Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Federculture: rapporto 2013 'Una strategia per la cultura, una strategia per il paese'

Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 02/07/2013
Federculture: rapporto 2013 'Una strategia per la cultura, una strategia per il paese'I Comuni hanno tagliato l’11% delle risorse, mentre a livello nazionale lo Stato spende quanto la Danimarca, intorno agli 1,4 miliardi, in proporzione al numero di abitanti addirittura la metà della Grecia in pieno rischio default. Sono alcuni degli allarmanti dati emersi dal rapporto di Federculture per il 2012, presentato in Campidoglio la mattina del 1 luglio dal suo curatore nonché presidente dell’associazione Roberto Grossi

Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 14/06/2013
Italia: soluzioni per l'occupazione giovanile. Vertice UE a RomaL'anticipazione al 2014 del fondo di garanzia per i giovani (6 miliardi di cui 800 milioni all'Italia), l'uso dei fondi strutturali non spesi dalle Regioni e un piano operativo della Banca europea per gli investimenti. Si tratta di una cifra pari a un miliardo di euro l'anno. Il tutto, per creare creare posti di lavoro per i giovani di età al di sotto dei 30 anni.

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Economia
Data: 10/05/2013
San Raffaele Milano: la vittoria di Pirro..."L’accordo prevede - spiega Angelo Mulè, delegato Unsi Sanità - il reintegro dei 64 lavoratori che avevano già ricevuto la lettera di licenziamento dall’azienda e la sospensione di qualunque altra procedura di licenziamento collettivo fino a dicembre 2014". Nell’intesa, inoltre, non si parla di passaggio del contratto dalla sanità pubblica a quella privata. In cambio i lavoratori si rendono disponibili a decurtazioni dello stipendio che "in media si aggireranno sul 9%".

Autore:Carola De Blasi - Redazione Economia
Data: 15/04/2013
Cassa integrazione: Fornero 'Non basta un miliardo ma non ci sarà manovra aggiuntiva'"Se riuscissi a destinare al finanziamento della cassa integrazione un altro miliardo di euro potrei dirmi soddisfatta, anche se c'è il rischio che possa non essere ancora sufficiente” E’ quanto ha dichiarato durante un’intervista al GR1 Rai e contestualmente, ha anche promesso di impegnarsi “al massimo” al fine di trovare le risorse necessarie.

Autore:Mariasole De Maio ò- Redazione Economia
Data: 24/03/2013
Disoccupazione: i numeri della crisi sono falsatiNel dettaglio si tratta di 197 mila ragazzi tra i 15 e i 34 anni, in cerca di un impiego e con in tasca un titolo accademico (+27,6% sul 2011) e allargando lo sguardo al totale delle persone disoccupate (15 anni e più) con certificati di laurea e post laurea le cose non migliorano: i disoccupati con titoli di studio di livello superiore sono 307.000, in aumento del 32,3% su base annua. Un rialzo perfino superiore all'incremento medio dei disoccupati complessivi (+30,1%).

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Tecnologia
Data: 27/01/2013
Apple: costi umani e proventi di MercatoLo sfruttamento del lavoro minorile è ora al centro delle priorità dell’azienda che commercializza i prodotti tecnologici oggi più diffusi nel mondo: la Apple. Il caso è esploso lo scorso anno, quando due giornalisti del New York Times - Charles Duhigg e David Barboza - descrissero dettagliatamente le terribili condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche cinesi in cui si realizzano i pezzi necessari alla creazione dei prodotti Apple.

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 09/01/2013
Alcoa: operai si calano nel pozzo della miniera per protestareStamane, una nuova protesta; due operai che da due giorni occupano i locali dell'ex miniera di Serbariu, a Carbonia, si sono calati in un pozzo profondo quattro metri e si sono barricati, usando assi di legno, all'interno di una nicchia ricavata sottoterra

Autore:Sergio Coronari - Redazione Cronaca
Data: 27/11/2012
Ilva: sciopero ad oltranza contro la chiusuraSciopero immediato deciso dai sindacati metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm in segno di protesta per la decisione dell'azienda di fermare tutta l'area a freddo dopo il blocco e il sequestro delle merci disposti dalla Magistratura.

Autore:Redazione Economia
Data: 28/10/2012
Lavoro. Caso ICE: in 107 vincono un concorso, ma non vengono assunti.Hanno vinto un concorso pubblico tra più di 16mila candidati, ma non è bastato a farsi assumere. Così hanno deciso di formare un comitato per portare avanti la loro battaglia. E' il "Comitato vincitori non assunti Ice" (Istituto nazionale per il Commercio Estero), che dal 2010 lavora affinché i circa cento vincitori ricevano finalmente il ruolo che gli spetta

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/10/2012
Italia: reddito minimo garantito. Dalle famiglie.Avete mai sentito nominare il “Reddito minimo garantito”? Il reddito minimo garantito, o reddito di cittadinanza, reddito minimo di esistenza ed anche reddito minimo universale, è un sostegno economico da parte degli Stati europei che riconoscono ai cittadini della nazione di appartenenza, un minimo contributo economico individuale. Garantito appunto. Indipendentemente dal proprio patrimonio. Patrimonio, intendete bene e non reddito.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -