Sei nella sezione Italia

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 15/07/2013
Torino: muore un giovane di 24 anni investito da un coetaneo moldavo ubriaco

Teatro della tragedia, Torino, dove nella notte tra sabato e domenica, il giovane moldavo, su una BMW, andando a forte velocità, ha investito un gruppo di giovani uccidendone uno sul colpo. La vittima è Christian Ascolese, di 24 anni, originario di Brescia ma residente ad Ivrea. Insieme con lui sono rimasti feriti altri due amici che erano con lui.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 13/07/2013
Mai più 'figli illegittimi': approvato il Decreto LeggeApprovato ieri mattina dal Governo, il decreto legislativo affinché venga cancellata qualsiasi differenza tra figli naturali e figli nati al di fuori dal matrimonio. Una riforma della normativa di riferimento che elimina ogni forma di discriminazione e differenziazione tra figli. Spariscono così i cosiddetti "figli illegittimi"

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/07/2013
L’impeditoOra: siamo noi per caso una “repubblica democratica in una società civile”? No. E in molti di noi lo sappiamo, avendo quotidianamente la controprova di ciò e non potendo in molti casi far altro che prenderne coscienza. Il Cavaliere impedito cavalca ormai da circa un ventennio (…) un fido destriero che lo porta verso mete di ogni tipo, dribblando – nell’impervia strada in salita e in discesa – ostacoli di ogni tipo: inchieste sul suo conto, aule giudiziarie che lo attendono, rese dei conti, spiegazioni al popolo sui proprio non esattamente ineccepibili comportamenti…

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/07/2013
Femminicidio: una venticinquenne muore a Palermo e un nuovo caso di stalking a TorinoDue episodi che riprendono la difficile situazione della rottura dei rapporti che, molto spesso non avviene con la dovuta tranquillità.Il primo è accaduto in mattinata a Palermo, dove Rosi Bonanno, una giovane donna di 25 anni, è stata uccisa a coltellate dall’ex convivente Benedetto Conti, di 40 anni.

Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 09/07/2013
Letta: 'troppi privilegi ai politici' Ma il 'Porcellum' chi lo riforma...?E’ singolare infatti, come la politica nostrana riesca a realizzare riforme e Leggi in un nanosecondo, con tanto di decreti attuativi, ma solo quando queste normative sono di peso alla collettività, ai contribuenti…Il premier Letta, in un'intervista anticipata da “Europa” per il nuovo numero della rivista “Arel”, parla della Legge elettorale: “Il Porcellum e' un monstrum che non garantisce ne' rappresentanza ne' governabilità. Una vergogna, peraltro a rischio d’incostituzionalità, che va superata al più presto. Mi sono impegnato a farlo dinanzi al Parlamento".

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 08/07/2013
Puglia: due omicidi in poche oreDue omicidi in poche ore in Puglia. Angelo Balducci, di ventotto anni, è stato accoltellato da un altro giovane, Michele De Siante, ventisettenne i due sono entrambi di Gravina. Tutto si sarebbe svolto nella serata di sabato. I due, con piccoli precedenti penali, sarebbero arrivati alla lite per futili motivi. Infatti i carabinieri che indagano sul fatto, hanno constatato che i giovani, che si trovavano casualmente dinanzi ad una sala giochi, avrebbero litigato e De Siante avrebbe colpito Balducci con una quindicina di coltellate al torace a al collo, uccidendolo.

Autore:Max Murro - Redazione Politica
Data: 07/07/2013
'Pubblicate i vostri redditi'! Ma i Ministri fanno orecchie da mercante...Con una circolare inviata a tutti i membri del governo, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi, ha chiesto «in ottemperanza delle normative sulla trasparenza» di pubblicare «sul sito istituzionale, tutti i dati sulla loro situazione patrimoniale».

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Cronaca
Data: 05/07/2013
Paracadutista si lancia dal Duomo di Milano: segnalato in QuesturaMaurizio Di Palma 34 anni è il protagonista dell'insolito volo che ha fatto il giro del mondo. Originario del Trentino ha poi spiegato: "Ho studiato a fondo questo piano non c'è nulla di improvvisato’’. Per il suo volo ha utilizzato una vela e per mettere a segno il progetto Di Palma si era nascosto sul tetto del Duomo di Milano e da li sopra, all'alba di stamane, si è lanciato atterrando perfettamente in linea, nella piazza antstante

Autore:Emanuele La Fonte Redazione Politica
Data: 03/07/2013
L'avvocatura contro il Ministro Cancellieri: è guerra aperta anche sulla Riforma SeverinoIn pratica, gli avvocati contestano la riforma Severino delle circoscrizioni giudiziarie che accorpa o addirittura abolisce i piccoli tribunali oltre al «decreto del fare» che a loro parere «contiene importanti provvedimenti sulla giustizia come la mediazione obbligatoria, presi senza consultare l'avvocatura o informare i vertici precedentemente incontrati».

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 02/07/2013
Incidente aereo a Milano-Linate: un Cessna esce fuori pistaI fatti si sono svolti in fase di atterraggio, ma l’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha reso noto che non era stata inviata nessuna richiesta di aiuto da parte del pilota. Mentre il Cessna atterrava, però, il veicolo si è appoggiato sulla fusoliera, uscendo dalla pista e dividendosi in due tronconi, forse a causa di un guasto al carrello. Per fortuna l’aereo non ha preso fuoco, anche se da esso è fuoriuscito il carburante.

Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Cronaca
Data: 01/07/2013
Cirque du Soleil: tragedia durante lo spettacolo. Muore un'acrobata

Il fatto: durante l'esibizione Sassoon ha perso il contatto col cavo di sicurezza ed è caduta da 15 metri di altezza sulla scena, con gli spettatori che in un primo momento hanno interpretato l'incidente come una parte dello spettacolo. "si è sentito urlare, una persona che gemeva, e un'artista che gridava dal palco", hanno riferito alcuni testimoni.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 30/06/2013
Roma: imprenditore di 81 anni spara e uccide uno dei rapinatoriL’episodio è accaduto intorno alle 22.30 in via Nomentana, all’attezza di Casal Boccone, nella periferia nord-est della capitale. I rapinatori erano riusciti ad entrare nella villa saltando il cancello, quindi erano riusciti a penetrare nella casa. L’imprenditore si trovava nella parte superiore della casa, quando ha sentito rumori provenire dal piano sottostante, dove si trovava la moglie. Non ci ha pensato due volte, si è armato e affacciato alla finestra, sorprendendo uno dei rapinatori, quindi ha sparato.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 29/06/2013
Margherita Hack: un video per ricordare una mente illuminata

Abbiamo perso una mente illuminata: Margherita Hack che si è spenta stanotte all'età di 91 anni. La ricordiamo attraverso questo lungo video che fa emerfgere la sua personalità e la sua immesa Cultura di astrofisica e di persona attenta ai temi sociali. Il suo ricovero era stato tenuto segreto per sua volontà, così come ha lasciato indicazioni di essere sepolta nel cimitero di Trieste senza alcuna funzione né rito ma con una cerimonia esclusivamente privata. Soffriva da tempo di problemi cardiaci che sono stati la causa della morte.Margherita Hack si è spenta questa notte a Trieste


Autore:Federico Masi - Redazione Cronaca
Data: 28/06/2013
IOR: tre arresti. Un alto prelato, un broker finanziario e un agente dei serviziSono stati arrestati - nell'ambito di un'indagine della Procura di Roma che fa parte di una più ampia inchiesta sullo Ior - un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario Le accuse addebitate sono di corruzione e truffa. Gli uomini sono stati arrestati da alcuni militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza. A due giorni dall'istituzione, per volontà di papa Francesco, di una commissione per la riforma dell'Istituto per le opere religiose, che è di fatto la banca del Vaticano. La settimana scorsa era stato scelto il nuovo capo ad interim, monsignor Ricca.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 26/06/2013
Palermo: vigile urbano rientra a casa scopre i ladri e viene assassinatoUna violenza che dimostra quanto poco rispetto per la vita altrui ci sia in questo momento, come ha sottolineato il comandante dei vigili Vincenzo Messina. E parole di cordoglio sono state espresse anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha sottolineato la vicinanza sua e della giunta alla famiglia di Vicari e al loro dolore, per un delitto così inutile.

Autore:Neri Riondino - Redazione Politica
Data: 24/06/2013
La sentenza: Silvio Berlusconi condannato a 7 anni e interdizione perpetua dai pubblici ufficiSilvio Berlusconi è stato condannato oggi pomeriggio a una pena di sette anni e all'interdizione perpetua dai pubblici ufficiper entrambi i reati contestati: concussione e prostituzione minorile . La sentenza dei giudici della quarta sezione del tribunale di Milano, presieduti da Giulia Turri mè giunta proprio ora. Una decina di manifestanti ha accolto con applausi e grida di esultanza la notizia della condanna di Silvio Berlusconi intonando l'inno di'Italia.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Attualità
Data: 24/06/2013
Il Colosseo chiuso per assemblea due volte in una settimanaChiusura del Colosseo dalle 09.00 alle 11.00 per vertenza sindacale. È questo che hanno scoperto i turisti provenienti da più parti d’Italia e del mondo, recandosi a visitare il monumento simbolo della città di Roma. L’Anfiteatro di Flavio era rimasto chiuso anche il 20 giugno dalle 8.30 alle 12.00, sempre per vertenze sindacali, ma a scegliere lo stesso giorno, erano state più sigle sindacali. Domenica 23 giugno, invece, a interrompere il flusso di turisti ci ha pensato il sindacato autonomo Flp che raccoglie oltre il 10% della rappresentanza di settore in tutta Italia.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 24/06/2013
È tragedia in Alto Adige: 6 morti sul Gran ZubrùUn triste primato quello di oggi, minore solo al ciò che accadde il 5 agosto del 1997, quando a morire nello stesso giorno, sulla stessa montagna e a distanza di poche ore, furono sette alpinisti. I soccorritori e chi conosce le montagne, consigliano di stare molto attenti in questo periodo, soprattutto perlo scioglimento di ghiacciai sulle montagne.

Autore:Il Direttore e la Redazione
Data: 23/06/2013
Silenzio Stampa sul M5S e il suo leader

Poichè riteniamo che in una nazione a regime democratico lo scambio di idee ed il contraddittorio siano alla base della sana e onesta Informazione, siamo certi che l'unica soluzione possibile sia appunto l'assoluto silenzio su fatti, frasi, dichiarazioni, persone e personaggi di una organizzazione nopn politica, al di fuori dell'arco costituzionale (si legga il non statuto del non Movimento) che siede per bizzarri motivi nel nostro Parlamento e che per motivi ancor più bizzarri ha da poco guadagnato la presidenza di verifica e controllo della Rai che è una contraddizione in termini volendo seguire pedissequamente l'ideologia degli appartenenti al Movimento.


Autore:Mariasole De Maio - Redazione Cronaca
Data: 21/06/2013
Toscana: scossa di terremoto di magnitudo 5.2 avvertita in quasi tutto il NordL'epicentro fra le province di Lucca, Massa e La Spezia,ad una profondità di 5 chilometri. Il capo di gabinetto della prefettura di Massa Carrara ha spiegato: «Si tratta di uno sciame sismico in evoluzione». La sala operativa integrata ha già inviato tende e brandine qualche centinaio di persone che per la paura, preferiranno trascorrere la notte fuori dalle loro abitazioni.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/03/2020
Indagine su Covid-19 parte II – Il destino dell'umanità tra bufale e realtà

Un virus può sanare tante cose, rimettere in equilibrio le interconnessioni internazionali, i mercati azionari, il rischio di rivoluzioni dovute alle troppe strategie politiche ed economiche vessatorie, al clima impazzito per mille cause diverse, alla scarsità delle risorse fondamentali, che mettono in crisi il futuro di tutti.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2020
Covid-19: l’Italia e l’emergenza al rallentatore. 5 domande a Conte

Il governo conferma lo stato di emergenza sanitaria con un decreto varato il 31 Gennaio,  ma da fine gennaio a oggi si è mosso a passo di lumaca per mettere in stato di sicurezza la popolazione. Nel video che trovate in questo editoriale, potrete sentire la voce del premier Conte, che consiglia ai cittadini di "Condurre una vita normale". Era il 2 Febbraio. Due giorno dopo il varo del decreto in cui viene stabilito lo stato di emergenza sanitaria.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/03/2020
Coronavirus - 'Decreto Cura Italia': art. 6 e requisizione dei beni mobili e immobili

L’articolo 6 del recente decreto Cura Italia tratta l’argomento delle requisizioni di pubblica utilità. In massima sintesi, in considerazione dell’emergenza sanitaria che rende necessario disporre di ambienti in cui ricoverare i contagiati, è possibile poter agire in tal senso attraverso la Protezione Civile – comma 10 – anche su richiesta del Commissario straordinario, come recita l’articolo 122, che con un decreto varato ad hoc può decidere per l’espropriazione di beni di proprietà pubblica o privata...

Leggi l'articolo

Autore: Indagine del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/03/2020
Indagine su Covid-19 - (1): nel mondo si parla di diffusione attraverso l'acqua, in Italia no

L’OMS consiglia la massima attenzione sui servizi igienico-sanitari e sui rifiuti sanitari. Se consideriamo la condizione idrica nazionale, gli scandali che si sono succeduti nel corso degli anni, il metodo della richiesta di deroghe alla UE anche a costo di penalizzare la salute e la vita dei cittadini, possiamo dirci davvero certi che viviamo in una nazione che ci sta cautelando?

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -