Sei nella sezione Il Direttore -> categoria: Comunicazioni ai lettori       
Fascisti! di Armanda Capeder - Enrico Damiani Editori - Recensione

Autore:Recensione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/10/2015
Fascisti! di Armanda Capeder - Enrico Damiani Editori - Recensione

Protagonista di questa storia, una normale famiglia italiana durante l’epoca fascista. Luigi Armani, reduce mutilato della Prima Guerra mondiale, tornato a vestire i panni civili, si ritrova a dover fare i conti con la realtà beffarda che colpisce i militari che combatterono una guerra per molti versi assurda. Nessun riconoscimento per i reduci di guerra. Nessuna promessa mantenuta, fra quelle propagandate per spingere molti a partire e combattere per la patria.


Autore:La Redazione
Data: 21/12/2014
Buon Natale 2014

 Auguriamo ai nostri lettori un Buon Natale


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/11/2014
Eurogendfor: la gendarmeria europea indipendente dai poteri assoluti

 E' una forza militare indipendente dall'Unione Europea ma può partecipare ad azioni su richiesta della UE. La Gendarmeria Europea nasce da un trattato ratificato nel 2004 a Noordwijk nei Paesi Bassi, il quartier generale si trova a Vicenza ed è stato inaugurato nel 2006 ed è la base del coordinamento politico militare.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso e Ricken Patel d
Data: 29/05/2014
Avaaz! il team sotto tiro riceve minacce di morte: #sosteniamoli!

La pressione su alcuni dei membri del team di Avaaz sta raggiungendo livelli impossibili: hanno ricevuto minacce di morte, sono entrati nei loro computer e nelle loro email, hanno subito minacce alla radio e in TV, e a uno di loro hanno addirittura manomesso la macchina.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 25/01/2014
Gli Scomunicati adersice alle 'XII tavole della Legge dell'Arena'

Il quotidiano Gli Scomunicati segue i dettami delle XII tavole della legge dell'Arena: che un cronista del Carriere della Sera, Dario Papa, aveva stilato nel 1874 al momento di accettare  la direzione del giornale


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2013
Campagna contro la violenza verbale e ideologica di Beppe Grillo

Vengo al punto: non si può andare avanti con gli editti bulgari violentemente scagliati da Grillo, ora anche contro la classe di noi giornalisti, scriteriatamente, violentemente, al solo scopo di aizzare masse che sono già aizzate da sole. Non è che ci mancasse un Grillo a far urlare gente giustamente arrabbiata di molte cose che stanno degradando il criterio di equità e giustizia. Lui ci mette il sale il pepe e l’aceto sopra. Gode a vedere i suoi spettatori nelle piazze, mentre urla – come ha sempre fatto nei teatri – strabuzzando gli occhi e gridando ora un vaffa ora un qualche “proclama” spesso senza senso o meglio, senza spiegare bene il contenuto. Privando i cittadini di consapevolezza di ciò che ascoltano.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/08/2013
Buon Ferragosto

 Estate 2013. Estate di crisi e di governissimo. Almeno per un giorno rilassiamoci tutti.


Autore:La Redazione
Data: 31/12/2011
Semplicemente...AUGURI.Pensiamo non esistano parole per esprimere la speranza che tutto possa migliorare per tutti. Grazie a tutti coloro che ogni giorno scelgono la nostra testata per tenersi informati. Grazie a tutti coloro che condividono le nostre pagine con altri. Grazie a tutti coloro che non hanno paura e se ne hanno...Scelgono di tentare di non averne. AUGURI La Redazione

Autore:Redazione
Data: 17/12/2010
Buone festeUn anno intenso questo 2010 che sta per finire Molti gli eventi, a volte anche tragici. Un’Italia che arranca verso una serie di desideri di dignità sempre più spesso disattesi Noi di “Gli sComunicati” ci auguriamo che, chiunque sia chiamato a Governare il nostro Paese, lo faccia con spirito analitico e critico della realtà. Che non dimentichi le fasce deboli. Che sappia trovare il giusto equilibrio fra Politica e Società civile.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 03/03/2010
Vi spiego perchè ho deciso di candidarmi alle Regionali LazioMi conoscete: sapete bene come la penso. Io non vi chiedo di votarmi, se lo fate per pura simpatia. Fatelo se mi conoscete abbastanza da aver capito che non scenderò mai a compromessi inutili e dannosi.
Elenco Pagine
1 | 2
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 10:50:21
Media: Iran non pianifica ritorsioni Un alto funzionario iraniano ha affermato che Teheran non prevede una ritorsione immediata dopo l'azione militare di Israele della notte scorsa.Lo scrive l'agenzia russa Tass.

Intanto, una fonte israeliana ha detto al Washington Post che l'attacco è stato un segnale all'Iran che Israele ha la capacità di colpire all'interno del Paese.

Ma si è trattato, secondo il ministro per la Sicurezza nazionale Ben Gvir, di un attacco debole e una risposta deludente da parte di Israele all'aggressione dell'Iran.


Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 10:50:21
Blinken:evitare escalation,ruolo Italia La posizione Usa detto il segretario di Stato Blinken al termine del G7 a Capriquella di evitare l'escalation.Chiediamo a tutte le parti di controllare le loro azioni.Su Rafah siamo stati molto chiari:non siamo favorevoli a un'operazione militare.In Medio Oriente ruolo cruciale dell'Italia per una decalation.

E' Hamas che impedisce un cessate il fuoco.Ha respinto le offerte d'Israele Attacco all'Iran? Usa non coinvolti in alcuna azione offensiva.

Palestina all'Onu non ora, lavori la diplomazia.


Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 10:50:21
Pentagono e Nato: aiuti militari a Kiev Il Pentagono sta preparando un pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina, che include artiglieria e difese aeree.

Lo riferiscono fonti ufficiali Usa citate da Politico.

Molte armi statunitensi si trovano già negli arsenali europei e potrebbero essere consegnate rapidamente a Kiev.

Anche Stoltenberg (Nato) annuncia che i ministri della Difesa Nato hanno deciso un ulteriore sostegno militare a Kiev,compresa la difesa aerea.Abbiamo mappato le capacità degli Alleati.Oltre ai Patriot, presto forniti i Samp.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -