Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
Biotrstamento: appello dei Sindaci italiani al Senato

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/11/2017
Biotrstamento: appello dei Sindaci italiani al Senato

Sono 70 i Sindaci firmatari dell’appello -  condotto da Associazione Luca Coscioni - al Senato, per il passaggio immediato del Biotestamento in aula


Autore:Angela Urso - Redazione Battaglie Sociali
Data: 15/11/2017
Italia, Cannabis terapeutica: forse la Legge arrivera' prima della fine della legislatura

 Prima della fine della legislatura, potrebbe essere approvata anche dal Senato la proposta legge sulla Cannabis terapeutica, "ci stiamo provando".


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 11/11/2017
Cannabis terapeutica: ONU apre al dibattito

A un anno dal deposito della proposta di legge d'iniziativa popolare, l'Associazione Luca Coscioni si appella al Governo italiano affinché partecipi attivamente al dibattito all'ONU sulla cannabis terapeutica e al Senato perché concluda iter. 


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 09/11/2017
Fine vita: parte il processo a Marco Cappato

Partito irti 8 novembre il processo a Marco Cappato, il tesoriere di Associazione Luca Coscioni autodenunciatosi per l'aiuto fornito a Fabiano Antoniani nell’ottenere assistenza medica alla morte volontaria del DJ in Svizzera.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 29/10/2017
 Tortura nel carcere di Asti: Italia condannata

Oggi, la Corte europea dei diritti umani- in un secondo giudizio dopo quello su Bolzaneto - condanna l’Italia per le azioni degli agenti di Asti non punite a causa della mancanza di leggi adeguate. La Corte ha inoltre stabilito che lo Stato dovrà versare 80 mila euro per danni morali ad Andrea Cirino e alla figlia di Claudio Renne, morto in carcere lo scorso gennaio.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/10/2017
NO alla pena di morte per il ricercatore Ahmadreza Djalali

Djalali era stato arrestato dai servizi segreti iraniani nella primavera del 2016 mentre si trovava in Iran per partecipare a una serie di seminari nelle università di Teheran e Shiraz. Sabato 21 ottobre è stato condannato a morte con l'accusa di “spionaggio” che in Iran prevede la morte. Per due volte gli è stato negato un avvocato di sua scelta e raramente ha potuto parlare con la moglie e i figli che vivono in Svezia.


Autore: Sabrina Antonini - Redazione Battaglie Sociali
Data: 24/10/2017
Fine Vita: secondo la Costituzione la Legge non puo' violare il rispetto della persona umana

L’8 novembre prossimo inizierà il processo che vede Marco Cappato imputato per il reato di aiuto al suicidio, a seguito della disobbedienza civile relativa alla vicenda di Fabiano Antoniani (“Dj Fabo”).  In vista dell’appuntamento, l’Associazione Luca Coscioni ha organizzato per la mattinata del 23 ottobre 2017 un seminario giuridico dal titolo: “Autodeterminazione terapeutica e questioni di fine vita”, patrocinato dal Consiglio nazionale Forense.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 13/10/2017
Biotestamento, Cappato: 'De Biasi si dimetta subito da relatrice e si voti subito in Senato'

 Non era necessario conoscere la storia di Loris Bertocco per sapere che continuano ad esserci persone costrette all'esilio della morte in Svizzera, ma anche molte di più che sono costrette a subire come in Italia la tortura di una sofferenza alla quale non riescono a porre fine.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 11/10/2017
Biotestamento, Cappato: 'La Legge affossata dai partiti'

Tra i provvedimenti che possono essere approvati prima della fine della legislatura è uscito dai radar dei partiti quello sull'interruzione delle cure e le disposizioni anticipate di trattamento, incagliato al Senato senza prospettive di esame a breve


Autore:Concita De Simone - Redazione Battaglie Sociali
Data: 07/10/2017
Malattie rare: nasce la prima associazione di famiglie per la Esofagite Eosinofila

Circa un centinaio di genitori provenienti da varie parti d’Italia hanno tenuto a battesimo ieri pomeriggio la nascita dell’associazione Eseo Italia dedicata all'esofagite eosinofila (EoE), una rara forma di malattia infiammatoria cronica che colpisce l'esofago, che i medici di tutto il mondo stanno ancora studiando e diagnosticando.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SALUTE SU SERVIZI SOSPESI
Da Televideo
In breve
Data:27/01/2021 21:28:24
MENTALE,3 4 In Europa,3 su 4 servizi di salute mentale sono stati sospesi a causa della pandemia.Lo rileva il Report di Openpolis precisando che,già prima dell'emergenza, le risorse per l'assistenza mentale in Europa fossero insufficienti.

Durante la prima ondata,si precisa,vari servizi dedicati a pazienti con problemi mentali, neurologici o di abuso di sostanze, sono rimasti paralizzati in quasi tutti i Paesi monitorati dall'Organizzazione mondiale della Sanità.

L'Oms,peraltro,lancia un allarme sull'impatto psicologico che l'emergenza potrà avere non solo su tutti gli individui, disturbi di ansia per lo stress, disturbi depressivi per la perdita di persone care,per le difficoltà economiche, per il confinamento.


MURO MEMORIA PER I MORTI DEL TRIVULZIO
Da Televideo
In breve
Data:27/01/2021 21:28:24
Un muro della memoria online dedicato alle persone morte per Covid nelle Rsa di Milano promosso dall'ass.Felicita, fondata dal Comitato Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio.

Migliaia di personeieganono scomparse quasi in silenzio in un tempo breve,tanto che quasi non abbiamo avuto la possibilità di rendercene conto.

Si intende dar loro voce attraverso il racconto delle persone care.

Per ogni vittima ci sarà una testimonianza su chi era in vita,che apparirà sul sito, presto online,www.murodellamemoria.org. Per Felicita occorre stabilire le responsabilità per i fatti accaduti e la sede adatta è la Procura dove è stato depositato un esposto firmato da familiari di numerose vittime della Rsa.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -