Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
Aborto farmacologico in ambulatorio. 'Serve tagliando a Legge IVG'

Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 23/09/2017
Aborto farmacologico in ambulatorio. 'Serve tagliando a Legge IVG'

L’interruzione volontaria di gravidanza deve poter essere fatta anche in regime ambulatoriale, per semplificare un momento già molto delicato della vita della paziente e per poter velocizzare una pratica che, come noto, ha dei tempi molto rigidi che implicano la necessità di esecuzione in tempi brevi. 


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 21/09/2017
Biotestamento: oggi giornata decisiva

Oggi dalle ore 13.00 alle 15.00 sarò all'ingresso di Via degli Staderari per rivolgermi personalmente ai Senatori, anche quelli contrari alla legge, per chiedere che non ci siano nuovi rinvii". 


Autore:Francesca Cesa Bianchi - Redazione Diritti dei con
Data: 20/09/2017
Ryanair cancella migliaia di voli: ecco cosa devono sapere i passeggeri

Ryanair ha recentemente annunciato che la compagnia aerea annullerà fino a 50 voli al giorno nelle prossime sei settimane, per migliorare e garantire la puntualità dei propri voli.


Autore:Eric Faverau - Redazione Battaglie Sociali
Data: 17/09/2017
Eutanasia: il caso di Anne Bert

Anne Bert ha ragione: la legge Claeys-Leonetti non ha risolto di colpo la questione del fine vita medico. Poi, lei ci racconta questa storia: “Ho parlato dal mese di marzo con un giovane uomo colpito dalla stessa mia malattia, e che e’ gia’ costretto a letto.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/09/2017
Fecondazione assistita: in Francia sara' garantita a tutte le donne dal 2018

Il governo francese ha annunciato oggi un’importante apertura in materia di procreazione medicalmente assistita (Pma): sarà disponibile, dal 2018, a "tutte le donne".


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 09/09/2017
Biotestamento: lettera di Associazione Coscioni al Presidente De Biasi

Associazione Luca Coscioni, Radicali Italiani, Ass. radicale Certi DirittiUAAR e Exit Italia hanno inviato oggi una lettera al Sen. Emilia De Biasi,  Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 08/08/2017
Consumo di droghe: fenomeno in crescita ma per la politica non se ne deve parlare...

Centoquarantatre pagine in cui, tra le altre cose, si calcola che il mercato degli stupefacenti in Italia sia quantificabile in 14 miliardi di euro, praticamente il valore di una 'manovrina'. La spesa per sostanze è ripartita tra Cocaina, 43%, Cannabis, 28,2%, Eroina, 16,2% e altre sostanze sintetiche 12.7%. Da quanto emerge, i prezzi della merce si abbassano e la purezza aumenta.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/08/2017
Milano: raddoppiano gli Autovelox. Automobilisti tartassati

Milano: saranno raddoppiati gli autovelox in città, a partire da Via Palmanova.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 02/08/2017
Biotestamento, Cappato: 'Mediazione fallita, De Biasi invii legge in aula'

Di fronte all'ostruzionismo dei 3.000 emendamenti, nei giorni scorsi la relatrice al Senato della legge sul biotestamento aveva lanciato una proposta importante: "se il numero degli emendamenti resterà tale 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 01/08/2017
Droghe: 5 ONG diffidano il governo sulla Conferenza Nazionale

L’Associazione Luca Coscioni, Antigone, Forum Droghe, Lega Italiana Lotta all’AIDS (LILA) e Società della Ragione hanno inviato oggi 31 luglio una diffida al Governo per denunciare la mancata piena applicazione della legge sulle droghe.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SALUTE SU SERVIZI SOSPESI
Da Televideo
In breve
Data:27/01/2021 21:23:23
MENTALE,3 4 In Europa,3 su 4 servizi di salute mentale sono stati sospesi a causa della pandemia.Lo rileva il Report di Openpolis precisando che,già prima dell'emergenza, le risorse per l'assistenza mentale in Europa fossero insufficienti.

Durante la prima ondata,si precisa,vari servizi dedicati a pazienti con problemi mentali, neurologici o di abuso di sostanze, sono rimasti paralizzati in quasi tutti i Paesi monitorati dall'Organizzazione mondiale della Sanità.

L'Oms,peraltro,lancia un allarme sull'impatto psicologico che l'emergenza potrà avere non solo su tutti gli individui, disturbi di ansia per lo stress, disturbi depressivi per la perdita di persone care,per le difficoltà economiche, per il confinamento.


MURO MEMORIA PER I MORTI DEL TRIVULZIO
Da Televideo
In breve
Data:27/01/2021 21:23:24
Un muro della memoria online dedicato alle persone morte per Covid nelle Rsa di Milano promosso dall'ass.Felicita, fondata dal Comitato Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio.

Migliaia di personeieganono scomparse quasi in silenzio in un tempo breve,tanto che quasi non abbiamo avuto la possibilità di rendercene conto.

Si intende dar loro voce attraverso il racconto delle persone care.

Per ogni vittima ci sarà una testimonianza su chi era in vita,che apparirà sul sito, presto online,www.murodellamemoria.org. Per Felicita occorre stabilire le responsabilità per i fatti accaduti e la sede adatta è la Procura dove è stato depositato un esposto firmato da familiari di numerose vittime della Rsa.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -