Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/03/2016
Sopravvivere al sistema consumistico

La domanda da porsi – crisi o meno – è: abbiamo necessità di essere un granello di sabbia nella macina del mercato globale? E’ reale l’affezione all’acquisto? Siamo suscettibili di un criterio personale ogni qual volta ci preme dentro, urgente ed assoluto, un bisogno di avere?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/03/2016
Amministrative: 4 domande - che nessuno pone - ai candidati al ruolo di Sindaco

Con quale denaro realizzereste i vostri programmi per ciò che riguarda la manutenzione delle strade, il miglioramento del servizio pubblico di mobilità, la riorganizzazione del servizio sanitario, la manutenzione delle scuole pubbliche, il servizi ai disabili, il decoro urbano?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/03/2016
Omicidio e infermita' mentale: e' urgente ripensare i criteri di applicabilita'

Il confine fra il bene e il male è cosa diversa dal confine fra la ragione e la perdita di essa. Appellarsi sempre all’infermità mentale peraltro, sta creando una popolazione di matti a comando, di omicidi con considerazioni a latere, di assassini condizionati da un ipotetico disturbo mentale, creato ad arte da avvocati che, a mio parere, a volte dovrebbero negare la difesa, quando palesemente un cliente ha commesso un delitto efferato per pura cattiveria.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 08/03/2016
Libia: dubbi sulla vicenda dei tecnici della Bonatti. Tra verita' e punti oscuri

Questa storia resterà oscura sotto molti punti, e zeppa di "se", ma gli elementi che mettono fortemente in dubbio come è stata raccontata, permangono. Restano la disperazione delle famiglie rimaste orfane di due padri di e mariti e le condizioni umane di due uomini, i due tecnici ormai liberi, che non torneranno mai più ad essere simili a prima. Prima che accadesse tutto questo.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/03/2016
Politica, capitalismo e delirio di onnipotenza: verso la distruzione del pianeta Terra

Questa perdita della percezione della realtà, che porta a distaccarsi dagli eventi e dalle situazioni, sta trascinando l’intera popolazione mondiale verso il baratro, e ciò che salta agli occhi, è l’assoluta mancanza di resistenza degli esseri umani a questo vero e proprio suicidio collettivo.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/03/2016
Educazione Civica: la sola rivoluzione coerente

In sintesi: se la popolazione non viene istruita sul senso civico, la conseguenza diretta sarà di avere una popolazione poco civica, con un basso senso del dovere e con una scarsa conoscenza delle Istituzioni, cosa atipica alquanto in un regime Democratico, che invece dovrebbe sostenere al massimo proprio la cultura e quindi la conoscenza della Repubblica – nel nostro caso – allo scopo di creare generazioni di persone consce dei propri diritti e – di conseguenza – dei propri doveri verso il popolo e quindi, la nazione.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/03/2016
Utero in affitto: dal delirio di onnipotenza alle regole sregolate

L’art. 12 della legge n. 40 del 2004 afferma che il ricorso a pratiche di surrogazione di maternità è un reato punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a un milione di euro. Non vi è alcun dubbio quindi, che sia un reato, sancito dalla Legge.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/02/2016
Equitalia: la gravita' di un sistema di sterminio di massa

La “crisi”? non passerà mai più. Si capisce da molti fattori. Comprese quelle inique percentuali di “crescita” che anche l’attuale governo sbandiera come fosse un trionfo. Se di trionfo possiamo parlare, è certamente dalla parte di chi sta approfittando abbondantemente della pazienza e dell’esistenza di un’intera popolazione.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/02/2016
Parlamento ostaggio del DDL Cirinna'. Intanto in Italia si vendono blocchi di mare alla Francia...

Si castroneggia di DDL Cirinnà nei giorni in cui il governo italiano cede alla Francia, una grossa fetta del pescoso mare sardo, da Golfo Aranci, a Santa Teresa di Gallura, Palau, Olbia, Porto Torres, Siniscola e Alghero.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/02/2016
350 miliardi di sofferenze bancarie: ecco chi ha creato lo Tsunami che si abbattera' sui correntisti

Ritroviamo il nome Caltagirone anche nel crac di altre banche, come nel caso della Cassa di Ferrara e la cosa che deve far riflettere è che, gira che ti rigira, i nomi di chi ha creato le sofferenze del nostro sistema bancario, sono sempre gli stessi e, praticamente, sempre nel settore immobiliare. Un caso? Impossibile.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/02/2016
Omosessualita', affettivita', sessualita': riflessioni

Innanzitutto: trovo assolutamente ridicolo pensare che, una coppia omosessuale lo sia solo per scopi sessuali. La maggior parte della cosiddetta società civile etero, ravvede negli omosessuali non tanto persone nate con un’attrazione sessuale verso persone di pari sesso, bensì libertini dell’ultima ora che non pensano ad altro che ad accoppiarsi selvaggiamente, col primo che capita e magari pure in localacci di infimo ordine.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/01/2016
Migranti: i sintomi di una nuova Shoa nel Giorno della Memoria

Tornando ai nostri giorni, è inquietante che proprio oggi, arrivi la notizia che la Danimarca ha poi approvato la normativa che prevede la confisca dei beni di valore dei richiedenti asilo politico. “Per pagare le spese del loro mantenimento” è la scusa addotta, a contrasto delle tante voci istituzionali che si sono alzate contro questa insana decisione.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/01/2016
Whistleblower, Stepchild adoption, Jobs act: come rendere incomprensibile la Politica

Se vivessimo nel mondo perfetto, nessuno si azzarderebbe a rendere incomprensibili cose che hanno stretta pertinenza con la vita di ogni singolo cittadino. Invece, il metodo – adottato da tempo e ormai stabilizzato – è proprio l’opposto: si fa di tutto per far si che il più alto numero di cittadini non capisca un fico secco di ciò che un politico dichiara pubblicamente.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/01/2016
Dalla legge del taglione, alla depenalizzazione dei reati: come cambia la societa'

Quando i giudici non esistevano, erano le persone danneggiate a poter rendere pan per foaccia a chi li aveva danneggiati. Con l’introduzione del concetto di Giustizia, ai giudici era data facoltà di punire i rei con la stessa azione subita dalla vittima.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/01/2016
Canone Rai in bolletta: la stangata...

Attenzione, c’è una prima magagna: essendo la riforma retroattiva, a Luglio non ci arriverà la bolletta gravata di 20 euro, come sarebbe giusto pensare, ma di 60. Dovremo cioè pagare in una sola volta, i tre bimestri precedenti. E questo già appare essere un brutto colpo.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/01/2016
Aggressioni a Colonia: sembra la trama del film 'Sesso e potere'...

Le messinscene poste in essere dalla propaganda politica, in tutto il mondo, sono degne della migliore cinematografia mondiale. Cambia solo una cosa: nel caso della propaganda, gli spettatori – cioè le popolazioni – si convincono che ciò che viene propinato, sia assoluta verità.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/01/2016
Utero in affitto: mater non piu' certa...

Alcuni dicono che esser contrari all’utero in affitto significa non volere che la civiltà sia libera ed evoluta. Se il bordello infame che si trarrà da questa pratica, ammesso che verrà resa possibile nel nostro paese e in altre nazioni, è considerato “evoluzione sociale”, ammetto che per me, il criterio di evoluzione ha un altro significato.


Autore:La Redazione
Data: 31/12/2015
Buon Anno a tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori, auguriamo ogni bene per un 2016 che porti buone nuove, nuovi progetti, entusiasmo e voglia di vivere.

AUGURI!


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/12/2015
Ripensare la coesione sociale

Perché agli italiani, togliete tutto, ma non i risparmi. I diritti si, quelli tanto si recuperano di traverso, coi favoritismi, con le mazzette… I soldi no, quelli non si toccano: basti vedere le facce inferocite della gente che, oggi, ha manifestato a Roma per aver perso i risparmi giocandoli alla roulette del sistema bancario. La brama di guadagno non presuppone attenzione a ciò che si firma, a quanto pare.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/12/2015
Renzi il rottamatore. Dell 'Italia...

Cittadini italiani: di cosa vi lamentate? Il premier Renzi, famoso per le sue campagne di propaganda politica pre-designazione, attraverso le quali si diceva sostenitore della rottamazione dei vecchi politici incollati alla poltrona, ai soldi pubblici e al potere, strenuo difensore dei lavoratori, artefice – qualora nominato Premier – di riforme atte a sviluppare l’economia del paese e delle famiglie, di fatto, sta rottamando.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2019
Prescrizione: il dubbio atroce. Attenzione all'ambito civile...

Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/11/2019
Siamo tutti in pericolo!

Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare? 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/11/2019
Sardine: quando i movimenti spontanei rischiano di fiaccare l'energia del popolo

Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.

Leggi l'articolo

Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/11/2019
Fondo Salva Stati e dittatura economica

Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -