Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/10/2016 15:55:00
L' unica grande opera da realizzare: la messa in sicurezza del territorio

La promessa, propagandata da 50 anni, di realizzare questo eco mostro lungo circa 3.300 metri, in una delle zone a più alto rischio sismico della nazione, ci costa un miliardo senza che mai si sia realizzato altro che…promesse su promesse.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/10/2016 18:52:22
L'Italia produce e vende armi a tutte le nazioni che generano profughi

Riproponiamo un articolo-inchiesta del Direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato nell'Agosto del 2015: è un tema importante, e solo ora i media ne stanno parlando...


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/10/2016 14:28:55
Evoluzione dei sindacati: ora servono a sedare la rabbia popolare...

E’ vero che cambiano i tempi e tutto si evolve, ma qui si tratta di tornare indietro di oltre un secolo. Con un’aberrazione in più: gli organismi a tutela dei lavoratori, oggi si sono trasformati in realtà che operano per sedare la rabbia civile.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/10/2016 14:53:58
Renzi, Obama, la ratifica del TTIP e la riforma costituzionale ormai approvata...

Renzi e Obama si abbracciano, cinguettano, sostengono l’uno le opinioni dell’altro, si sorridono, ammiccano, prendono la scena, amichevolmente. Troppo amichevolmente.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/10/2016 14:56:18
Ecco come l 'Europa continua a creare migranti clandestini

E' per puro sfruttamento del tema dei migranti che, di fatto, in Europa non si mette in atto la Legge e nemmeno le convenzioni internazionali in tema di diritti umani. I migranti, e tutto ciò che ruota loro intorno, sono un bottino troppo ricco per tutti quelli che ci hanno a che fare, in un modo o nell’altro.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/10/2016 15:36:07
Berlusconi, con le sembianze di Renzi...

A poche ore dall’esser stato nominato Premier, Renzi viene colpito da una grave amnesia: lui, il rottamatore senza macchia e senza paura, colui che prometteva alla nazione di spazzar via in un colpo solo, la vecchia politica e, in special modo, il Berlusconismo, che fa? Stringe il patto del Nazareno.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/09/2016 14:31:01
M5S: il golpe di Casaleggio e il contro golpe di Grillo

Ecco un elemento su cui meditare: il M5S propone un ritorno alla Legge elettorale con sistema proporzionale. In pieno stile prima Repubblica. Si, si stanno modificando. Stanno diventando dei veri politici, non vi è dubbio.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/09/2016 15:12:03
Sull 'impossibilita' di emergere degli individui: come il sistema ha vinto sul popolo

Ci hanno convinti di essere liberi, al grido di “Democrazia”, ma nel frattempo hanno creato la dittatura più feroce: quella senza sbarre, carceri e carcerieri. Siamo schiavi, inattaccabili dalla coerenza del vero criterio di Libertà.


Autore:Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/09/2016 16:55:01
Altro che riforma costituzionale: quella delle pensioni e' il punto centrale

Attenzione: nessuno vi ricorda che non è affatto “andare in pensione in anticipo” considerando i danni della riforma Fornero, e dei milioni di italiani che avevano il diritto di andare in pensione, e si sono ritrovati senza lavoro e senza pensione. Oppure, costretti a lavorare ancora anni, malgrado abbiano raggiunto la normale età pensionabile.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/09/2016 17:30:54
Primi effetti della ratifica del TTIP e del TISA: gli USA sostengono la riforma costituzionale

Mai che si accenni a uno degli articoli che modifica un diritto dei cittadini: quello relativo alle Leggi di iniziativa popolare. Attualmente, bastano 50.000 firme. Se la riforma costituzionale verrà approvata con il testo attuale, le firme necessarie per la presentazione del testo di legge, saliranno a 150.000. Vi dice nulla, questo?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/09/2016 10:32:30
La rivoluzione dei terremotati che hanno perso fiducia nello Stato

L’Italia dei terremotati abbandonati a se stessi, può essere l’avvio di un processo di cambiamento. Ma solo nel caso in cui, queste ennesime vittime della mala gestione del territorio, non abbasseranno la testa, costretti dalla necessità di essere – ancora una volta – condotti – o, meglio, comandati – verso una soluzione decisa da altri, che delle loro vite non conoscono nulla, se non la parte attuale, quella che parla di ipotetiche ricostruzion


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/09/2016 10:09:40
I veri invalidi subiscono gli abusi del sistema dei falsi invalidi

Di invalidi civili nel nostro paese, si parla esclusivamente quando, sulle cronache dei giornali, si informa di qualche falso invalido beccato dalla Guardia di Finanza. Finti ciechi che guidano l’auto, tetraplegici che vanno a ballare, sordi che parlano normalmente con i propri simili…


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/09/2016 11:57:58
Giunta Raggi: la conferma che non e' possibile scardinare il malaffare

Esiste una frase che non amo dire, ma oggi sento di doverla scrivere. Ve l’avevo detto. Stavolta non riesco a non scriverlo, anche perché, quando vengono pubblicati certi miei editoriali, una pletora di persone – o via mail o attraverso i social network – si sbraccia a scrivermi mail e commenti poco simpatici.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/08/2016 12:06:09
Il terremoto, il sindaco Pirozzi e la corsa dei partiti per la ricostruzione

Per farvi comprendere quali tipologie di lavori siano stati effettuati nella scuola in questione, ecco l'intervista al proprietario della Edil Qualità Gianfranco Truffarell, impresa che si è occupata dei lavori di ristrutturazione, l'intervista è di Repubblica


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/08/2016 16:43:08
Governo Renzi: 50 milioni 'subito' ai terremotati, 290 milioni per il bonus ai 18enni

Negli ultimi anni, ogni Premier si è garantito una bella ricostruzione post sisma. Berlusconi quello abruzzese, Letta quello in Emilia, Renzi quello appena avvenuto, in Centro Italia.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/08/2016 14:17:08
Il business dei terremoti

Riproponiamo un articolo del nostro Direttore, pubblicato nel 2012: a poche ore dal terribile sisma che ha dostrutto molti territori del Centro Italia, siamo sicuri che stavolta le cose andranno in maniera diversa?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/08/2016 18:05:15
Terremoto in Centro Italia: come andra' a finire, questa volta?

Renzi si è affrettato a dire la frase di rito: “Nessuno sarà lasciato solo”, riferendosi ai terremotati. Questa frase, appena l’ho letta, mi ha messo i brividi. Ho ripensato al terremoto del 2009 all’Aquila e zone limitrofe. Alle risate al telefono di chi già sentiva odore di soldi.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/08/2016 15:56:46
Non esistono piu' i terroristi islamici di una volta...

Dopo Nizza e il fallito golpe turco, ecco spuntare un nuovo filone: le stragi accadono, ma ora non si grida più all’attentato ISIS o comunque, di matrice islamica. Si passa al piano B: smorzare i toni, far passare un messaggio diverso.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/07/2016 15:12:15
Papa Francesco, l 'Opus Dei e il Nuovo Disordine Mondiale

La notizia vera, è che Burke, non è solo giornalista, ma anche numerario dell’Opus Dei, la potente organizzazione religiosa che, da sempre, combatte una lotta – nella quasi totale oscurità dell’Informazione internazionale – a colpi di ortodossia, contro una Chiesa che invece, anche grazie all’avvento di Papa Francesco, diviene sempre più di larghe vedute e di modi liberali.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/07/2016 08:53:56
La legalizzazione della Cannabis non contrasta la criminalita'

Pensate ad esempio a cosa è successo nel momento in cui lo Stato italiano decise di legalizzare il gioco d’azzardo. Questa manovra non fece che permettere alle organizzazioni malavitose di entrare in affari – legalmente – con lo Stato e non rappresentò certo una legalizzazione così come si immaginava dovesse accadere.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2019 06:46:34
Autovetture a guida autonoma: non sottovalutiamo la questione morale

Partiamo da un punto fondamentale: le decisioni morali. Durante la realizzazione di una recente ricerca internazionale, sono stati analizzati milioni di risposte date al domande sulle decisioni morali in relazione alla guida autonoma. Le risposte, rese da cittadini di varie nazioni, sono poi state utilizzate per permettere ai tecnici che si occupano dello sviluppo delle tecnologie dedicate alla guida autonoma, per tentare di superare una questione che corre sul filo dell’etica.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/02/2019 06:49:11
Italiani: dite e non fate, vi lamentate e subite

Cosa porti il popolo italiano a sopportare tutto questo, mi è ignoto a livello umano. Da giornalista, invece, ribadisco un concetto: se non si è alla fame, si tace. Se non si è alla fame, si va avanti in silenzio, con la garanzia di avere comunque le spalle coperte. Il vero problema che gli italiani sembrano ignorare è che, un giorno, i loro figli e nipoti si troveranno davvero col culo per terra. 

 

Leggi l'articolo

Autore: Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 08/02/2019 14:10:07
Padre Patriciello vince la causa per diffamazione. Risarcimento devoluto ai bambini malati di cancro

Padre Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre im prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane, ha ottenuto giustizia dopo aver subito una campagna di diffamazione a mezzo stampa, operata dal giornalista Alfonso Mornile, che ha poi diffuso gli articoli attraverso Facebook.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/02/2019 14:21:41
Reddito di cittadinanza: non cancella la povertà e alimenta il precariato

Siamo la nazione europea che paga meno i lavoratori. Dal 2000 al 2017 gli aumenti salariali nazionali si sono attestati su circa 400 euro annui, contro - per esempio - i 5.000 della Germania. Dieci volte meno, in pratica

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -