Sei nella sezione Scienza -> categoria: Tecnologia       
Roma TRE lancia la terza edizione del Data Driven Innovation insieme a Maker Faire Rome

Autore:Chiara Frattali - Redazione Scientifica
Data: 27/03/2018
Roma TRE lancia la terza edizione del Data Driven Innovation insieme a Maker Faire Rome

Si è tenuto ieri, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, l’incontro “How computers predict us”, evento di lancio della terza edizione del Data Driven Innovation (DDI), il più grande evento italiano su Big Data e Intelligenza Artificiale organizzato da Roma Tre in collaborazione con “Maker Faire Rome


Autore:Redazione Attualita'
Data: 06/02/2018
Minori e tecnologie digitali: oltre la metà dei bambini di 6-10 anni naviga in Rete

Bambine e bambini accedono ad internet in età sempre più precoce, le ragazze in particolare mostrano buone competenze digitali anche lievemente più alte rispetto ai loro coetanei maschi eppure scelgono raramente facoltà tecnico-scientifiche all’Università.


Autore:Eric Beziat - Redazione Tecnologia
Data: 18/01/2018
CES di Las Vegas: ecco le sei innovazioni che cambieranno il mercato automobilistico

Diventato uno dei piu’ importanti appuntamenti per le tecnologie dell’industria automobilistica, il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas offre al visitatore un insieme di prodotti e di idee. 


Autore:Redazione Tecnologia
Data: 05/11/2017
Maker Faire Rome- 1/3 Dicembre 2017 - V edizione

Alla sua quinta edizione, la manifestazione Maker Faire è aperta a tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati, e unisce molti aspetti di tecnologia e scienza combinando nello stesso tempo divertimento e business. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 15/10/2017
Bambini: internet e PC fanno male alla socializzazione

Alcuni studi vrebbero dimostrato che l'uso precoce dei computer non aumenta la creativita' dei piccoli ma crea problemi, quali la tensione oculare, dolori muscolari e obesita'. Il dibattito e' aperto perche' altri esperti contestano questi risultati. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 22/08/2017
Robot killer: appello di 116 scenziati all'Onu per fermare la produzione

116 scienziati ed esperti, a livello internazionale, hanno sottoscritton - durante una conferenza sull'Intelligenza Artificiale che si è tenuta ieri in Australia - un appello inviato all'ONU: fermare lo sviluppo di "Robot killer".


Autore:Morgane Tual - Redazione Scientifica
Data: 19/08/2017
Intelligenza artificiale: riflessioni sulle problematiche

“Io continuo a suonare l’allarme, ma fintanto che le persone non vedranno dei robot scendere per strada per uccidere tutto il mondo, non sapranno come reagire”. Queste cose inquietanti sono scritte da Elon Musk, il patron di Tesla e di Space X, e molto dedito agli scoop mediatici. Una frase che ha innescato, il 24 luglio, uno scambio graffiante con il patron di Facebook, Mark Zuckerberg


Autore:Max Murro - Redazione Tecnologia
Data: 21/11/2016
Samsung Pay su tutti gli smartphone Android? Forse si...

Samsung Pay, è un innovativo sistema di pagamento, che l'azienda sudcoreana ha realizzato per prima - il primo congegno è stato il Samsung Galaxy - e consentirà l'eliminazione dell'utilizzo della carta di credito o debito, che - come è noto - sono una fonte di rischio altissimo, se vengono utilizzate per pagamenti online su piattaforme poco sicure.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Tecnologia
Data: 15/07/2016
Pokemon Go: attenzione ai rischi per bambini e adolescenti

 La nuova app Pokemon Go, che si preannuncia come una vera e propria tendenza dell’estate, impone una riflessione sui potenziali rischi di alcuni giochi online per bambini e adolescenti.


Autore:Silvia Perfetti - Redazione Tecnologia
Data: 01/04/2016
Le 4 difficolta' piu' comuni nel gestire un progetto software e i metodi per superarle

Gestire un progetto software, sia che si tratti di nuove funzionalità e moduli standard, sia che si tratti di applicazioni sviluppate su richiesta di un cliente, è un’operazione che presenta diverse criticità per l’azienda che deve realizzarlo, ma anche per il cliente che deve utilizzarlo

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATERA: CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA FAINDO AMBIENTE ITALIANO MOSTRE D'ARTE IN VIAGGIO AEREIENI
Da Televideo
In breve
Data:08/12/2019 10:57:08
2019 6712 673 674 600 601 Turismo 660 Meteo 700

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA EVENTI LUNM MER TRAMA DOPPIA: MARIA LAI,ANTONIO MARRAS
Da Televideo
In breve
Data:08/12/2019 10:57:08
2019 Inaugurazione 7 Dicembre alle h 21.00 Dall'8 Dicembre: h 9.00.00 h 11.00.00 Mostra Un percorso di oltre 300 opere di Mari Lai e di Antonio Marras: lavori inediti della grande artista sarda che dialogano con opere e installazioni di Antonio Marras, ma anche con opere realizzate da entrambi a quattro mani.

Palazzo Lanfranchi www.materasilicata2019.it Turismo 660

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2019
Prescrizione: il dubbio atroce. Attenzione all'ambito civile...

Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/11/2019
Siamo tutti in pericolo!

Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare? 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -