Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diritti Civili       
Biotestamento, sabato 8/4 la parola passa agli italiani

Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/04/2017
Biotestamento, sabato 8/4 la parola passa agli italiani

Presidi nelle piazze di Milano, Roma, Firenze, Bologna e altre 12 città italiane per informare i cittadini sul biotestamento e dare la possibilità di farlo autenticare


Autore:Angela Urso - Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/02/2017
Sciopero fiscale per abbattere il sistema: il progetto di Luigi Tenderini

Luigi Tenderini, 42enne commerciante di Ceriale, in provincia di Savona, da mesi lavora a un progetto: ribaltare l'attuale sistema politico ed economico, attraverso lo sciopero fiscale a oltranza.


Autore:Petizione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/01/2017
PETIZIONE: Condono fiscale tombale - per sostenere i cittadini

La situazione economica di crisi che dura da anni, abbinata al livello di corruzione e appropriazione dei fondi pubblici da parte della componente politica, impone una riflessione: è il momento di dire BASTA alle vessazione che tutti stiamo subendo.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 02/05/2016
Petizione: NO al TTIP - Patto USA, Canada, Europa

Contrariamente a ciò che viene raccontato, e cioè che la ratifica del trattato porterà giovamento economico - e non solo - alle nazioni coinvolte, questo trattato si abbatterà sui diritti civili delle popolazioni coinvolte.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 22/01/2015
Occupazione abusiva di appartamenti: modificare subito la Legge delega!

 Con la legge delega 67 del 28 aprile scorso all’art. 633, il Governo Renzi ha di fatto DEPENALIZZATO il reato di occupazione abusiva di appartamento.


Autore:Il Direttore e la Redazione
Data: 08/02/2014
Emilia Urso Anfuso: Ergastolo ostativo: NO - per ora - all'abolizione. La Riforma deve essere reale

La proposta di cancellare la pena dell'ergastolo è stata abbracciata da tutte le componenti politiche. Già presentata alla Camera una proposta di iniziativa popolare con richiesta di abolizione dell’ergastolo. Anche Stefano Rodotà Don Luigi Ciotti, sostengono l'iniziativa. ATTENZIONE: In Italia esistono due tipi di ergastolo: Normale e Ostativo. Di seguito le informazioni utili a comprendere di cosa stiamo parlando


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 26/11/2013
La nostra Campagna nazionale contro gli abusi nelle Case di Riposo (RSA)

Sempre attivissima la nostra Campagna contro gli abusi nelle case di riposo ideata dal nostro Direttore Emilia Urso Anfuso. Nella puntata del 25 Novembre della trasmissione Quinta Colonna serale, si è parlato proprio della nostra Campagna e un nostro lettore che ha aderito anche alla nostra petizione, ha accettato di essere intervistato dal collega Vittorio Romano di Quinta Colonna: nel video allegato potete seguire l'intervista e alcune scene della trasmissione relative agli abusi nelle RSA


Autore:Redazione
Data: 16/08/2013
Il suicidio di un 14enne. Si tratta di omofobia?

Dovrà essere la procura di Roma, che ha aperto un'inchiesta, a cercare un legame certo tra una scelta estrema compiuta a 14 anni.  E l'eventuale gesto, o insulto o atto di derisione, che potrebbero averla determinata.

 


Autore:Il Direttore, Emilia Urso Anfuso
Data: 09/07/2013
Ludopatia: denunciamo lo Stato per procurata dipendenza da gioco d'azzardo. Ecco comeOggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO è giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie, rovinate dalla dipendenza dal gioco di ogni tipologia.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 27/05/2013
Monopolio di Stato e sfruttamento per fini economici delle dipendenze

In questo articolo, vorrei far riflettere su alcune cose e alcuni criterio su cui spesso si fa confusione o su cui pochi riescono a realizzare una riflessione che possa portarli alla libertà di decidere secondo il proprio pensiero.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SALUTE SU SERVIZI SOSPESI
Da Televideo
In breve
Data:27/01/2021 23:05:23
MENTALE,3 4 In Europa,3 su 4 servizi di salute mentale sono stati sospesi a causa della pandemia.Lo rileva il Report di Openpolis precisando che,già prima dell'emergenza, le risorse per l'assistenza mentale in Europa fossero insufficienti.

Durante la prima ondata,si precisa,vari servizi dedicati a pazienti con problemi mentali, neurologici o di abuso di sostanze, sono rimasti paralizzati in quasi tutti i Paesi monitorati dall'Organizzazione mondiale della Sanità.

L'Oms,peraltro,lancia un allarme sull'impatto psicologico che l'emergenza potrà avere non solo su tutti gli individui, disturbi di ansia per lo stress, disturbi depressivi per la perdita di persone care,per le difficoltà economiche, per il confinamento.


MURO MEMORIA PER I MORTI DEL TRIVULZIO
Da Televideo
In breve
Data:27/01/2021 23:05:24
Un muro della memoria online dedicato alle persone morte per Covid nelle Rsa di Milano promosso dall'ass.Felicita, fondata dal Comitato Verità e Giustizia per le vittime del Trivulzio.

Migliaia di personeieganono scomparse quasi in silenzio in un tempo breve,tanto che quasi non abbiamo avuto la possibilità di rendercene conto.

Si intende dar loro voce attraverso il racconto delle persone care.

Per ogni vittima ci sarà una testimonianza su chi era in vita,che apparirà sul sito, presto online,www.murodellamemoria.org. Per Felicita occorre stabilire le responsabilità per i fatti accaduti e la sede adatta è la Procura dove è stato depositato un esposto firmato da familiari di numerose vittime della Rsa.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -