Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
Apple: costi umani e proventi di Mercato

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Tecnologia
Data: 27/01/2013
Apple: costi umani e proventi di MercatoLo sfruttamento del lavoro minorile è ora al centro delle priorità dell’azienda che commercializza i prodotti tecnologici oggi più diffusi nel mondo: la Apple. Il caso è esploso lo scorso anno, quando due giornalisti del New York Times - Charles Duhigg e David Barboza - descrissero dettagliatamente le terribili condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche cinesi in cui si realizzano i pezzi necessari alla creazione dei prodotti Apple.

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 09/01/2013
Alcoa: operai si calano nel pozzo della miniera per protestareStamane, una nuova protesta; due operai che da due giorni occupano i locali dell'ex miniera di Serbariu, a Carbonia, si sono calati in un pozzo profondo quattro metri e si sono barricati, usando assi di legno, all'interno di una nicchia ricavata sottoterra

Autore:Sergio Coronari - Redazione Cronaca
Data: 27/11/2012
Ilva: sciopero ad oltranza contro la chiusuraSciopero immediato deciso dai sindacati metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm in segno di protesta per la decisione dell'azienda di fermare tutta l'area a freddo dopo il blocco e il sequestro delle merci disposti dalla Magistratura.

Autore:Redazione Economia
Data: 28/10/2012
Lavoro. Caso ICE: in 107 vincono un concorso, ma non vengono assunti.Hanno vinto un concorso pubblico tra più di 16mila candidati, ma non è bastato a farsi assumere. Così hanno deciso di formare un comitato per portare avanti la loro battaglia. E' il "Comitato vincitori non assunti Ice" (Istituto nazionale per il Commercio Estero), che dal 2010 lavora affinché i circa cento vincitori ricevano finalmente il ruolo che gli spetta

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/10/2012
Italia: reddito minimo garantito. Dalle famiglie.Avete mai sentito nominare il “Reddito minimo garantito”? Il reddito minimo garantito, o reddito di cittadinanza, reddito minimo di esistenza ed anche reddito minimo universale, è un sostegno economico da parte degli Stati europei che riconoscono ai cittadini della nazione di appartenenza, un minimo contributo economico individuale. Garantito appunto. Indipendentemente dal proprio patrimonio. Patrimonio, intendete bene e non reddito.

Autore:Carlo Landucci - Redazione Attualità
Data: 22/09/2012
Marchionne; da paladino ad aguzzino (?) Ma anche lo Stato...VIDEOInsignito Cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana il 27 Ottobre 2006. Osannato come colui che contribiova allo sviluppo industriale della nazione. Strapagato manager di una delle imprese maggiori del Paese. Poi: emigrante dall'Italia - industrialmente parlando - per seguire nuovi sostegni economici. Che gli arrivano sia dagli USA che dal Brasile.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 10/09/2012
Operai Alcoa a Roma: scontri e botte VIDEOSono arrivati a Roma stamane i 500 lavoratori Alcoa, giunti dalla Sardegna, per protestare in occasione dei vertice al ministero dello Sviluppo economico che deve fare il punto della situzione sul futuro dello stabilimento sardo.

Autore:Redazione Cronaca
Data: 29/08/2012
Miniera di Nuraxi Fugus; un minatore disperato si taglia le vene in direttaCresce la tensione nella miniera della Carbosulcis di Nuraxi Figus. Uno degli operai che sta occupando il pozzo a -400 metri stamane davanti ai cronisti si è tagliato un polso dicendo: "È questo che dobbiamo fare?".Ed intanto il Governa nazionale boccia il progetto Carbosulcis ritenuto troppo costoso.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/08/2012
La zavorra“Non dimentichiamoci che i problemi occupazionali incidono sulle condizioni di salute. La perdita del lavoro ha conseguenze negative sull'organismo e può costituire causa di malattia seria”.Chi mai avrà rilasciato in queste ore questa dichiarazione? Il Papa? No. Il Santo Padre Pio risorto? Nemmeno. Qualche precario, disoccupato, inidoneo al limite della sopportazione umana? Macché.

Autore:Redazione Economia
Data: 21/07/2012
Esodati: ecco il fac simile della lettera in arrivo a 65.000 personeGli interessati saranno informati a metà circa della prossima settimana con l'invio di questa lettera che invita le persone in questione a prendere visione del proprio estratto-conto previdenziale, e ad attivarsi con la prenotazione di un appuntamento presso la struttura Inps territorialmente competente nel caso vengano riscontrate carenze o inesattezze nell'estratto
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/02/2020
Coronavirus e riforma costituzionale: posticipare la consultazione è un diritto dei cittadini

Bisogna fermare tutto urgentemente. La situazione causata dall’arrivo del Coronavirus, che ha imposto la chiusura di molte attività a livello nazionale, l’isolamento di intere comunità in special modo in Nord Italia, non permetteranno uno svolgimento democratico della consultazione popolare.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/02/2020
Il virus della psicosi collettiva

L’hanno chiamato “virus cinese” in quanto con molta probabilità uno dei primi focolai di un certo interesse è stato quello sviluppatosi a Wuhan, ma nessuno può confermarlo con certezza. Perché sia chiaro: di virus di tal genere ne esistono diversi, e la loro evoluzione è costante e metodica. Di conseguenza è del tutto inutile affibbiare agli orientali la colpa di essere gli untori dell’umanità.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -