|
|
|
Sei nella sezione Italia -> categoria: Non ci sono piu'
|
Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo, noto per l'ideazione e la conduzione del "Processo del Lunedì", è morto stamane dopo esser stato ricoverato per alcune settimane al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio.
Il Cardinale Dionigi Tettamanzi - Arcivescovo di Milano dal 2002 al 2011 - si è spento nella Villa Sacro Cuore, la Casa di spiritualità della Diocesi, a Triuggio, in Brianza, luogo dove si era ritirato dopo la fine del suo mandato.
Attore poliedrico, Villaggio lavorò anche a parti drammatiche con registi del calibro di Ermanno Olmi, Federico Fellini e Marco Ferreri.
Stefano Rodotà era nato a Cosenza il 30 maggio del 1933. Il padre - di origine albanese - era insegnante di matematica alle medie - poi iscritto al Partito d'azione. Questa atmosfera mista tra studio e politica, segna la vita di Stefano.
Ad annunciarne la morte all'Ansa, le figlie Claudia, Paola e Barbara: «Dopo una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n’è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile».
Ci lascia, all’età di 92, Giovanni Sartori, universalmente noto come uno dei massimi esperti di scienza politica a livello internazionale.
Il filosofo e sociologo polacco Zygmunt Bauman, è morto oggi all'età di 91 anni. A diffondere la notizia il quotidiano Gazeta Wyborcza.
Il portavoce dell'artista, ha dichiarato: "E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa"
E' morto, all'età di 82 anni, l'artista Leonard Normand Cohen, cantautore, poeta e romanziere canadese.
Si è spento a Milano il famoso oncologo, ricercatore e anche senatore della Repubblica italiana Umberto Veronesi.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.