Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Sanita       
Cancro: forte aumento dei prezzi dei farmaci. Come dire: “Dovete morire”.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 04/10/2011
Cancro: forte aumento dei prezzi dei farmaci. Come dire: “Dovete morire”.Ha bisogno di curarti? Affari tuoi! Non ti diamo fondi, anzi, alimentiamo il pozzo senza fine dei buchi di bilancio, facendo in modo che chi è chiamato a gestire la Sanità, possa solo mettersi le mani nei capelli, o far finta che tutto vada bene, a seconda delle persone in causa. Oltretutto, partendo dal presupposto che le case farmaceutiche tutto sono tranne che organizzazioni di beneficenza, ecco che la stoccata finale arriva proprio da quelle industrie che hanno fatto della malattia il proprio core business o affare maggiore che dir si voglia.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/09/2011
Allarme TBC: avviata una class action contro i colpevoli del contagioIl il direttore del Dipartimento di malattie infettive ha dichiarato: “il 12% della popolazione italiana è positiva alla TBC e sappiamo che il nostro Paese resta a bassa incidenza di tale malattia. Facendo il medico o l’infermiere si può essere contagiati facilmente. Le persone positive, se hanno infezioni latenti, non sono a loro volta contagiose e non devono curarsi a meno che, in rari casi sviluppino dei sintomi”. Ma in ogni caso, perchè scoprire di essere stati vittime di un contagio per una grave superficialità oltretutto intrapresa proprio all’interno di un ambiente dove – normalmente – si spera di essser curati e non certamente contagiati?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/08/2011
Bambini e vaccinazioni obbligatorie: qual e' la verita'?

Con l’inoculazione di un vaccino, è possibile – in maniera del tutto occulta – fare dell’organismo umano un pò ciò che si vuole. Chi è quel cittadino che, prima di farsi iniettare il vaccino X ne fa verificare il contenuto in un qualche laboratorio di analisi? E nel caso remoro lo faccia, chi garantisce che l’analisi sia effettuata rispettando il Diritto del Cittadino e non i parametri styabiliti a tavolino dalle Lobby farmaceutiche? Ed ancora: nel caso in cui si facesse analizzare il contenuto del vaccino, quanti cittadini sarebbero poi in grado di stabilire come i componenti del medicamento possono agire contro la salute?


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/07/2010
Un giorno qualsiasi di Cronaca Cronaca di oggi, 20 Luglio 2010: solo oggi viene riportata una notizia di malasanità. A Rossano in provincia di Cosenza, il 13 Luglio scorso una donna in gravidanza di sette mesi, accusa forti dolori. Il marito la porta all’Ospedale di Trebisacce, dove normalmente veniva visitata. Quel giorno però, il reparto di ginecologia era chiuso, ragion per cui viene consigliato di andare all’ospedale di Rossano. A quanto pare però, l’unica ambulanza disponibile era fuori per un soccorso. La donna è stata così accompagnata in auto dal marito (...)

Autore:Emiliia Urso Anfuso
Data: 31/03/2010
H1N1: miliardi spesi per nulla e malattie senza speranza.Per l’H1N1 si è mosso il mondo intero. L’OMS ha fornito spesso informazioni contraddittorie. Le industrie farmaceutiche hanno compiuto il “miracolo” di produrre un vaccino ad hoc nello stretto giro di tempo fra uno spot pubblicitario con tanto di Topo Gigio come testimonial ed un “bollettino di guerra” sui presunti casi di morte da H1N1.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/11/2009
H1N1: esiste perché ne parlano i Media. Intanto la stagionale…La “cara” vecchia influenza stagionale. Che mette a letto ogni anno solo in Italia milioni di persone. Vittime di H1N1, aviaria o quant’altro la fantasia internazionale abbia creato, pochi e sparsi per il globo. Nulla – in realtà – di che preoccuparsi, come lo stesso mondo scientifico ed il nostro stesso Governo – ora – continuano a dire, dopo però aver terrorizzato a suo tempo a dovere tutte le popolazioni del mondo. Eppure, fateci caso, nessun telegiornale si mette li a far la conta quotidiana dei morti per influenza stagionale. Come se questi dati abbiano poca importanza. O come se, oggi come oggi, fornire dati certi su una vera epidemia che si rinnova ogni anno, non faccia notizia.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 20/11/2009
H1N1: vaccini diversi per popolazioni e governanti, lo squalene ed il no della Polonia

Sappiate che negli Stati Uniti la percentuale di principio attivo contenuto nel vaccino è pari ad una condensazione del 15%. Quello invece commercializzato sul mercato europeo, ne contiene esattamente la metà, il 7,5%. E’ importante soffermarsi su questo punto, perché sono proprio questi numeri e ciò che rappresentano che vi porteranno ad essere più consapevoli e maggiormente informati circa il virus H1N1.


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/09/2009
Pandemie: il grande bluff.“Io non mi vaccinerò per la AH1N1”. Non è la dichiarazione di un cittadino qualunque. A dire questa frase, durante un Convegno tenutosi a Milano, è stato il Vice Ministro alla Salute Ferruccio Fazio. Colui che è la voce protagonista di questo ultimo – in ordine di arrivo – feuilletton che parla di Virus, sigle, animali e Case Farmaceutiche.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 12/09/2009
Pandemie: fra conflitti di interesse e terrorismi infondati.C’è nell’aria un notevole dietro-front da parte del mondo politico relativamente l’ennesima “pandemia” da trasmissione animale sull’uomo. L’ormai stancamente famosa AH1N1, volgarmente chiamata “influenza suina” e che fa parlare – nel bene e nel male – di se ormai da mesi.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 22/07/2009
Pandemie: dietro ai virus, l'enorme business delle Case FarmaceuticheGlaxoSmithKline, Sanofi Aventis, Novartis, Astra Zeneca. Sono i nomi delle industrie farmaceutiche coinvolte nel grande business dei vaccini anti pandemie. Insieme a Roche, che detiene un primato particolare: aver creato l’ormai famoso “Tamiflu”, che incredibilmente viene somministrato quale farmaco panacea di qualsivoglia tipo di influenza da virus che dagli animali, passano all’uomo.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IVASSTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
Da Televideo
In breve
Data:19/08/2022 07:23:57
Presidente Luigi Federico Signorini Via del Quirinale, 21187 Roma Tel.

(+39) 06.421331 sito www.ivass.it eil email@ivass.it pec ivass@pec.ivass.it twitter @ivassocial Ufficio Stampa Tel.

(+39) 06.42133.452 eil: ufficiostampa@ivass.it Contact Center 800486661 dall'estero (+39) 06.40414679 Istituzioni 415 Indice Authority 430

CENSIMENTO ISTITUZIONI NON PROFIT: INFO ASSISTENZA PER UNA COMPILAZIONE VELOCE I
Da Televideo
In breve
Data:19/08/2022 07:23:57
Istituto Nazionale di Statistica E E' in corso il Censimento permanente delle Istituzioni non profit che si concludera' il 23 settembre 2022.

risultati del Censimento offriranno al Paese un quadro preciso delle caratteristiche di un settore strategico, eterogeneo e dinamico, quale e' il non profit.

E' fondamentale che tutte le oltre 110mila istituzioni campione partecipino alla rilevazione, anche se sono inattive o chiuse.

www.istat.it Istituzioni 415

LE PAROLE DEL WEB NUMERI UTILI CREDO NEL MONDO CROCE ROSSA ITALIANA SALUTE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI LAVORO GUIDA AL TELEVIDEO
Da Televideo
In breve
Data:19/08/2022 07:23:57
444 445 446 447>449 450 457 462 465 www.servizitelevideo.rai.it 751 Istituzioni 415 Indice A799

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -