Sei nella sezione Scienza -> categoria: Tecnologia       
Ecco il nuovo Ipad3

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 08/03/2012 16:56:55
Ecco il nuovo Ipad3Tim Kook presenta la nuova versione del famoso Ipad. In molti si chiedono se, ora che Steve Jobs è scomparso, il successo della "Mela" più famosa del mondo, continuerà intatta come prima...

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 29/02/2012 16:58:03
Guidare col pensiero? Ora si può!Lo skate inizia a muoversi e l'utente ha anche la possibilità di fermarsi, di andare più veloce o più piano a seconda delle necessità. La velocità massima raggiungibile è di 50 chilometri l'ora, con un'autonomia di circa 16 chilometri. Chaotic Moon per ora non prevede di commercializzare lo skateboard, ma avrebbe intenzione di renderne noti i software e i progetti, in modo che chi vuole possa fabbricarselo da solo.

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 15/01/2012 12:39:16
Ces 2012. Samsung presenta una incredibile novità: la finestra intelligente che diventa televisore!Al Ces di Las Vegas, appuntamento internazionale delle nuove creazioni tecnologiche, è possibile trovare davvero di tutto. Pensate alle cose più incredibili che vi possono venire in mente: al Ces sicuramente lo stanno già presentando. Come questa incredibile finestra/televisore di Samsung: la tecnologia è sempre più senza frontiere.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/11/2009 15:30:35
Tutto quello che (non) avreste voluto sapere sul Digitale TerrestreCos’è lo “swiitch off”? E’ quella procedura attraverso il quale se prima vedevi bene tutti i canali televisivi, dal momento in cui viene messa in atto, passando così da segnale analogico a digitale, vedi – semmai – a malapena qualche canale. Rai e Mediaset? Nossignore. Vedi sicuramente benissimo tutto quel sottobosco di piccole televisioni private che sembrano essere le uniche a beneficiare di questo grande e storico passaggio tecnologico.

Autore:Giusi Alessio - Redazione Cultura
Data: 21/10/2009 12:45:12
Appassionati di elettronica? Technotown: un appuntamento da non perdere!Ripartono i week-end di Technotown dedicati a gioco e apprendimento, spazio a cura dell’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma, realizzato nel cuore di Villa Torlonia da Zètema Progetto Cultura con l’ideazione e la supervisione di Paco Lanciano.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/02/2009 17:05:16
Facebook: giù le mani dai contenuti degli utenti.Ventiquattro ore di connessione continua. In contatto diretto con una sfilza di amici o pseudo tali. Chattando, commentando e postando contenuti. Ecco la visione reale dei nostri giorni sul web: il 2.0, prossimo a breve 3.0.Connessi 24 ore su 24. Con gli amici. Con i conoscenti. Con i colleghi. Con gli estranei, che entrano nella tua vita con un click. Persone cui regali le tue idee, i pensieri, le emozioni, le paure. Il ricordo di un giorno immortalato su una foto. Le risate.

Autore:elisa
Data: 05/02/2008 00:53:23
L'era dell'immagine digitale

Che la tecnologia si sviluppi a una velocità vertiginosa non è certo una novità. Più interessante è forse notare che di pari passo l’immagine in movimento invade ogni settore della nostra vita. Se una volta, e non troppo tempo fa, il video era confinato nel rigido riquadro dello schermo televisivo o cinematografico, ora può raggiungerci praticamente ovunque: in taxi, in metropolitana, mentre navighiamo in Internet (pensiamo a che rivoluzione è stata youTube) e persino sul nostro telefono cellulare. Anche il linguaggio si è evoluto per permetterci di descrivere questo mutamento, e così sono entrati a far parte del nostro vissuto termini come: web tv, street tv, corporate tv, videofonino etc.


Autore:Francesco Fontana
Data: 28/01/2008 15:26:21
Come sceglire una compatta digitaleLa tecnologia in genere di questi tempi avanza di novità e aggiornamenti, strepitosamente,ma la continua evoluzione,spesso porta a confonderci le idee, per una scelta giusta,per le nostre necessità.Quindi, vorrei sintetizzare e semplificare , senza tanti termini tecnici, per poter essere chiaro per un pubblico amatoriale e vasto.

Autore:Marco Mattioli
Data: 14/01/2008 21:21:59
Tutt'altro che monotono

Molti credono che il lavoro del tipografo sia un insieme di operazioni ripetitive senza troppi stimoli o addirittura privo di investimento creativo, in realtà può coinvelgere l'operatore attraverso la scelta di non poche variabili.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATERA: CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA FAINDO AMBIENTE ITALIANO MOSTRE D'ARTE IN VIAGGIO AEREIENI
Da Televideo
In breve
Data:18/06/2019 02:16:15
2019 6712 673 674 600 601 Turismo 660 Meteo 700

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA EVENTI FESTIVAL N*STORIES I
Da Televideo
In breve
Data:18/06/2019 02:16:15
2019 13 giugno h.10 Exhibition game Martel.IA visitatori entreranno in contatto con un'entità inviando un messaggio di testo su WhatsApp ad un numero di telefono all'ingresso della mostra; indizio dopo indizio, si arriverà all'intuizione finale.

Per giocare è necessario uno smartphone collegato a Internet e l'app Whatsapp.

Le Monacellea Riscatto, 15 www.materasilicata2019.it Turismo 660 1/6

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Roberta Mochi - Direzione Generale ASL RM1
Data: 18/06/2019 12:17:31
Andrea Camilleri: bollettino medico delle ore 12:00

Le condizioni cliniche dello scrittore Andrea Camilleri sono stazionarie ma permangono critiche. Il paziente è sempre ricoverato presso il Centro di Rianimazione dell’Ospedale Santo Spirito con supporto respiratorio meccanico e farmacologico al circolo, sedazione farmacologica di protezione e monitoraggio dei parametri emodinamici.


Autore: Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 18/06/2019 07:30:39
Le misure di sostegno al reddito: non esiste solo il reddito di cittadinanza

Non esiste solo il reddito di cittadinanza per sostenere chi si trova in difficoltà economiche oppure ha perso il posto di lavoro. In questo articolo, analizziamo due misure in essere da tempo nel nostro paese: la NASPI e gli assegni familiari.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -