Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/08/2016
Il terremoto, il sindaco Pirozzi e la corsa dei partiti per la ricostruzione

Per farvi comprendere quali tipologie di lavori siano stati effettuati nella scuola in questione, ecco l'intervista al proprietario della Edil Qualità Gianfranco Truffarell, impresa che si è occupata dei lavori di ristrutturazione, l'intervista è di Repubblica


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/08/2016
Governo Renzi: 50 milioni 'subito' ai terremotati, 290 milioni per il bonus ai 18enni

Negli ultimi anni, ogni Premier si è garantito una bella ricostruzione post sisma. Berlusconi quello abruzzese, Letta quello in Emilia, Renzi quello appena avvenuto, in Centro Italia.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/08/2016
Il business dei terremoti

Riproponiamo un articolo del nostro Direttore, pubblicato nel 2012: a poche ore dal terribile sisma che ha dostrutto molti territori del Centro Italia, siamo sicuri che stavolta le cose andranno in maniera diversa?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/08/2016
Terremoto in Centro Italia: come andra' a finire, questa volta?

Renzi si è affrettato a dire la frase di rito: “Nessuno sarà lasciato solo”, riferendosi ai terremotati. Questa frase, appena l’ho letta, mi ha messo i brividi. Ho ripensato al terremoto del 2009 all’Aquila e zone limitrofe. Alle risate al telefono di chi già sentiva odore di soldi.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/08/2016
Non esistono piu' i terroristi islamici di una volta...

Dopo Nizza e il fallito golpe turco, ecco spuntare un nuovo filone: le stragi accadono, ma ora non si grida più all’attentato ISIS o comunque, di matrice islamica. Si passa al piano B: smorzare i toni, far passare un messaggio diverso.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/07/2016
Papa Francesco, l 'Opus Dei e il Nuovo Disordine Mondiale

La notizia vera, è che Burke, non è solo giornalista, ma anche numerario dell’Opus Dei, la potente organizzazione religiosa che, da sempre, combatte una lotta – nella quasi totale oscurità dell’Informazione internazionale – a colpi di ortodossia, contro una Chiesa che invece, anche grazie all’avvento di Papa Francesco, diviene sempre più di larghe vedute e di modi liberali.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 26/07/2016
La legalizzazione della Cannabis non contrasta la criminalita'

Pensate ad esempio a cosa è successo nel momento in cui lo Stato italiano decise di legalizzare il gioco d’azzardo. Questa manovra non fece che permettere alle organizzazioni malavitose di entrare in affari – legalmente – con lo Stato e non rappresentò certo una legalizzazione così come si immaginava dovesse accadere.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/07/2016
Piccola guida anti bufala terroristica

Quelli che trovate di seguito, sono alcuni elementi che compaiono con sempre maggior frequenza nelle cronache di attentati terroristici.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/07/2016
Monaco: la vergognosa cronaca di uno strambo attentato

Ieri sera, mancava solo che qualcuno – nel gran caos generato – dicesse qualcosa del tipo: “Il terrorista islamico si è allontanato a piedi urlando “Halt, Hilfe ich bin Deutcher! (Fermi, aiuto, sono tedesco!) e il poliziotto tedesco gli ha urlato contro Allah Akbar”…


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/07/2016
Erdogan: prove tecniche di regime dittatoriale assoluto

E’ quel “democraticamente eletto dal popolo” che stride fortemente con quanto avvenuto negli ultimi tempi, in una Turchia sottomessa a uno dei regini dittatoriali più pesanti degli ultimi anni.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/07/2016
Strage a Nizza: qualcosa non quadra...

Si rifletta però, sul fatto che - anche dopo i precedenti attacchi terroristici avvenuti in Francia - la sicurezza palesa fare acqua da tutte le parti. Nonostante le stragi, reiterate, un camion riesce a penetrare in una zona che avrebbe dovuto essere pedonale.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/07/2016
Case di riposo lager e parenti assenti: ma un giorno, tutti saremo anziani ...

I familiari? Non pervenuti. D’altronde, solo chi se ne fotte totalmente dei propri cari anziani, può non conoscere le condizioni disumane cui li hanno costretti. O forse no, è ancora peggio: conoscevano perfettamente le condizioni disumane del luogo in cui li hanno parcheggiati per sempre, fino a che la morte – a volte più clemente della vita – li avrebbe portati via da un fine vita ingiusto, paradossale, satanico.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/07/2016
La parita' elettorale nei sistemi politici antidemocratici

Il 10 Aprile del 2006, era una Domenica, ed era il secondo giorno di votazioni per il rinnovo dei due rami del Parlamento: Camera e Senato. Quel giorno, accadde qualcosa. Qualcosa che – alla popolazione italiana – avrebbe dovuto far capire un mucchio di cose. Le votazioni, giunsero alla quasi parità dei due soggetti politici in lizza: il Popolo della Libertà capitanato da Silvio Berlusconi e L’Unione, di Romano Prodi.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/06/2016
Non fatevi fregare dalla 'Resilienza' ...

Un termine particolarmente usato, e abusato, nell’ultimo periodo è: “Resilienza”. Lo troviamo un po’ dappertutto: dagli articoli sui giornali femminili e di attualità, alle sentenze che vengono costantemente ri-diffuse sui social network.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/06/2016
Il Brexit ai tempi del TTIP: tempi duri per gli USA

L’Inghilterra  è anche la nazione che, probabilmente, non ha alcuna intenzione di sottostare alle nuove regole in arrivo: quelle imposte dal TTIP, il patto transatlantico di libero scambio commerciale tra USA, Canada ed Europa.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/06/2016
Amministrative, italiani: smettete di scegliere il meno peggio

“La legalità e la trasparenza dovranno essere il nostro faro”, è la dichiarazione di apertura della campagna elettorale della Raggi. Ma se la trasparenza è determinata, come sempre, dal criterio del  meno peggio, allora, meglio usare altri termini.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/06/2016
A Italandia va tutto bene...

La tipologia di propaganda maggiormente conosciuta, resta comunque quella utilizzata sempre più spesso in ambito politico: si imbelletta la realtà, si smussano gli angoli della verità, al solo scopo da far percepire alla popolazione, una situazione di gran lunga migliore rispetto a ciò che accade realmente.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/06/2016
Costituzione Italiana: la promessa, mai mantenuta, della Democrazia

Per far comprendere alla popolazione di allora, cosa fosse la Democrazia, furono creati i partiti politici. Era un modo per far comprendere come, solo attraverso la pluralità, si potesse sconfiggere l’obbrobrio dell’autoritarismo dittatoriale.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 31/05/2016
Contro il femminicidio: lezioni di educazione sentimentale

I tempi sono cambiati, sì. Al punto tale che, rispetto a una quarantina di anni fa – eravamo davvero bambini, nell’accezione pura del termine – oggi non trovi un bambino di 10 anni che non sappia cosa significhino parole quali “Omosessuale” “Lesbica” “Sesso” “Transessuale” “Preservativo”.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/05/2016
Campagna a sostegno della comprensione della Riforma Costituzionale

Da qui ad Ottobre, ci sono circa cinque mesi di tempo. Questa volta non si può sbagliare, non ci si può permettere di non sapere, non è possibile votare a casaccio e senza cognizione di causa.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Redazione Scientifica
Data: 22/02/2020
Lombardia e Coronavirus: intervista del TGCOM24 all'assessore Melania Rizzoli

La Lombardia è corsa immediatamente ai ripari, la situazione è critica. Il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha incontrato il Ministro della Sanità Roberto Speranza per coordinare un piano d'azione.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/02/2020
Coronavirus: il Big Bug

Oggi ecco il vero virus, che si chiama Corona e non è stato sviluppato durante la produzione della famosa birra. Il click! è arrivato anche se non attraverso il crollo delle connessioni e dei sistemi informatici. Il pianeta terra subisce il blocco dei territori, i confini vanno protetti dall’avanzata del nemico, che sia giallo, nero o pellerossa, fa nulla.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/02/2020
Coronavirus e altre considerazioni

Il Conte bis è a caccia di soldi. Servono 15 miliardi, da trovare in tutta fretta per avviare la riforma fiscale tanto propagandata, e che dovrebbe portare – secondo le ipotesi non avallate dai fatti – all’agognata semplificazione. Niente di spettacolare, almeno per quanto ne sappiamo fino a oggi. Si tratterebbe di ridurre gli scaglioni reddituali da 5 a 3, copiando il modello tedesco da cui copiamo un mucchio di cose, le peggiori, come il reddito di cittadinanza.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/02/2020
Sardine: un movimento impopolare

Dopo i ringraziamenti slinguettanti di Zingaretti alle sardine, per aver ben sostenuto la vincita di Bonaccini, ecco che il movimento ittico, o meglio i leader, arrivano non solo a omaggiare i grandi industriali, gli stessi a cui il governo dice di voler sottrarre la concessione di Autostrade

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -