Sei nella sezione Scienza -> categoria: Tecnologia       
Brain Sense Mini: l'Ipad per i non vedenti che permette di comunicare con tutti

Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Scientifica
Data: 21/02/2014
Brain Sense Mini: l'Ipad per i non vedenti che permette di comunicare con tutti

La prima dimostrazione verrà effettuata da Dajana Giuffrè - una giovane studentessa non vedente - Presso la sede APRI-ollus di Torino. La Lega del Filo d’Oro permette già da tempo dato in uso alle persone sordo cieche il piccolo apparecchio, mettendole così in gradi di comunicare facilmente tra loro.


Autore:Davide Falsaperla - Redazione Tecnologia
Data: 10/01/2014
CES di Las Vegas: Innovega presenta le lenti a contatto che donano la super vista

Le lenti a contatto iOptik, presentate da Innovega in questi giorni al CES di Las Vegas - una delle più importanti manifestazioni annuali del settore elettronico - sembrano un paio di lenti a contatto normali ma non lo sono: indossandole si comprende che siamo già oltre il futuro


Autore:Redazione Tecnologia
Data: 09/01/2014
Internet: boom per la vendita online di prodotti Informatici

Un dato molto interessante riguarda le tipologie di articoli acquistati: a farla da padrone sono gli articoli del settore tecnologico: online si trovano effettivamente offerte molto interessanti per ciò che riguarda vendita online di prodotti informatici, poter in breve tempo e senza muoversi da casa, effettuare confronti sui prezzi e sugli articoli, ha reso questo particolare settore merceologico fra i primi nella classifica delle vendite online.


Autore:Davide Falsaperla - Redazione Scientifica
Data: 26/12/2013
Natale sulla ISS con Kirobo: il primo robot - astronauta della storia VIDEO

il dialogo nello spazio tra uomo e robot è realtà: l'astronauta giapponese Koichi Wakata ha infatti amabilmente chiacchierato con Kirobo, il primo astronauta-robot della storia, nel modulo giapponese Kibo a bordo della base orbitante.


Autore:Neri Riondino - Redazione Tecnologia
Data: 29/10/2013
Google lancia il suo SmartWatch

Lo smartwatch di Google avrà  un sistema operativo Android e sarà integrato con Google Now e avrà  un sistema operativo Android oltre ad essereintegrato con Google Now.


Autore:Umberto Farinetti - Redazione Attualit?
Data: 07/10/2013
Il Grandre Fratello: uno studio svela la personalita' degli utenti di Facebook

I ricercatori hanno potuto dimostrare che, analizzando i comportamenti sui social, le frasi, le parole, le citazioni che vengono diffiuse da ogni singolo utente è possibile determinare il sesso e l'età  nel 92% dei casi


Autore:Davide Falsaperla
Data: 15/08/2013
L'audiocassetta compie 50 anni

L'audiocassetta compie 50 anni e festeggia il record annunciando che "è ancora in produzione". il Time ha dedicato un articolo celebrativo. Il ricordo vola anche al walkman, il nonno dei moderni iPod.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Attualità
Data: 16/06/2013
WIFI libero: approvato per DecretoE stato quindi finalmente liberalizzato l’accesso a Internet: “L’offerta ad internet per il pubblico sarà libera e non richiederà più l’identificazione personale dell’utilizzatore” si legge nel comunicato della Presidenza del Consiglio. Non sarà quind più necessario registrarsi per utilizzare le reti WiFi free.

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 12/03/2013
Samsung Galaxy S4: arriva il super Smartphone che seguirà lo sguardoLa nuova tecnologia si chiama 'Eye tracking' e permettera' al super-smartphone di seguire i nostri occhi. Il 14 marzo è la data per l'appuntamento a New York per la presentazione dell'ultimo gioiello tecnologico di casa Samsung.

Autore:Davide Falsaperla - Redazione Multimedia
Data: 23/01/2013
Glass Up: gli occhiali interattivi made in Italy. Il primo step verso la realtà aumentataIn attesa della commercializzazione dei Google Glass e guardando le fotografie del guru di Google, Sergey Brin, che se ne va in giro con il prototipo degli occhiali sul naso, possiamo già desiderare un oggetto simile che verrà immesso sul mercato sembra dal prossimo Luglio, da una start up italiana: la GlassUp.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

PARMA: CAPITALE DELLA CULTURA MOSTRE D'ARTE IN VIAGGIO AEREIENI
Da Televideo
In breve
Data:05/03/2021 00:35:24
202021 6712 674 600 601 Turismo 660 Meteo 700

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA AVVISO AGLI UTENTI SEGUITO DEL DPCM NOVEMBRE IN RELAZIONE AL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID, SONO SOSPESE LE MOSTRE I SERVIZI DI APERTURA AL PUBBLICO DI MUSEI, ARCHI VI, BIBLIOTECHE, AREE ARCHEOLOGICHE COMPLESSI MONUMENTALI.
Da Televideo
In breve
Data:05/03/2021 00:35:24
A 3 2020, E E Turismo 660 Eventi e Mostre 670

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -