|
|
|
Silvio Berlusconi viene nuovamente iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di corruzione in atti giudiziari dalla Procura di Milano a causa di alcune consegne di denaro in contanti, attraverso il ragioniere Giuseppe Spinelli.
Esprime parere favorevole il Codacons alla proposta lanciata oggi dall'A.d. di Fs Renato Mazzoncini, di utilizzare la rete dell'alta velocità per servizi pendolari in regime di “contratto di servizio", purché tale novità non abbia costi per la collettività.
Virginia Raggi risulta indagata in relazione all'inchiesta sulla nomina a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio di Renato Marra, ex capo del personale del Comune di Roma e fratello di Raffaele - attualmente in carcere - che è stato poi arrestato con l'accusa di corruzione.
Scavano disperatamente i soccorritori, tra la neve e le macerie dell'Hotel Rigopiano. La speranza è che, dietro un muro che separava la cucina dal bar, possano ancora esserci persone in vita.
La Presidente del Coordinamento ha dichiarato: “Punto di forza sono le tutele reali, che mancano negli altri ddl presentati alle Camere. E’ dimostrato che rischiamo di vivere 17 anni meno degli altri: ma ancora non siamo riconosciuti. Una legge subito. E che sia una buona legge”
Polveri sottili con valori anche doppi rispetto alla soglia limite a Milano, dove le condizioni meteo continuano a favorire l'accumulo di inquinanti.
Abbiamo sperimentato in questi giorni l’ amarissimo sapore del limite. Abbiamo sofferto e pregato. Vi abbiamo tenuto compagnia di giorno e di notte, fratelli e sorelle imprigionati nella morsa del ghiaccio. Con voi abbiamo gioito e tremato, sperato e imprecato. Non vi abbiamo lasciati soli nemmeno un istante.
A Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo, si registra una vittima a causa dell'esondazione del fiume Platani, nel punto in cui il corso d'acqua, prende il nome di Fiume Morello. Un uomo, Giovanni Mazzara di 67 anni, originario di Caltanissetta, ha perso la vita per annegamento. Lascia moglie e tre figli.
Si scava ancora a Rigopiano, con la speranza di poter trovare ancora qualche persona viva, tra gli ospiti e i lavoratori dell'Hotel omonimo.
23 i dispersi segnalati, le persone cioè che fanno parte della lista delle persone ospiti della struttura alberghiera o che vi lavoravano.
Enrico Zanetti, ex Vice Ministro dell’economia durante il governo Renzi, risponde sulle ragioni del suo no al governo Gentiloni a Maria Latella durante Nessuna è perfetta, il programma in onda ogni domenica alle 10.00 su Radio 24.
A bordo del pullman, diretto a Budapest, stavano viaggiando 55 persone, la maggior parte delle quali erano ragazzi dai 14 ai 18 anni e tornavano da una gita scolastica presso una località francese.
Lasciano attoniti le scelte politiche del Comune di Milano sul tema asili nido. Invece di aiutare i genitori che lavorano, vengono immesse nuove tasse di ingresso all'asilo e ridotti i posti.
Nove persone sono state tratte in salvo. Tra di esse, 4 bambini. Sono tutti in buone condizioni tranne un uomo che è ferito ed è stato ricoverato in codice rosso.
I vigili del fuoco, sono riusciti a parlare con alcuni ospiti dell'Hotel Rigopiano.
Al momento, sembra che le persone in grado di parlare, siano sei.
I soccorritori riportano che non si sente alcun segno di vita. Le opere di soccorso sono rallentate dalle cattive condizioni climatiche.
34 persone dovrebbero trovarsi pressol'Hotel Rigopiano di Farindola, spazzata letteralmente via da una valanga. 2 le persone sono state estratte senza vita. Ci sono anche alcuni bambini tra gli ospiti dell'Hotel.
Raffaelina aveva accolto il mio invito e volentieri si mise ad insegnare l’ arte di preparare dolci alle bambine in parrocchia.
Telefono Azzurro ritiene che per combattere il bullismo la migliore strategia è coinvolgere gli studenti - bulli inclusi - il gruppo classe, gli insegnanti, i genitori, la comunità intera, affinché tutti possano accorgersi di quanto accade e rispondere in maniera adeguata e tempestiva.
eBay con i suoi 5 milioni di acquirenti attivi e oltre 30 mila venditori professionali in Italia ha analizzato i trend del 2016 basandosi sui ati di vendita, le parole più cercate e i prezzi dei prodotti comprati.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?
Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare?
Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.
Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012