Sei nella sezione ComunicAzioni -> categoria: Malainformazione       
'Qui Radio Londra'?: contenuti inesistenti, compensi esagerati

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/05/2011
'Qui Radio Londra'?: contenuti inesistenti, compensi esagerati

Assistiamo a telegiornali degni di cabarettisti dell’ultima ora. A trasmissioni contenitrici di nulla. A giochi e giochetti a premi milionari. A dibattiti politici incomprensibili perchè divengono un’arena di urlacci. Ma benchè si sia contrari a queste truffe televisive, non ci si stacca più dalla magica scatola televisiva. E’ un virus. Altamente pandemico. Che non salva nessuno. E nessuno si salva, da trasmissioni barzelletta che vengono proposte senza alcuno scopo nè contenuto. In fasce orarie ad alto tasso di visione. Come l’ibrida “Qui Radio Londra”, una mini trasmissione – dura cinque minuti – condotta dal poliedrico Giuliano Ferrara, che per snocciolarci ovvietà di ogni tipo, suoi pensieri personalissimi, una totale mancanza di Informazioni utili e la sua faccia da schiaffoni – vista la mole – si accaparra la notevole cifra di tremila euro. A puntata.


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/12/2010
Il Paese delle campagne. Diffamatorie...In tutto questo, mentre le vere verdi campagne nostrane languiscono sotto un sole malato che in Italia non serve a dare energia pulita ma giri di denaro all’interno delle cosche malavitose, l’Italia si perde nel nulla di un Sistema ormai drogato di guerre fittizie e sempre più agguerrite. Siamo l’Italia della non politica. Della non pianificazione. Della non rivalutazione. Delle non guerre. L’Italia delle parole mai condite dai fatti. L’Italia delle strategie che servono solo a prender tempo. Una nazione fallita in cui chi dovrebbe tenere le redini del tutto, si diverte a giocare a mosca cieca senza tener conto delle stragi di immoralità che si seminano nel tessuto del Paese.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 07/12/2010
Minzolini: Direttore con poteri in deroga...?Fino ad oggi, si è parlato di “poteri in deroga” preferibilmente per quanto riguarda la figura di Bertolaso o di qualche Sindaco di Comuni Abruzzesi o di altre Regioni in stato di emergenza. Il Potere in deroga è quella possibilità - non troppo remota - per chi gestisce determinati accadimenti, di poter decidere – ed in fretta – ad esempio di attingere a fondi economici senza dover nemmeno spiegare la motivazione ed il successivo utilizzo.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/07/2010
TG1: il ritorno della pantera, le spie russe...E nient'altro da racconatre.Il TG1 ieri sera ha rispolverato la solita pantera che ogni anno viene avvistata ora a sud ora a nord. C’è chi giura di averla vista mangiare dal piatto, invitata da una famiglia del palermitano: aveva anche il tovagliolo intorno al collo e si leccava i baffi. No, questo l’ho detto io, ma tanto...Un TG1 che “sciopera” dall’Informazione già da un bel po'. Ma che ora davvero sta facendo di tutto pur di non informare di un bel niente la comunità di Italiani choamati pure a pager il canone.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/12/2009
Se La cosa che appare lampante, nel testo dell’articolo, è l’assoluta inaffidabilità ed incoerenza delle informazioni. Dapprima nell’articolo si chiarisce che “Il pacco bomba con un timer puntato alle ore 03.00 non è esploso per un difetto del congegno elettronico” quindi Non è esploso?

Autore:Redazione
Data: 19/11/2009
La7.Di Pietro invece, contrariamente a come siamo abituato a conoscerlo, è particolarmnete rilassato. Sorride spesso, fa spallucce mentre gli altri parlano. Non apre dibattiti infuocati: si sarà stancato ora, di far la parte del leone imbizzarrito, visto che è la moda del momento. Saggia strategia o attuale aria di riformismo all'interno di Italia dei valori. In ambo i casi, funziona. Siamo tutti con gli occhi puntati su di lui, anche quando il segretario Cascini con fare particolarmente autoritario, blocca un tumulto di parole del Ministro Bocchino.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/03/2009
Romeni salvano una ragazza dallo stupro: i Media non ne parlano...La notizia dei due Romeni, padre di 40 anni e figlio di 19 entrambi muratori, che salvano a Gaeta una ragazza dalle pesanti avances di un marocchino - di cui peraltro non viene nemmeno citato il nome... - è passata del tutto inosservata.
Elenco Pagine
1 | 2
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATTARELLA,NESSUNO CE LA FA DA SOLO
Da Televideo
In breve
Data:24/02/2021 18:33:27
Il virus tende a dividerci, tra fasce di età più o meno a rischio, tra categorie sociali più o meno colpite dalle conseguenze economiche, tra le stesse istituzioni chiamate a compiere scelte necessarie per ridurre il contagio e garantire assistenza a chi ha bisogno: parla così il Capo dello Stato Sergio Mattarella all'Assemblea dell'Anci.

Richiama al senso di responsabilità i cittadini, chiede la coesione,a tutti i livelli,delle istituzioni democratiche, rende omaggio alle vittime della pandemia ed esprime riconoscenza al lavoro instancabile di tanti medici.

E per far ripartire il Paese afferma: E'necessario l'impegno convinto di ciascuno di noi.

Nessuno ce la fa da solo.


MSF, VACCINO COVID NON SIA PER POCHI
Da Televideo
In breve
Data:24/02/2021 18:33:27
Rendere il vaccino un lusso per pochi non è una soluzione per sconfiggere il virus né per salvare vite: lo afferma Medici senza frontiere dopo l'annuncio di Moderna, l'azienda statunitense, sul vaccino contro il Covid la cui efficacia sarebbe valutata al 94,5%.

Si stimaecisa MSFe circa l'80% delle dosi iniziali del vaccino di Moderna siano già vincolate da accordi bilaterali con Paesi ad alto reddito, lasciando scarse quantità ai Paesi in via di sviluppo.

Se dimostrata l'efficacia e la sicurezza del vaccino, nel rispetto annunciato di non imporre brevetti, Moderna dovrà condividere le informazioni per permettere ad altri produttori la realizzazione del vaccino potenzialmente salvavita.


COVID ATTACCA ANCHE DIRITTO STUDIO
Da Televideo
In breve
Data:24/02/2021 18:33:27
A Oltre il 91% della popolazione studentesca mondiale, più di 1,5 miliardi di alunni, hanno dovuto affrontare a causa del Covid un cambiamento del sistema educativo tradizionale.

Ma l'impatto ha avuto conseguenze più pesanti sui meno abbienti.

Lo evidenzia l'edizione 2020 di We World Index, il rapporto annuale che misura il livello di inclusione di donne e bambini in 172 Paesi del mondo. Per supplire alla chiusura delle scuole si è fatto ricorso a programmi di apprendimento a distanza col risultato di aggravare le diseguaglianze.

A livello globale solo il 55% delle famiglie ha una connessione internet,l'87% nel mondo sviluppato, il 47% nei Paesi in via di sviluppo e il 19% nei Paesi poveri.

Altre info su www.weworld.it

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -