Sei nella sezione Scienza -> categoria: Ambiente       
Cambiamenti climatici: nel Mediterraneo gli effetti maggiori

Autore:Intervista di Florian Bardou all?ecologo Wolfagang
Data: 05/11/2018
Cambiamenti climatici: nel Mediterraneo gli effetti maggiori

Il cambiamento climatico è molto vicino a casa tua. Pubblicato lo scorso 22 novembre su “Nature Climate Change”, un nuovo studio internazionale sintetizza le conseguenze del riscaldamento delle temperature terrestri che già comunque si conoscono nel bacino mediterraneo. 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/09/2018
Cambiamenti climatici: secondo la Banca Mondiale serve una tassa sul carbone

La lotta contro il cambiamento climatico passa attraverso una tariffazione dei gas ad effetto serra che vengono emessi, e quindi del carbone. 


Autore:Pierre Le Hir - Redazione Scientifica
Data: 09/09/2018
Emissioni di CO2: una minaccia per la nostra alimentazione

La Co2 o il doppio della pena. Si sapeva già che l’aumento della quantità di gas a effetto serra nell’atmosfera -e in modo particolare di anidride carbonica...


Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Attualita'
Data: 07/08/2018
Clima impazzito: ormai può succedere di tutto

In Alaska nell’area di Anchorage il tempo estivo è subtropicale da settimane. Sui social si rilevano numerosi messaggi di gente che esce di casa con solo un paio di pantaloncini senza maglietta.


Autore:Davide Aiello - Redazione Scientifica
Data: 06/08/2018
ALLARME ROSSO: la situazione climatica in Europa

Una curiosità: la Finlandia, che è sempre stata la nazione più fredda d’Europa, non ha la tradizione di tenere condizionatori in casa. A causa del caldo attuale, un centro commerciale di Helsinki ha invitato un centinaio di suoi clienti a dormire nelle corsie refrigerate dall’aria condizionata.


Autore:Aude Massiot - Redazione Scientifica
Data: 02/08/2018
Ondata di calore in Europa: gli effetti del cambiamento climatico

Per venti anni  il cambiamento climatico era una nozione astratta che si poteva vedere nei progetti scientifici. E’ incredibile come oggi si veda l’ondata di calore in Europa con tutte le caratteristiche di questo riscaldamento climatico”. 


Autore:Intervista di Laetitia Van Eeckhout
Data: 07/06/2018
Città sostenibile? Solo se assicura equità

La “città sostenibile” é soprattutto una città per ricchi? Stéphane Füzesséry, storico della città, architetto ed urbanista, spiega come ogni volontà di sviluppo urbano sostenibile debba comunque mettersi al servizio dell’inclusione sociale.


Autore:Redazione Ambiente
Data: 05/06/2018
Giornata Mondiale dell’Ambiente, un Millennials su 2 vuole rispettarlo di più

Dal risparmio dell’acqua a una maggiore attenzione verso il riciclo: sfatato il mito dei giovani poco sensibili verso la cura dell’ambiente. 


Autore:Remi Barroux - Redazione Ambiente
Data: 17/05/2018
Lotta al cambiamento climatico: si potrebbero creare 18 milioni di posti di lavoro

Creare 24 milioni di posti di lavoro nel mondo, ecco quello che permetterebbe la lotta per ridurre le emissioni di CO2 -si’ da contenere il riscaldamento climatico al di sotto dei due gradi centigradi, cosi’ come previsto dall’accordo di Parigi del 12 dicembre 2015.


Autore:St?phane Mandard - Redazione Scientifica
Data: 12/05/2018
Inquinamento globale: ogni anno muoiono 7 milioni di persone

L’OMS riconosce ormai l’inquinamento dell’aria come un “fattore di rischio maggiore” delle malattie con trasmissibili, che sono considerate all’origine del 70% dei decessi nel mondo. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

TELEGIORNALI REGIONALI SOTTOTITOLATI SU RAITRE
Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 06:40:28
Ore 14:00 Ore 19:30 Basilicata Abruzzo Calabria Alto Adige Campania Friuli Veneziaulia Emiliamagna Molise Lazio Sardegna Liguria Umbria Lombardia Valle d'Aosta Marche Piemonte Puglia Sicilia Toscana Trentino Veneto Indice non udenti a pag.770

Da Televideo
In breve
Data:19/04/2024 06:40:28
Questa è la pagina 776

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -