Sei nella sezione Cultura -> categoria: Cinema       
'Mamma li Turchi': al Barberini al via la rassegna di cinema anatolico

Autore:Gabriele.Santoro
Data: 26/09/2013
'Mamma li Turchi': al Barberini al via la rassegna di cinema anatolico

La terza edizione del film festival turco “Mamma li turchi. Arrivano con i film!”, in scena dal 26 al 29 settembre al cinema Barberini, sarà dedicata al “re brutto” della cinematografia anatolica, morto in esilio a Parigi ormai 29 anni fa. Già perché Güney, nome che probabilmente dirà poco


Autore:Redazione
Data: 15/08/2013
Il ferragosto visto dalla parte del Cinema

 Il Ferragosto è una di quelle laiche feste che hanno sempre ispirato chi il cinema in Italia lo ha fatto bene. Passano gli anni, le crisi, i governi ma siamo senpre gli stessi. Soprattutto d'estate.

Qualche esempio per i lettori degli sComunicati.


Autore:Alessio Bologna - Redazione Cultura
Data: 13/07/2013
Il cavaliere ritrovato: The Lone Ranger e il selvaggio West

Era il 1933, quando, per la prima volta e negli Stati Uniti d’America, radio e fumetti diffusero le avventure di un singolare Texas Ranger, successivamente riprese da una serie televisiva, ideata da George W. Trendle e destinata a riscuotere grande successo negli anni Cinquanta e non solo, visto che un decennio più tardi ne venne prodotta anche una versione animata: protagonista della saga è John Reid, il quale, dopo esser sopravvissuto ad un agguato grazie all’intervento del nativo americano Tonto decide d’indossare una maschera e di mettersi al servizio dei più deboli sotto lo pseudonimo di “cavaliere solitario” .


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 26/05/2013
Casa del Cinema: VI edizione della Festa del Cinema bulgaroSi è aperta la sera di sabato 25 maggio alla Casa del Cinema la VI edizione della Festa del cinema bulgaro, una tre giorni dedicata alle produzioni del paese est europeo promossa dall’Istituto Bulgaro di Cultura con il sostegno del ministero della Cultura della Repubblica Bulgara e di Roma Capitale – assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico. Ad aprire la rassegna, “Il colore del camaleonte”, di Emil Hristov.

Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 23/05/2013
I film di Pechino a Roma: 'Fucili e rose''Fucili e rose' (titolo originale Huang jin da jie an), pellicola di Ning Hao del 2012, ha aperto martedì 21 maggio la rassegna di tre giorni della Casa del cinema “I film di Pechino a Roma”, dedicata a tre produzioni cinesi campioni di incasso, promossa da “Beijing Municipal Bureau of radio, film and television” e organizzata da New View Tv e Media Group. Tre differenti generi per condividere uno spaccato del “Chinese way of life”.

Autore:Ciro Formisano
Data: 13/01/2013
'L'esodo' Il film denuncia del regista Ciro Formisano Il film completoHa preso ufficialmente il via la campagna solidale a favore degli Esodati che utilizzerà tutti i canali di comunicazione e diffusione fino ad approdare al cinema. Nato da un’idea del regista Ciro Formisano, il film-denuncia, dal titolo “L’Esodo”, affronta uno dei temi più attuali e drammatici dell’Italia e vuole essere a risposta della società civile, all’indifferenza del potere.

Autore:Redazione Cultura
Data: 22/10/2012
'Viva l'Italia': il trailer originale del nuovo film di Massimiliano BrunoDopo il successo di NESSUNO MI PUO' GIUDICARE, il nuovo film di Massimiliano Bruno con Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e con Rocco Papaleo Il film racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo, che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia

Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 04/11/2011
Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerraBenedetta Paravia, portavoce di ANGELS, ha presentato i tre anni di attivita' della onlus agli ospiti: tra i quali erano presenti Luciano de Crescenzo, Marina Ripa di Meana, le attrici Virginie Marsan e Giovanna Rei, Angelique Brando ( figlia del celebre Marlon ), il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Teodoro Buontempo , Assessore alle Politiche abitative e per i Consumatori della Regione Lazio, e Giordano Tredicine, Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e delegato del sindaco Alemanno (che ha lodato le iniziative per il dialogo interculturale e interreligioso).

Autore:Giusi Alessio - Zètema Progetto Cultura
Data: 21/09/2011
Roma: al via il Film Festival Turco. Nella GIORNATA DI APERTURA sarà presentato ‘La Stagione di Caccia’, scritto e diretto da Yavuz Turgul, uno dei film ad avere incassato di più in Turchia nel 2011. Interpretato da Þener Þen, Cem Yýlmaz e Okan Yalabýk racconta la storia di due poliziotti che indagano sull’omicidio di una giovane donna insieme ad una recluta. Mentre lottano per scoprire l'assassino, i detective dovranno affrontare i loro conflitti interni, ma risolvere l'omicidio cambierà la loro vita e quella di chi è loro vicino.

Autore:Virginio Dall'Aglio
Data: 10/06/2009
Brescello Film Festival 2009Continua il feeling tra il cinema e il paese di Brescello che per oltre 15 anni è stato il set della saga dei film di “Don Camillo”. La VII edizione del Festival del cinema quest’anno si svolge al termine delle celebrazioni per il centenario della nascita di Giovannino Guareschi che, le Autorità di Brescello, assieme agli Organizzatori della Rassegna cinematografica, hanno iniziato a far proprie già dal 1° maggio 2007, ad un anno esatto dal “Centenario”, con l’evento Don Camillo and Peppone: An Italian Epic presso la Casa Italiana della Cultura Zerilli-Marimò della New York University.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 11:03:00
Questa è la pagina 778

RAIUNO RAITRE RAIUNO RAIDUE ! RAITRE RAIUNO RAIDUE ! RAIUNO RAIDUE ! RAITRE RAIDUE RAIUNO RAIDUE *
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 11:03:00
mercoledì 24 aprile 772ttina 06:00 Tg Unomattina 06:00 News 24 07:00 Tg1 e Che tempo fa 07:00 Aspettando Viva 2 07:00 Tgr Buongiorno Italia 07:10 Tg Unomattina 07:10 Viva 2 08:00 Tg1 e Che tempo fa 08:00 E viva il Videobox 08:00 Agorà 08:30 Tg2 08:35 Unomattina 08:45 Radio2 Social club sottotitoli in inglese 778 6

NON VEDENTI AGENDA COMUNICATI AUDIODESCRIZIONI EASY WEB
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 11:03:00
E 782 7834 Un ampio palinsesto di contenuti dedicato a non vedenti e ipodenti è disponibile sul sito Easy Web: www.easyweb.rai.it Abilitare il browser web a pop Cookies e Java per la navigazione.

Non Udenti a pagina 770

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -