|
|
|
Ebbene, Annalisa Taverna, presa forse da raptus - ce lo auguriamo - il 23 Dicembre scorso, sul suo profilo Facebook postava, contro la Raggi: (d'altro canto, un movimento nato sui "vaffanculo day" cosa poteva generare...?)
Ogni giorno su Instagram vengono pubblicati 95 milioni di post, che ricevono 4,2 miliardi di like. Molti contenuti fanno riferimento a prodotti e marchi, ma pochi evidenziano in modo esplicito quando le foto sono diffuse da qualcuno che è stato pagato per farlo.
Un altro grandissimo evento, rappresentato dallo spettacolo “La Traviata” che si terrà al teatro della Scala a Milano, e gli ennesimi blocchi segnalati da molti cittadini di poter acquistare online i biglietti per assistere all’evento.
Una scossa di 4.1 della scala Richter è stata registrata dall'INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - alle ore 3:36 in provincia di Perugia.
Perchè, se ci pensate bene, anche l’ennesima strage di Istanbul, altro non è che un attacco progettato ad arte per creare terrore: non esiste nessuna guerra di religione, e sul sedicente stato islamico ci sarebbe molto da ridire e dubitare.
I tiranni di ogni tempo hanno bisogno della falsa propaganda per meglio ingannare il popolo. Sempre trovano chi è disposto a mettersi al loro servizio: giullari, imbrattatele, cantastorie, pennaioli
Auguriamo a tutti i nostri lettori, di essere persone sempre migliori, affinchè ogni giorno possa essere migliore.
Tra le tante procedure di infrazione che la Commissione Europea assegna al nostro paese, eccone un'altra: sono circa 1000 le località italiane, da Nord a Sud, in cui la rete fognaria non rispetta le normative europee: i rischi per la salute e l'ambiente sono immaginabili
I genitori degli alunni della maestra deceduta, sono stati invitati a consultare il proprio medico curante o con il pediatra di fiducia, per concordare una profilassi antibiotica.
Per quanto grande sia stato il figlio del carpentiere di Nazaret, anche lui ha dovuto fare i conti con la morte. E se la morte lo avesse tenuto prigioniero, la sua grandezza lascerebbe il tempo che trova. Il fatto è che il Bambinello adagiato nel presepe è Colui che dal niente ha fatto le galassie.
Il portavoce dell'artista, ha dichiarato: "E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa"
Che l’attentato sia avvenuto in Germania, a pochi mesi dal voto, con i movimenti ultra nazisti in crescita vertiginosa nei sondaggi, non deve stupire ma puzza terribilmente di bruciato.
Natale: orizzonti che si allargano, si squarciano, si distendono all’ infinito. Sguardo capace di spaziare, di superare ostacoli, di guardare oltre. Di contemplare l’ Oltre. Consapevolezza di non essere solo, di non essere inutile.
Abbiamo contattato Padre Maurizio Patricello, proponendogli la pubblicazione dei suoi articoli sul nostro quotidiano: con nostra grande gioia, ha accettato.
Da oggi quindi, potrete leggere gli interessanti editoriali di Padre Patricello.
Aumentano in Piemonte i cassonetti intelligenti per la raccolta di cellulari, piccoli elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico. Per la distribuzione una risposta concreta all’Uno contro Zero
“Gli scavi di Pompei non prendono pace nemmeno sotto Natale – tuona Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal- Unsa Beni Culturali - mentre al ministero si continua a pensare soltanto agli incassi derivanti dai flussi turistici e a coprire caselle di potere"
La Federazione Italiana Cuochi continua il suo impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto.
155.971 alunni con disabilità nelle scuole primaria e secondaria per l’anno 2015-2016. 82.000 gli insegnanti di sostegno, uno ogni due alunni disabili.
Le vacanze di Natale non sempre sono sinonimo di serenità, e la conflittualità, specie in periodi in cui le coppie trascorrono più tempo insieme, sempre più spesso cresce proporzionalmente.
Tutto ancora da decidere in merito all'archiviazione, richiesta dalla Procura di Milano, delle posizioni di Fabrizio Viola e Alessandro Profumo, rispettivamente ex amministratore delegato ed ex presidente di Monte dei Paschi di Siena, per le accuse di falso in bilancio, aggiotaggio e ostacolo all'attività degli organi di vigilanza.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.
Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra.
Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.
Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica