|
|
|
Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili
|
Il processo instaurato con la richiesta del giudizio immediato da parte dell’imputato Marco Cappato tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, prosegue oggi 17 gennaio in Corte di Assise a Milano.
Un milione di visualizzazioni in 24 ore sulla pagina facebook Eutanasia Legale gestita da Associazione Luca Coscioni e circa 20 mila condivisioni più tanti bellissimi messaggi di sostegno intorno all’hashtag #ConIrene
Irene è morta il 24 Agosto scorso, 2 giorni dopo aver concluso le procedure per ottenere l'aiuto medico alla morte volontaria in Svizzera ma senza riuscire a raggiungerla, consumata a trent'anni da un adenocarcinoma polmonare diagnosticato due anni prima al quarto stadio.
Da ieri, il diritto costituzionale a sospendere le cure, e a farlo anche attraverso un testamento biologico, è immediatamente applicabile senza bisogno di lunghi e costosi ricorsi giudiziari.
L'Associazione, la promotrice e la più attiva sostenitrice della legge sul BioTestamento Luca Coscioni ha consegnato al Presidente del Senato Grasso, martedì 5 dicembre, 27mila firme raccolte in calce all’appello di Dj Fabo...
Quando le Nazioni unite passano in rassegna il rispetto dei diritti umani degli Stati membri, raramente vengono sollevate questioni relative alla libertà di ricerca e al godimento dei benefici delle scoperte di scienziati.
In Italia ben 187 Comuni hanno attivato il registro relativo al testamento Biologico. Un servizio in grado così di raggiungere 11.515.571 cittadini italiani.
Il segretario dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, la copresidente Mina Welby e il consigliere generale Carlo Troilo hanno incontrato questa mattina il Presidente del Senato, Pietro Grasso
“L’assenza di una legge che riconosca la possibilità di accogliere le disposizioni anticipate di trattamento di persone con gravi disabilità che hanno bisogno di strumentazioni informatiche per poter comunicare, produce insensate diseguaglianze tra cittadini ‘sani’ e cittadini ‘malati’”
Per i migranti la situazione è diventata più difficile a Parigi dopo il 18 agosto 2017, in seguito alla distruzione dei campi che ospitavano oltre 2.700 persone, nella zona di Porte de la Chapelle.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.