Sei nella sezione Italia

Autore:Serena Cossutta - Redazione Attualità
Data: 21/11/2012
Condominio: la riforma. Ecco cosa cambia...Cambiano le regole condominiali dopo settant'anni dalla loro introduzione. Una delle novità assolute della riforma dei condomino è l'avvento dell' l'"assistente familiare": una figura che potrà occuparsi dei bambini o degli anziani del palazzo usufruendo anche degli spazi condominiali. La nuova figura è una delle novità del contratto collettivo nazionale dei portieri siglato da Confedilizia e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/11/2012
Le strane parabole dei lacrimogeni ai tempi del Governo 'tecnico'Ricordate la storia della statuetta del Duomo di Milano lanciata contro la faccia di Berlusconi a Milano che gli causò (…) un’ampia ferita al volto e la rottura di uno o due molari? In molti ci si è posto il dubbio che fosse tutta una messinscena orchestrata per far assurgere l’ex premier a vittima inerte di un popolo di efferati contestatori del leader maximo di centro destra.

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Politica
Data: 17/11/2012
L'ira di Formigoni dalla Parodi: ecco le domande 'incriminate' VIDEOSi doveva parlare di Pdl ed elezioni in Lombardia. Invece la conduttrice, assieme ad alcuni giornalisti stranieri, ha osato fare alcune domande sulle vicende giudiziarie che negli ultimi mesi hanno devastato il Pirellone. La cosa sembrava finita lì. Ma una volta uscito dallo studio, Roberto Formigoni visibilmente infuriato, ha inveito conto la sua addetta stampa Gaia Carretta urlando - dinanzi ad una decina di persone - «Tu adesso stai qui e spacchi la faccia a Cristina Parodi e a questa banda e a questi giornalisti! ... E se non lo fai, sei licenziata!».

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 17/11/2012
Lacrimogeni lanciati dal Ministero della Giustizia: questo video lascia pochi dubbi...Queste sono le immagini dell'Agenzia giornalistica televisiva Retenews confermano il lancio dei lacrimogeni dal palazzo del dicastero della Giustizia sui manifestanti in via Arenula, durante il corteo studentesco del 14 novembre.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 16/11/2012
I partiti non sono più legittimati a fare politica. Vi spiego perchéNel DL anticorruzione che dovrebbe entrare in vigore il prossimo 28 Novembre, manca – forse in maniera definitiva almeno nell’attuale DL - un punto. Importante forse molto più di altri. La regolamentazione penale sul voto di scambio. Le ultime dichiarazioni a tal proposito da parte del Ministro della Giustizia Severino, risalgono alla fine dello scorso Ottobre

Autore:Massimo Renda - Redazione Cronaca
Data: 14/11/2012
Roma: un manifestante viene preso a manganellate in faccia VIDEODisordini e violenza a Roma durante le manifestazioni In questo video, un manifestante viene preso a manganellate in faccia e sulla testa mentre i colleghi tentano di calmare il poliziotto La situazione è incandescente a Torino, Padova, Brescia, Milano, Roma e Napoli, dove gli studenti hanno occupato i binari del treno.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 13/11/2012
Vincenzo Maruccio arrestato. Intanto la Polverini...Secondo la Guardia di Finanza, che ha eseguito l'arresto stamane, Maruccio era «schiavo del videopoker». Ecco perché, sempre secondo la Finanza, l’ex capogruppo Idv alla Regione Lazio, aveva un bisogno spasmodico di contanti. Gli uomini del Nucleo di Polizia valutaria hanno trovato una serie di assegni i cui beneficiari sono i gestori di sale gioco e bar con le slot-machine, tutti nella Capitale.

Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/11/2012
Napoli: Fornero e Profumo duramente attaccati VIDEOAl Teatro Nuovo di Torino alcuni studenti e rappresentanti dei sindacati hanno manifestato contro i ministri, intervenuti ad una conferenza, lanciando uova contro le loro automobili. Tensioni e scontri con gli agenti di polizia. Durante gli scontri sono state esplose numerose bombe-carta e lanciati fumogeni. Sono state distrutte anche alcune auto parcheggiate in zona e danneggiate alcune vetrine commerciali

Autore:Max Murro - Redazione Politica
Data: 06/11/2012
Grillo: il leader (maximo) del M5S crea comunicati politici... VIDEODopo "le strane lezioni di giornalismo del M5S" pubblicate sul Sole24ore dopo un comunicato inviato alla redazione dal Movimento in cui si chiedeva a gran voce di non chiamare "Partito" il Movimento, non parlare di "Leader" e chiamare gli eletti " portavoce", appare bizzarro seguire in video, i "comunicati politici" di Beppe Grillo, che oggi come oggi, appare più un placido politicante già ben saldo nel suo ruolo di Leader maximo del partito...Ops...Movimento 5 Stelle che un comune attivista politico in odore di grandi cambiamenti nel panorama politico italiano.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 06/11/2012
Cercasi partiti che restituiscano 1.000 euro - una tantum - ad ogni famiglia.Una provocazione? Non proprio. E non si pensi nemmeno al bieco voto di scambio, che aborro. Il fatto è, che in considerazione dell’apertura delle cataratte dei ladrocini reiterati di denaro pubblico sotto forma di “finanziamenti ai partiti” , in considerazione del fatto che si avvicina natale ma anche, che si avvicina la tornata elettorale, un segno vigoroso di voler davvero fare qualcosa per la popolazione, sarebbe proprio rendere questi 1.000 euro a famiglia.

Autore:Claudio La Torre - Redazione Cronaca
Data: 05/11/2012
Pino Rauti: ai funerali, fischi e sputi per Fini VIDEOEcco cosa è accaduto durante i funerali di Pino Rauti presso la Basilica di San Marco all'arrivo di Gianfranco Fini: fischi e sputi. Qualcuno grida "Badoglio"! «Vi prego - ha detto Isabella Rauti - non è questo il momento, è il funerale di mio padre, avete avuto altri momenti per farlo. Abbiate rispetto per mio padre e per la famiglia». Anche questa, è l'Italia che non vorremmo vedere,

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Politica
Data: 04/11/2012
Berlusconi: 'Chiedo scusa agli italiani' (...)A pochi giorni dalla sentenza di condanna nel processo Mediaset a quattro anni di reclusione più cinque di interdizione dai pubblici uffici, Silvio Berlusconi - attraverso il libro di Bruno Vespa: "«Il Palazzo e la Piazza. Crisi, consenso e protesta da Mussolini a Beppe Grillo» in uscita l'8 novembre da Mondadori Rai Eri chiede pubblicamente scusa agli italiani.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 03/11/2012
Giallo sulla morte di Federica : le indagini proseguonoProseguono le indagini sulla misteriosa morte di Federica, la sedicenne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano, lato di Anguillara. I carabinieri stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere in dotazione ai ristoranti della zona. Vengono passati al setaccio i locali di Anguillara per verificare se la ragazza sia stata vista con qualcuno nelle ore immediatamente precedenti la scomparsa.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/11/2012
Un nuovo Regime: la DemocraziaVolutamente ho scritto la parola “Regime” con la “R” maiuscola. Vi è un motivo. Essenziale. In effetti, la Democrazia è un regime. Con la “R” minuscola assume solamente il significato di “sistema”. Di conseguenza, se si è in “regime di Democrazia” significa che il sistema che si utilizza per governare una nazione è in questo caso, quello appunto democratico.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 31/10/2012
Sequestrata la villa di Claudio Baglioni: 'E' abusiva'Novanta indagati e diversi edifici e ville posti sotto sequestro: questi i numeri dell'operazione antiabusivismo effettuata a Lampedusa e coordinata dalla Procura di Agrigento. La Guardia di finanza ha messo i sigilli anche alla villa della società Cala Creta in cui abita il cantante Claudio Baglioni. L'artista non è tra gli indagati.

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Cronaca
Data: 18/10/2012
Disperato: si da fuoco davanti al QuirinaleI gesti della disperazione in Italia ormai non si contano più. la precarietà lavorativa, i tagli sempre più pesanti ai comparti sociali, la crisi economica che si abbatte solo sulla popolazione, stanno generando gesti estremi fra la popolazione ed anche fra i tanti immigrati nel nostro Paese.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/10/2012
E’ l’ora dei (di)missionari…Mala tempora currunt fra le poltrone dei personaggi politici italiani. Mai e poi mai avremmo pensato, almeno fino a pochissimo tempo fa, di sentire o leggere la frase “Mi dimetto”. La non dimissione dei politici in Italia, faceva ormai parte della tradizione. Come l’abbacchio a scottadito a Roma e il capitone a Napoli per Capodanno.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2012
Terremoto sui terremoti: lo sfruttamento della solidarietà ed altre 'bazzecole'Quante volte ne abbiamo parlato? Quanti articoli io stessa ho scritto e sono stati pubblicati, sul tema degli scandali legati ai post terremoti in Italia? A questo link, ne trovate alcuni e potrete leggere o rileggere, passo dopo passo, gli accadimenti del post sisma in Abruzzo per giungere a quelli legati al post sisma in Emilia.

Autore:Max Murro - Redazione Politica
Data: 08/10/2012
Polverini: 'Elezioni ad Aprile'. Centrodestra compatto contro il Ministro Cancellieri VIDEO“Elezioni a dicembre? Impossibile”. Dichiarazione di Renata Polverini, ex Presidente della Regione Lazio. C'è da ricordare, che nel caso in cui il centrodestra riuscisse a fra slittare le elezioni in Aprile, tutto lo "staff" regionale si garantirebbe l'ormai odioso - per tutti i cittadini italiani - vitalizio. Considerate infatti, che Renata Polverini si è insediata alla regione Lazio nell'Aprile 2010.

Autore:Vito Piepoli - Redazione Attualità
Data: 02/10/2012
Federalismo: meglio al Nord, al Sud o (peggio) a Nord e Sud?Qual è il problema del sud? Per esempio qual è la struttura tecnica che è stata capace in questi ultimi anni di utilizzare neanche un quarto delle risorse che l’Unione Europea ci ha dato? Si tratta delle Regioni perché non hanno uffici tecnici in grado di scrivere progetti che siano in linea con gli standard europei.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2019
Prescrizione: il dubbio atroce. Attenzione all'ambito civile...

Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/11/2019
Siamo tutti in pericolo!

Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare? 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/11/2019
Sardine: quando i movimenti spontanei rischiano di fiaccare l'energia del popolo

Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.

Leggi l'articolo

Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/11/2019
Fondo Salva Stati e dittatura economica

Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -