Sei nella sezione Scienza -> categoria: Tecnologia       
Riposo notturno: meglio non usare Tablet e Smartphone prima di dormire

Autore:Salvatore Carlini - Redazione Scientifica
Data: 24/12/2014
Riposo notturno: meglio non usare Tablet e Smartphone prima di dormire

 In pratica, l'utilizzo di congegni elettronici a ridosso del riposo notturno, cambierebbe il ritmo veglia-sonno e giorno-notte e la causa è da ricercare nell'emissione di luce a onde corte prodotte da Tablet e e-book. Si chiama "Luce blu" e durante un esperimento su alcune persone, protratto per due setimane, si è scoperto che gli utilizzatori si congegni elettronici poco prima di addormentarsi, crea minore sonnolenza e un periodo più lungo prima di addormentarsi.


Autore:Salvatore Carlini - Redazione Scientifica
Data: 23/12/2014
Facebook e l' opzione per segnalare le 'bufale sul web'

 Un portavoce di Facebook intervistato da Repubblica, parla di una opzione in fase sperimentale che si aggiunge quindi alle tante "sperimentazioni" effettuate sugli utenti del social più famoso del mondo.


Autore:Salvatore Carlini - Redazione Scientifica
Data: 21/12/2014
USA: primo impianto di braccia robotiche controllate col pensiero

 Si tratta di due braccia complete di mani controllate con il pensiero. Sono stati i ricercatori statunitensi del Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory in Colorado, ad applicargli le protesi, fissandole all'altezza delle spalle. 


Autore:Neri Riondino - Redzione tecnologia
Data: 11/11/2014
PosteMobile: ora il bus e la Metro si pagano con lo Smartphone

 Milano e Torino sono le due città pilota del progetto che è già operativo. Ma come funziona il biglietto con vidimazione virtuale? I clienti PosteMobile dovranno innanzitutto inserire l'immagine digitalizzata della propria tessera dei trasporti all'interno del proprio Smartphone 


Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Scientifica
Data: 24/09/2014
Strati: nasce a Chicago l'auto stampata in 3D dal design italiano

Per realizzarla occorrono circa 44 ore per ciò che riguarda la stampa di tutti i cmponenti attraverso la stampante 3D e circa sei in totale per completare l'assemblaggio. A produrre questo gioiellino è la statunitense Local Motors.


Autore:Neri Riondino - Redazione Tecnologia
Data: 30/08/2014
GoogleX presenta Project Wings: il drone postino

L'UAV di Wing è un dispositivo ibrido, dotato sia di ali che di rotori da elicotteri e quindi in grado di alzarsi in volo anche in verticale. Il design attuale non sarà quello definitivo mentre sembra che sia stato messo a punto in maniera conclusiva il sistema di sganciamento dei pacchi


Autore:Neri Riondino - Redazione Multimedia
Data: 21/08/2014
'Music Play': il nuovo progetto di Google in abbonamento

Secondo il Blog Andorid Police, Goggle sta per lanciare sul mercato "YouTube Music Key" un servizio in abbonamneto mensile che dovrebbe costare 9,9 dollari e che metterebbe in grado gli abbonati di poter vedere ed ascoltare video senza alcun tipo di pubblicità oltre a consentire di salvare gli stessi sul proprio PC


Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Scientifica
Data: 13/08/2014
Un tatuaggio per sviluppare energia elettrica

Novità sul fronte della ricerca bio tecnologica: in arrivo le bio batterie. Verranno tatuate sul corpo e saranno in grado sia di monitorare i parametri vitali ma anche per produrre energia dall’acido lattico. Il tatuaggio in questione però è temporaneo.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Tecnologia
Data: 22/07/2014
Italia in testa alla classifica degli acquisti tecnologici

Dall’analisi che ha coinvolto 5000 persone con un’età compresa dai 18 ai 65 si evince che oltre ad acquistare un maggior numero di dispositivi gli italiani li utilizzano di più e meglio dei cittadini delle altre nazioni europee.


Autore:Carola De Blasi - Redazione Multimediale
Data: 01/07/2014
Dal 7 al 12 Luglio: 'Digital Venice' l'Italia digitale

In questi 5 giorni si alterneranno oltre 100 speaker e più di 30 iniziative, fra eventi, workshops e tavoli di lavoro: il tutto servirà a  tracciare la mappa dell’agenda digitale in tutta Europa.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATERA: CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA FAINDO AMBIENTE ITALIANO MOSTRE D'ARTE IN VIAGGIO AEREIENI
Da Televideo
In breve
Data:08/12/2019 10:55:21
2019 6712 673 674 600 601 Turismo 660 Meteo 700

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA EVENTI LUNM MER TRAMA DOPPIA: MARIA LAI,ANTONIO MARRAS
Da Televideo
In breve
Data:08/12/2019 10:55:21
2019 Inaugurazione 7 Dicembre alle h 21.00 Dall'8 Dicembre: h 9.00.00 h 11.00.00 Mostra Un percorso di oltre 300 opere di Mari Lai e di Antonio Marras: lavori inediti della grande artista sarda che dialogano con opere e installazioni di Antonio Marras, ma anche con opere realizzate da entrambi a quattro mani.

Palazzo Lanfranchi www.materasilicata2019.it Turismo 660

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2019
Prescrizione: il dubbio atroce. Attenzione all'ambito civile...

Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/11/2019
Siamo tutti in pericolo!

Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare? 

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -