Sei nella sezione Economia -> categoria: Fisco e Tasse       
Un'Italia alla frutta

Autore:Teresa.Corrado
Data: 08/07/2014
Un'Italia alla frutta

Gli italiani continuano a spendere progressivamente meno e, per la precisione, i consumi medi sono scesi fino a toccare i livelli di un decennio fa. Questi sono i dati salienti dell'ultima rilevazione dell'ISTAT, secondo cui la spesa mensile per famiglia si � ridotta del 2,5% e attualmente ammonta a 2.359 euro, contro i 2.381 euro del 2004. Un'analisi maggiormente dettagliata pone l'accento sul consumo di prodotti alimentari, considerati il bene essenziale per antonomasia, evidenziando come,


Autore:Redazione Economia
Data: 26/02/2014
Agenzia delle Entrate; una storia pazzesca fra le tante. La racconta Confedercontribuenti

Il nostro Direttore, Emilia Urso Anfuso,  ha condotto una lunga inchiesta su Equitalia e sull'Agenzia delle Entrate, conclusasi pochi anni fa. In tempi non sospetti, evidenziò e sollevò come Equitalia "grazie" alle Leggi e leggine a supporto delle vessazioni e cambi di normativa addirittura infilati dentro le cosiddette "Leggi quadro" il sistema fiscale stesse di fatto massacrando l'economia familiare e imprenditoriale degli italiani. Ancor oggi, accadono cose dell'altro mondo, come questa,  evidenziata da Confedercontribuenti:


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 21/11/2013
IMU seconda rata: Consiglio dei Ministri al lavoro per valutare lo slittamento dello stop

Stop alla seconda rata Imu? Sembrerebbe. Tutto dipende dall'efficacia dell'operazione di rivalutazione delle quote di Bankitalia. E' con questa operazione che si dovrebbe poter garantire alle casse dello Stato di realizzare entrate per circa 1,2 miliardi necessari a a garantire ai cittadini il blocco del pagamento dell'odiata rata.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 15/11/2013
INPS: Mastrapasqua chiede copertura del deficit allo Stato. Ma poi ritratta...

Insomma: la riflessione è d'obbligo. Il fatto che l'accorpamento con gli Enti in deficit provochi il deficit nei bilanci INPS è semplice da capire pure a uno studente di scuola media. Smentire ciò che è stato detto in commissione bicamerale riportando ora il discorso su questioni di ordine "tecnico" appare essere solo il tentativo di far rientrare l'informazione - gravissima - fuoriuscita a mezzo Stampa.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 14/10/2013
Legge di Stabilita ' alle battute finali: domani l'approvazione

Il Consiglio dei ministri approverà domani la Legge di Stabilità Ultimi ritocchi sulla Service tax che a partire da gennaio sostituirà Imu e Tarsu o meglio, le accorperà. C'è ancora però un problema da risolvere: l’aliquota massima che - secondo anticipazioni - dovrebbe essere del 3 per mille o 30 centesimi di euro al metro quadro.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 10/10/2013
Varata la Manovra fiscale: salta - per ora - aumento della  benzina

Per riportare il deficit sotto il 3%  - attualmente è al 3,1% per il governo e al 2,2 per l'Fmi -  il Governo presenta quella che definisce una "Manovrina"... Dovrebbe apportare circa 1,6 miliardi si ossigeno alla nostra Economia.  Per ora, salta i  rincaro sulla benzina.


Autore:Salvatore Carlini - Redazione Economia
Data: 08/10/2013
IMU: il grande caos

Riammesso l'emendamento presentato dal Pd che farà pagare la prima rata Imu alle case con rendita oltre i 750 euro.  Il testo verrà votato domani alle 09:30. Viene invece confermata l'inammissibilità per il comma che prevedeva la deducibilità per il 50% dell'imposta dai redditi d'impresa e professionali.


Autore:Neri Riondino - Redazione Economia
Data: 07/10/2013
Befera:  'Esiste un' evasione per sopravvivenza' Ma e' solo un dubbio...

Finalmente lo ha ammesso, ma non pienamente: il direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera intervistato da Giovanni Minoli per Rdio24 alla domanda: "Crede che esista un’evasione di sopravvivenza" ha risposto: "Penso di si. Ma non so bene, non essendo evasore»"


Autore:Max Murro - Redazione Economia
Data: 27/09/2013
Aumenta la benzina e gli acconti Irpef/Ires. Anche l'i.v.a aumentera': da Gennaio...

L'i.v.a aumenterà: ma dal 1à Gennaio 2014 e non da Ottobre. Nel frattempo però, pagheremo più cara la benzina - + 2 cent al litro e anche gli acconti Irpef e Ires che salgono da 101 a 103 per le società di capitali.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Economia
Data: 22/09/2013
Economia: Saccomanni vuole dimettersi. Aumento i.v.a. a Ottobre

Per ragioni ovvie, anche se assolutamente non condivisibili, i personaggi della politica - di qualsiasi partito - piuttosto che rischiare di perdere elettorato, sono pronti a dichiarare cose assolutamente non realistiche e ciò sta mettendo in seria crisi l'attuale Ministro dell'Economia Saccomanni

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/01/2022 09:08:47
Nota sugli indici di Borsa Le informazioni di sugli indici e i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristrutturazione editoriale.

Ciò potrebbe comportare ritardi e 'vuoti' nelle relative pagine, per i quali ci scusiamo con i nostri lettori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -