Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Sanita       
Vaccini obbligatori: minacce della Lorenzin alla Regione Veneto. Denuncia del Codacons

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/09/2017
Vaccini obbligatori: minacce della Lorenzin alla Regione Veneto. Denuncia del Codacons

Sul caso dei vaccini in Veneto incombe ora una denuncia del Codacons al Tribunale dei Ministri contro il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 04/07/2017
Defibrillatori nei centri sportivi: servono verifiche su manutenzione e capacita' di utilizzo

Il ruolo fondamentale del defibrillatore semi-automatico all’interno di un centro sportivo, nel caso una persona sia colpita da arresto cardiaco, è ormai unanimamente riconosciuto da tutti.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/06/2017
Vaccini e Banca dati europea: spuntano 8.409 casi di sospette reazioni avverse tra 2012 e 2017

Una recentissima sentenza della Corte d’Appello di Milano smentisce l’Aifa e conferma in via definitiva il nesso di causalità tra vaccini e una grave patologia di una neonata.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 20/04/2017
Fecondazione assistita e diagnosi Preimpianto: NO alle discriminazioni

Il Tribunale di Milano ha confermato una giurisprudenza importante in materia di fecondazione assistita e di diagnosi preimpianto che, grazie alla sentenza della Corte Costituzionale 96/2015, è prevista anche per le coppie fertili portatrici di patologie genetiche e cromosomiche.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/04/2017
Giovani e abuso di alcol: servono misure di contrasto

E’ allarme giovani in Italia sul fronte dell’alcol. Lo confermano i dati diffusi oggi dall’Istat, secondo cui la popolazione giovane (18-24 anni) è quella più a rischio per l’abuso nei consumi di prodotti alcolici e quella che beve maggiori quantità di superalcolici.


Autore:Paola Belluscio - Municipio Roma XIV Monte Mario
Data: 04/07/2014
Roma: fumata nera per i fondi al sociale

"Esprimiamo grande preoccupazione - afferma in una nota il Presidente Barletta- per la drammatica situazione che si verrà a creare già da domani quando ci vedremo costretti a sospendere l'erogazione dei servizi essenziali".


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 21/06/2014
RSA: decalogo dei diritti del degente anziano e cosa NON pretendere

Ora alcune cose importanti: la cartella clinica PER LEGGE deve essere visionabile dai parenti in qualsiasi momento. NON cadete davanti a infamie del tipo “C’è un regolamento interno che…” I regolamenti interni non sono Leggi dello Stato. E’ bene che si sappia. In alcune Regioni, grazie a una recente sentenza della Corte di Cassazione, i malati di Alzheimer hanno il diritto di NON pagare la retta della RSA. Avete letto bene: NON pagano nulla anche se avessero una pensione da 3.000 euro al mese.


Autore:Il Direttore
Data: 13/04/2014
Sanita' laziale: 'grazie' alla Polverini abbiamo il peggior Sistema Sanitario #sapevatelo

Rieccomi a voi cari amici lettori. Sapete tutto di ciò che ho dovuto affrontare per trarre in salvo mia madre da un vero e proprio omicidio. E’ aberrante che proprio io, giornalista investigativa, negli anni in cui svolgo un’attenta verifica dei sistemi di corruzione in ambito sanitario debba ritrovarmi con mia madre coinvolta—da vittima sia bene inteso—in questo intreccio melmoso che si chiama genericamente “Sanità” ma che di sano ha ben poco. In special modo al Centro Sud. Ma non solo.


Autore:Max Murro - Redazione Sanit?
Data: 08/03/2014
Cannabis per scopi terapeutici: il governo approva VIDEO

Dinanzi alla Corte Costituzionale Il consiglio dei ministri ha deciso di non impugnare la legge regionale abruzzese n. 4 del 04 gennaio 2014, che disciplina le "modalità di erogazione dei farmaci e dei preparati galenici magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche".


Autore:Redazione
Data: 01/03/2014
'No allo sfratto per gli anziani del Policlinico Italia'! 'Grazie' a Zingaretti, 9 anziani deportati

Una situazione aberrante, che il Policlinico Italia chiede a gran voce venga risolto. Ricordiamo a tutti che il nostro Direttore Responsabile e fondatrice, la Giornalista investigativa Emilia Urso Anfuso si occupa da anni di combattere i sistemi di corruzione nell'ambito dei Sistemi Sanitari Nazionali a livello nazionale e internazionale Recentemente ha anche accettato il ruolo Responsabile Nazionale Diritto alla Salute e alla Legalità in ambito Sanitario per Confedercontribuenti
 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 21:57:37
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 21:57:37
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -