|
|
|
La tragedia più recente è quella che purtroppo dobbiamo raccontare anche oggi e segue a quella di ieri e di ieri l'altro e di troppo tempo ancora: il barcone era partito forse dalle Costre libiche. Da una prima ricostruzione, sarebbe prima naufragato e poi andato in fiamme
Tragedia sfiorata ieri in una chiesa adiacente ad una casa di riposo per anziani a Lido di Venezia. Verso le 14.00, il tetto della chiesa è venuto giù, per fortuna al momento del crollo non c’era nessuno nell'edificio.
Dopo la schizofrenica altralena di Si, Noi, Forse alla fiducia al Governo Letta da parte di Berlusconi, alle Ore 13,32. Berlusconi a sorpresa: il Pdl voterà la fiducia al Governo Letta
Era stato soprannominato "Il Re del Western all'Italiana": Giuli8ano Gemma purtroppo è morto ieri sera in un incidente stradale a Cerveteri. Aveva 75 anni.
Si sono fatti più chiare le sequenze del tragico naufragio dei 160 immigrati tutti eritrei e approdati sulle coste siciliane. Il bilancio parla di 13 morti, alcuni feriti, tra cui uno grave, che è stato investito da un’auto pirata mentre tentava di fuggire dalla spiaggia.
Si al braccialetto elettronico per gli stalker, anche se l’emendamento è molto più ampio, visto che apre a tutti gli accessori elettronici che possano tutelare le donne in pericolo.
Il PdL - dopo le costanti minacce di dimissione formulate dai parlamentari - passa dalle minacce ai fatti, generando in un periodo di caos e crisi estrena, un ulteriore elemento di caos, sconcerto e instabilità nazionale.
"Le distanze e gli scontri sul piano delle idee e del rapporto tra maggioranza e opposizione producono uno smarrimento di ogni nozione di confronto civile e di ogni costume di rispetto istituzionale e personale"
Dovrebbero essere ossa umane quelle ritrovate questa mattina dai sub che si sono immersi proprio alla ricerca dei corpi delle due vittime ancora date per disperse, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi che erano a bordo della Costa Concordia
"Se decade Silvio Berlusconi decadiamo tutti" E' questo in pratica l'orientamento - emerso nel corso del vertice tenutosi a Palazzo Grazioli oggi ad ora di pranzo - da parte dei capigruppo di Camera e Senato Renato Brunetta e Renato Schifani
Le parole di Papa Francesco nel messaggio pubblicato per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà il prossimo 19 Gennaio sono lapidarie: "Il 'lavoro schiavo' oggi e' moneta corrente, i migranti e i rifugiati non sono pedine nello scacchiere dell'umanita...
I ripetuti sequestri patrimoniali realizzati negli ultimi anni fino a quat'ultimo appena realizzato dalla DIA coordinata dal Colonnello Giuseppe D'Agata, danno un colpo di grazia notevole al supe rlatitante che può contare sempre meno su un patrimonio sempre più assottigliato.
La sera del 23 settembre, Siani era appena andato via dalla redazione. Era agitato, aveva ricevuto delle informazioni importanti, tanto da confidare che avrebbe potuto scrivere un libro contenente tutte quelle notizie. Ma l'articolo che lo aveva condannato a morte è quello che Siani aveva scritto il 10 giugno 1985 in cui rivelava che l'arresto del boss Valentino Gionta era avvenuto dopo una soffiata del clan alleato, quello dei Nuvoletta.
Le avevano asportato - con successo - un piccolo tumore alla testa nell'aprile del 2008 al Besta di Milano.Ma la donna in questi anni ha continuato a soffrire di disturbi inspiegabili.
La Reggiani, tramite il suo avvocato Danilo Buongiorno, aveva chiesto di essere affidata ai servizi sociali per poter scontare fuori dal carcere i restanti anni della pena. Il giudice di sorveglianza, invece, ha disposto la sospensione della pena
Incredibile scoperta: in Campania le forniture di pannoloni per anziani, vengono utilizzate per gli usi pi' disparati e vengono venduti - a poco - al di fuori del circuito della Sanita' pubblica. In questo video, ecco cosa e perche' accade
Lombardo è qccusato di reati elettorali insieme al fratello, Angelo Lombardo, che all'epoca dei fatti era deputato nazionale Mpa.
"La responsabilita' del fatto corruttivo e' imputabile anche al dottor Berlusconi" ha decretato la Corte. "Corruzione verso toghe che era Cesare Previti ad attuare nella sua veste di legale organicamente inserito nella societa' Fininvest".
L'aumento i.v.a. atteso dal primo Gennaio 2014? Letta risponde: "Discuteremo questa cosa, perchè è una vicenda molto complicata. Quel che posso dire è che faremo una riforma sulle aliquote.
Si comincia a intravvedere nettamente la riemersione di circa un metro. Si distingueper il suo colore piu' ,scuro rispetto a quella che fino ad oggi è rimasta fuori dall'acqua.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?
Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare?
Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.
Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012