Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/05/2018
Da Renzusconi a DeMaiusconi: Di Maio, il traditore “responsabile”

Non è bastato ciò che è accaduto con Renzi al governo, che dopo poche ore dalla nomina a Premier, passò dal famoso “Berlusconi game over” al Patto del Nazareno. Ora non basta il fatto che, il “capo politico” dell’ex movimento, abbia fatto tutte le retromarce che a memoria d’uomo possiamo ricordare.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/05/2018
Italia: storia di un paese allo sbando

Basta davvero poco per ammaliare certi italiani. Un paio di slogan ripetuti a martello, attraverso tutte le reti televisive. Facce sorridenti, di politici ormai avvezzi a prendere per il culo in ogni salsa. Anche se, mentre promettono mari e monti, sanno perfettamente che la verità è l’esatto contrario di ciò che dicono.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso con Marcello Foa
Data: 01/05/2018
Risparmi e casa: entro i prossimi cinque anni ci porteranno via tutto

Siamo arrivati al punto di non ritorno. Siamo giunti al capolinea, e siamo a questo punto perché le popolazioni non sono state in grado di mantenersi lucide, di seguire gli avvenimenti, di notare le aberrazioni costanti, contro la dignità e i diritti umani.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/04/2018
Italia: una nazione popolata da privi di palle incapaci ad assumersi le proprie responsabilità

La cosa paradossale è, che questo insano e immaturo senso di non ammissione di responsabilità, invece di esser denunciato dalla popolazione, come sarebbe stato giusto fare, è stato dal popolo assimilato.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/04/2018
Scenari politici a breve e medio termine: cosa non cambierà in Italia

Alleanze, accordi, distribuzione di poltrone, cariche e incarichi. Punto. È la cosa che più importa a ogni singolo componente di qualsiasi partito politico. Toglietevi dal cervello criteri astrusi del tipo: lotteremo per i diritti dei cittadini. Toglietevi anche dalla testa slogan ripetuti ogni secondo, del tipo: “Faremo un governo del cambiamento”. Sono frasi come tante, slogan ripetuti all’infinito. Bugie che diventa verità a furia di essere ripetute. Ma non vi è nulla di reale.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/04/2018
La disumanizzazione della politica

Ti ammazzano un figlio? Non è detto che l’assassino vada in galera, unico luogo in cui dovrebbe albergare a lungo certa gente. Sei vittima di un grave sopruso? Non è detto che otterrai la ragione, anzi. Per non parlare dei diritti civili:  quanti sanno ad esempio che lo Stato evade i contributi che deve versare agli impiegati pubblici?


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/04/2018
Conflitto mondiale: dai finti bombardamenti alla guerra finanziaria reale

Il ministro degli esteri russo, Serghej Lavrov dichiara: è tutta una montatura. Abbiamo prove inconfutabili. Queste notizie sono create ad arte, per generare una “campagna russofobica” e coinvolgere il continente europeo nel conflitto.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/04/2018
Un farmaco gender gratuito in grado di bloccare la pubertà: siamo certi che sia la soluzione?

La Triptorelina è un farmaco che viene utilizzato nella cura del tumore alla prostata ma che è in grado di bloccare lo sviluppo puberale di un adolescente ed è una molecola sintetica che, se viene somministrata per un lungo periodo, inibisce gli ormoni che regolano le funzioni delle ovaie o dei testicoli.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/04/2018
Italia: migranti che arrivano, italiani che espatriano…

...se queste organizzazioni malavitose continuano da anni a fornirci tutti questi migranti, qualcuno in politica, dovrebbe semmai farci sapere come mai tempo fa fu scelto di attaccare duramente le Onlus che si sono occupate di salvataggi in mare, piuttosto che sollevare il problema “tratta dei migranti e rapporti con la politica nazionale” mai sollevato da alcuno.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/03/2018
Il sapore della guerra fredda

Attualmente la Russia non risulta più essere – a livello di espansione territoriale – la grande potenza di un tempo, e non ha alcun vantaggio a mettersi in crisi con storie di questo genere, anzi. E ancora: non sarà anche che gli USA vogliano far pagare alla Russia ciò che hanno perso nella guerra in Siria? 


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/03/2018
Pianeta Terra: il penitenziario dell’umanità

...Falsi nemici, creati a tavolino, che un giorno hanno la pelle nera, un altro giorno parlano arabo, il giorno appresso sono cinesi. Ma lo sono solo per gioco, visto che – gli stessi governi che allertano le popolazioni sul “nemico di turno”- stringono contratti miliardari con le stesse nazioni che dicono di voler tener lontane dalla nostra “cultura”. Quale sia oggi la “nostra cultura”, non è dato sapere...


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/03/2018
L'ex BR Balzerani e 'Le vittime di mestiere' Lo squilibrio mediatico permette questi risultati

Per la commemorazione del quarantennale, quest'anno i media hanno fatto scelte molto precise: dare voce agli ex brigatisti. Non la reputo una scelta sbagliata, in quanto il nostro mestiere ci induce a tratteggiare la storia, i fatti, gli avvenimenti e i protagonisti di fatti e avvenimenti. Dar voce a chi ha ucciso, fa parte del raccontare la storia.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/03/2018
La Politica si è fermata a Moro

Negli anni ’70, il politico – e giurista – Leopoldo Elia, coniò una locuzione latina: Conventio ad excludendum. Con questa locuzione si intendeva un’intesa tra le parti politiche, sociali ed economiche, atta ad escludere un parte politica o economica, al fine da non farla partecipare alle alleanze e agli accordi che si intessono proprio negli ambienti istituzionali.


Autore:Emilia Urso Anfuso - Redazione Attualit?
Data: 19/03/2018
Iliad arriva in Italia: tutte le novità

Questa nuova presenza, è stata resa possibile dopo che si è realizzata la fusione di H3G con Wind, cosa che ha permesso la liberazione di antenne e frequenze, che hanno subito interessato l’azienda leader in Francia, e conosciuta per le tariffe e le promozioni dai costi davvero vantaggiosi.


Autore:Emilia Urso Anfuso - Redazione Attualit?
Data: 18/03/2018
Insegnanti: guida alla piattaforma S.O.F.I.A.

E’ risaputo: l’Italia, oltre a una serie di “primati” negativi, ha anche quello di essere in forte ritardo rispetto alla digitalizzazione. 


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/03/2018
Aldo Moro e la sua scorta

In certi casi le parole non servono. Nel caso Moro, servono di più le immagini, che si imprimono più profondamente nella memoria


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/03/2018
Promesse elettorali di scambio

Fatevene una ragione: in ogni caso, se a un italiano medio viene promesso qualcosa, anche e soprattutto in campagna elettorale, l’italiano medio poi ci crede e pretende, ma solo se si tratta di soldi, mai di ristrutturazione dell’Italia e del sistema corrotto che l’ha fatta precipitare nel più buio precipizio.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 08/03/2018
Lettera alle Donne

Auguro a tutte, di svegliarsi al mattino, libere di esistere e di essere serene, perché se la felicità è solo una serie di sprazzi che si verificano nel corso della vita, la serenità è quella condizione che ci permette di vivere davvero, e pienamente, la nostra esistenza


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/03/2018
Elezioni 2018: lo strano caso della Femen che contesta Berlusconi al seggio

Non abbiamo la maggioranza alla Camera, e nemmeno al Senato. Ha vinto il caos, sostenuto da una legge elettorale caotica quanto antidemocratica. Se avessimo una Legge democratica fatta bene, con questo risultato dovremmo tornare al voto, invece - al momento - possono aprirsi scenari di ogni sorta, alleanze di vario genere...


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/03/2018
Rilanciare l’economia nazionale abbattendo la pressione fiscale su stipendi e costo del lavoro

Innanzitutto: le imposte che vengono calcolate sugli stipendi, non sono solo a carico dei datori di lavoro, bensì – in buona parte – a carico dei lavoratori, che pagano la pressione fiscale più alta d’Europa, pari al 47,8% per chi vive da single, e al 38,6% per le famiglie monoreddito. Anche in questo caso, l’Italia – i dati OCSE lo confermano – ha un triste primato: siamo al quinto posto per pressione fiscale su stipendi e pensioni su scala mondiale.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/04/2020
Prestare i soldi degli italiani alle imprese: la nuova idea geniale del governo Conte bis

Invece di tentare di non far crollare il tessuto economico della nazione, si potevano scegliere due strade: la prima, aprire cantieri. Il virus non è un meteorite microscopico che si abbatte dal cielo e colpisce chi sta all’aria aperta. Si doveva, e poteva, sfruttare il momento e quindi la mancanza, anche, di circolazione di vetture nelle strade, per mettere finalmente a posto la nazione, programmando un decreto ad hoc per favorire le imprese del settore – a livello fiscale – e i lavoratori, con contratti sviluppati appositamente. 

Leggi l'articolo

Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/04/2020
Proposta: creiamo il Fondo Economico Sociale

Chiedetevi se versereste un euro in un grande salvadanaio, gestito in maniera trasparente da tutta la collettività, con gli stessi cittadini a garanzia dei fondi a livello territoriale, cittadini che - per ovvie ragioni di trasparenza - devono cambiare costantemente e in tempi brevissimi.

Leggi l'articolo

Autore: La redazione
Data: 06/04/2020
Iniziativa editoriale: i libri di Emilia Urso Anfuso in regalo in formato .pdf

Per sostenere i lettori obbligati all'isolamento e stimolare l'interesse nei confronti della lettura, il direttore ha deciso di rendere disponibili i suoi libri, in vendita su Amazon, per un periodo di 2 giorni

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Dottoressa Mariapia Cocivera - Psicopedagogista Cl
Data: 06/04/2020
Psicologia: quando la relazione diventa tossica: i segni dell’amore che non è amore.

Tutto ha inizio con la squalifica lenta e graduale, con i silenzi, le liti senza spiegazioni, le assenze prolungate da casa, i rapporti intimi assenti o addirittura, in alcuni casi, pretesi come se a fianco non si avesse la propria donna ma una prostituta, o peggio, un oggetto da violare.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -