Sei nella sezione Italia -> categoria: Non ci sono piu'       
E' morto l'attore Carlo Delle Piane

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 24/08/2019
E' morto l'attore Carlo Delle Piane

Lo scorso maggio aveva celebrato i 70 anni di carriera con un grande evento all'Auditorium Parco della Musica di Roma.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 16/08/2019
Addio a Felice Gimondi

Il grande ciclista italiano Felice Gimondi, ha perso la vita oggi a Giardini Naxos a causa di un infarto. Il prossimo 26 Settembre avrebbe compiuto 77 anni.


Autore:La Redazuibe
Data: 13/08/2019
Addio Nadia

Grazie per essere esistita, Nadia


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 31/07/2019
E' morto Raffaele Pisu

Pisu era nato a Bologna il 24 maggio del 1925 e dal dopoguerra, è stato uno dei comici, conduttori radiofonici e televisivi tra i più popolari.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 18/07/2019
E' morto Luciano De Crescenzo, aveva 90 anni

"Lo scrittore e regista Luciano De Crescenzo è morto oggi, giovedì 18 luglio, intorno alle ore 16, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per le conseguenze di una grave malattia".


Autore:Redazione Cultura
Data: 17/07/2019
Andrea Camilleri: il messaggio della famiglia. Domani i funerali al cimitero acattolico

Sarà possibile salutare Andrea Camilleri domani 18 luglio dalle 15 presso il Cimitero Acattolico per gli stranieri al Testaccio in via Caio Cestio 6 a Roma.


Autore:Redazione Cultura
Data: 17/07/2019
E' morto Andrea Camilleri

La ASL Roma 1 comunica con profondo cordoglio che alle ore 08.20 del 17 luglio 2019 presso l’Ospedale Santo Spirito è deceduto lo scrittore Andrea Camilleri. 


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 26/05/2019
E' morto Vittorio Zucconi

Il giornalista Vittorio Zucconi è morto, dopo una lunga malattia, nella sua casa di Washington.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 09/07/2018
E' morto Carlo Vanzina

Insieme al fratello Enrico, da cui era inseparabile, ha raccontato - attraverso oltre 60 film - un tratto della storia di un'italia votata al divertimento e all'ironia. Vezzi, abitudini e storture degli italiani.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 06/05/2018
E' morto l'attore Paolo Ferrari

Paolo Ferrari, noto attore italiano di cinema e teatro, ci ha lasciati oggi all'età di 89 anni. Per tanti anni ha prestato il volto alla pubblicità di un detersivo. Ferrari era malato da tempo, ed era ricoverato presso l'ospedale di Monterotondo, nei pressi della capitale.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN PIU' DI TUMORI IN ANNI
Da Televideo
In breve
Data:25/02/2020 01:29:06
OMS,60% 20 Nei prossimi 20 anni, nel mondo, se non ci sarà un cambio di rotta, i casi di tumore aumenteranno del 60%, con punte dell'81% nei Paesi più poveri.

Così l'Organizzazione mondiale della Sanità che, in occasione della Giornata Mondiale del cancro, definisceinaccettabile il gap tra i Paesi.

Tra le linee indicate dall'Oms per salvare 7 milioni di vite nei prossimi 10 anni, la copertura sanitaria universale e il lavoro collaborativo di tutte le parti coinvolte, l'aumento degli screening e delle vaccinazioni, la riduzione del consumo di tabacco.


UE, CONTRO TUMORI UN PIANO DI AZIONE UE
Da Televideo
In breve
Data:25/02/2020 01:29:06
Lotta contro i tumori ribadita dalla Commissione nella conferenza Europe's beating cancerall'europarlamento. Tra le azioni, tassare alcol e tabacco, ridurre l'esposizione alle sostanze cancerogene nei posti di lavoro e nell'ambiente,diagnosi precoce,nuove terapie, qualità della vita dei pazienti.

Due le consultazioni pubbliche lanciate dall'esecutivo Ue per formare un piano di azione da presentare a fine anno.

Vogliamo ascoltare detto la presidente Von Der Leyentti coloro che hanno una storia da raccontare,i medici e i pazienti,gli scienziati e la società civile.

Ci sono battaglie che non possiamo vincere ma insieme possiamo fare la differenza.


IN EQUILIBRIO CON CITTADINANZATTIVA
Da Televideo
In breve
Data:25/02/2020 01:29:06
A Firenze, la Fondazione Meyer intende realizzare un nuovo reparto di psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza e in tutti gli stadi di calcio domenica prossima sarà promosso il numero solidale 45594 a sostegno dell'iniziativa.

La nuova psichiatricampagna 8 persone che raccontano come, direttamente o di riflesso come familiare,si sono trovati a misurarsi col disagio mentale.

Obiettivo di In equilibrio è, in particolare, di sensibilizzare i giovani sul tema, per combattere il pregiudizio, lo stigma, le paure legate alla malattia mentale.

Info su www.cittadinanzattiva.it

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/02/2020
Il virus della psicosi collettiva

L’hanno chiamato “virus cinese” in quanto con molta probabilità uno dei primi focolai di un certo interesse è stato quello sviluppatosi a Wuhan, ma nessuno può confermarlo con certezza. Perché sia chiaro: di virus di tal genere ne esistono diversi, e la loro evoluzione è costante e metodica. Di conseguenza è del tutto inutile affibbiare agli orientali la colpa di essere gli untori dell’umanità.


articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 22/02/2020
Lombardia e Coronavirus: intervista del TGCOM24 all'assessore Melania Rizzoli

La Lombardia è corsa immediatamente ai ripari, la situazione è critica. Il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha incontrato il Ministro della Sanità Roberto Speranza per coordinare un piano d'azione.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -