Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Tam Tam       
 NOT MY EUROPE, 25 marzo: MSF con la societ? civile

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 25/03/2017
 NOT MY EUROPE, 25 marzo: MSF con la societ? civile

Anche Medici Senza Frontiere (MSF) partecipa a Not My Europe, la simbolica azione di protesta della società civile, che sabato porterà il Mediterraneo sulle acque del Tevere per dire no alle politiche dei muri e dei fili spinati e chiedere un’Europa più umana verso chi fugge da guerre, persecuzioni o povertà. 


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 18/02/2017
Roma: NO alla chiusura del mercato del Circo Msssimo - Firmate la petizione!

Il mercato degli agricoltori al Circo Massimo di Roma dal 2009 è un punto di riferimento per migliaia di cittadini romani, "il presidio di un'agricoltura No Ogm, a km zero, amica dell'ambiente e della biodiversità". Sabato 11 febbraio il comune di Roma ha deciso di chiudere il mercato, patrimonio della città e luogo in cui consumatori e coltivatori potevano incontrarsi e conoscersi.


Autore:Petizione del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2017
PETIZIONE - NO al nuovo aumento delle Accise sui carburanti!

Ci risiamo: il governo sta aumentando nuovamente le Accise sui carburanti. Attualmente, la pressione fiscale sui carburanti è pari al 70%!


Autore:Di Graziano Marcelli
Data: 11/01/2017
A piedi da Ventimiglia al Quirinale, per chiedere sussidi per i disoccupati: petizione

Questa petizione, ci è stata segnalata dal suo creatore, il cittadino Graziano Marcelli.
Riteniamo sia di interesse generale: ecco il testo della petizione e il link, oltre al testo della mail che abbiamo ricevuto:


Autore:La Redazione
Data: 23/12/2016
Buone Feste ai nostri lettori

Auguriamo a tutti i nostri lettori, di ritrovare un po' di serenità, e di voglia di guardare al futuro con ottimismo e tanta voglia di partecipare alle questioni civili.


Autore:REdazione Battaglie Sociali
Data: 21/12/2016
Violenze sui minori:  la SERIE A in campo dal 20 al 22 dicembre con TELEFONO AZZURRO

La diciottesima giornata di serie A TIM in calendario tra il 20 e il 22 dicembre sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema degli abusi e le violenze sui minori.


Autore:Marco Calini - Redazione Cultura
Data: 11/06/2016
No al nuovo diritto d 'autore: appello agli editori dal presidente di Anso

La nuova norma renderebbe, nei fatti, impossibile qualsiasi citazione di testo con un danno enorme per i piccoli editori e per il digitale


Autore:Silvia Pilego - Redazione Battaglie sociali
Data: 11/02/2016
Piemonte: agricoltura al tracollo. Produttori 'fuorilegge' per colpa della Regione Piemnonte

La Regione Piemonte è gravemente inadempiente nella gestione dei fitofarmaci, poiché sta ignorando in toto l’attuazione delle norma nazionale, detta PAN, entrata in vigore lo scorso 26 novembre con decreto del 22 gennaio 2014.


Autore:Elena Cranchi - Resp. Ufficio Stampa SOS Villaggi
Data: 25/01/2016
Milano, 28 Gennaio: presentazione del Manuale europeo dei diritti dei minorenni fuori famiglia

“SOS Villaggi dei Bambini difende e promuove da sempre il diritto alla partecipazione dei bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Il progetto “InFo – Insieme Formando”, finanziato dalla Commissione Europea e da DG Justice, contribuirà a rispondere agli obiettivi del Governo italiano in termini di riduzione della povertà".


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/03/2015
Campagna nazionale a sostegno delle vittime di Stato colpite da Ludopatia

Anziché sostenere le fasce deboli negli anni della recessione economica, lo Stato fornisce ampie possibilità di divenire ancor più disperati. Non basta: oltre che disperati, anche malati. Di Ludopatia, la patologia che aggredisce chi diviene schiavo dei giochi, siano essi online o dal vivo. Tutto alimenta una sola possibilità: rovinarsi.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

FAKE NEWS SU COVID, COME RICONOSCERLE
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2021 19:38:35
Orientarsi nella complessità: il caso delle fake news sul Covid: ne parla il 21 novembre, dalle 21 alle 22, sulla pagina Facebook di Fa'la cosa giusta, Fiera nazionale del consumo critico, Lorenzo Montali, fondatore con Piero Angela, di Cicap, associazione il cui obiettivo è di diffondere mentalità scientifica e spirito critico.

All'indomani della comparsa del virus a Wuhan,hanno cominciato a diffondersi le più fantasiose teorie, tra cui il complotto ordito ora da Cina ora da Soros o da Bill Gates per diffondere il virus nel mondo.Queste storie offrono risposte alle nostre paure o speranze, non sono veicolate solo dai network e non è facile smascherarle se non ci si arma di conoscenza e di spirito critico.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -