Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/06/2015
Renzi1 e Renzi2: il paradosso

A Renzi insomma, hanno dato un incarico: realizzare le porcate che nessuno ha mai pensato di realizzare, per non perdere la faccia e i sostenitori. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/06/2015
Immigrati e Rom: lo scudo umano dei politici corrotti

Non c’è voluto molto per scegliere la vittima sacrificale, dal momento che è la stessa che viene prontamente cacciata fuori dal cappello a cilindro almeno negli ultimi 20 anni. La vittima è l’uomo nero. In tutti i sensi. Ma con la compartecipazione di un altro “orco”: i Rom. Si, quelli che mangiano bambini a colazione, passano il tempo saccheggiando case e portafogli, e compiono tutte le azioni inenarrabili contro la povera popolazione italiana.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/06/2015
Nuove dittature: dai Comuni ai gestori delle linee web

 se si pensa che se all’improvviso si negasse la connessione internet contemporaneamente su tutto il pianeta, ciò provocherebbe non soltanto un dramma individuale ma il blocco vero e proprio delle attività fondamentali che sono il carburante necessario a mantenere in piedi il sistema mondiale.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/06/2015
Politica e abuso di potere

Salvo che il  fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che,  nello svolgimento  delle funzioni  o del  servizio, in violazione di  norme di legge  o di regolamento, ovvero  omettendo di astenersi  in presenza  di  un  interesse proprio...


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/06/2015
Jovanotti e il Nuovo Ordine Mondiale

Dieci anni fa era da temerari decidere di scoperchiare un pentolone all’interno del quale ci si trovavano poteri occulti, lobby, fortune economiche inimmaginabili, riunioni di potenti tenute segretissime. Scrivere di questi temi in qualche modo, corrispondeva a farsi dare della matta, ma non ho mai mollato l’argomento e anzi, negli anni l’ho particolarmente approfondito.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/05/2015
Il M5S non era legittimato ad avere rappresentanza parlamentare. Ecco perche'

Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi”.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/05/2015
Si scrive unipolarsimo, si legge dittatura. Dagli USA a Renzi

Quando si parla di unipolarismo, il pensiero corre immediatamente alla dottrina neoconservatrice che pone gli Stati Uniti nella posizione di potenza egemone nei confronti del cosiddetto scacchiere geopolitico mondiale. Condizione venutasi a creare dopo il crollo del muro di Berlino nel 1989 e con la successiva distruzione dell’Unione Sovietica che, di fatto, pose fine al bipolarismo, concretizzatosi per anni attraverso la guerra fredda.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/05/2015
Immigrati e proposte indecenti: la desertificazione dei cervelli in politica

Sempre più spesso parlamentari e semplici candidati aprono bocca ed ecco che un proliferare di proposte una meno degna dell’altra entrano a far parte del nostro quotidiano producendo tonnellate di aria fritta che poi si traducono in ulteriori tonnellate di inquinamento atmosferico attraverso lo sviluppo di Co2 prodotto dalle onde del liquido web.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2015
L 'immorale disuguaglianza economica che nega la democrazia

Negli ultimi decenni, i governi nazionali hanno pensato bene di trasbordare enormi finanziamenti dal comparto della scuola pubblica a quella paritaria. Ogni governo ha addotto questo tipo di motivazione alla privazione di risorse al comparto pubblico: una maggiore scelta dell’offerta formativa per le famiglie. Peccato che, milioni di famiglie non possano accedere a certi istituti privati proprio a causa degli altissimi costi delle rette mensili.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/05/2015
Allarme clima: nessuno salvera' il pianeta

Nelle mani delle potenze industriali energetiche, soggiogati dai giochi di potere economici, prostituiti alle regole delle lobby, persino i migliori leader del pianeta non potranno far altro che accettare inermi di mettere in atto un accordo, mai scritto ma globalmente ratificato da tutti i governanti a livello globale: è quell’accordo che già da tempo tira le somme su quanti morti, quanti disastri, quante terribili modificazioni avverranno da oggi ai prossimi dieci anni. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/05/2015
Il falso mito della Sinistra per procedere verso Destra

Nel 2011, realizzarono quello che per alcuni era un sogno: il crollo di Berlusconi. Che dovette uscire da Palazzo Chigi dalla porta di servizio per non incappare nella folla che non si voleva accontentare del suo allontanamento dalla scena politica nazionale. Bandiere alla mano e fischietti in bocca, gli anti berlusconiani urlarono alla liberazione, certi di avere di fronte un futuro di sinistra, che non immaginavano certo quanto sinistro potesse essere.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/05/2015
Italicum: come far passare inosservato un grave attacco alla democrazia

“Se non si approva la riforma della Legge elettorale proporzionale, si rischia la crisi di governo”. Chi ha detto questa frase? Nel 2005, Silvio Berlusconi, che voleva ad ogni costo che, quella che fu poi soprannominata “Porcellum”, passasse in tempo utile alle imminenti elezioni politiche.


Autore:Lettere al Direttore
Data: 03/05/2015
Expo 2015: lavoro negato agli over 45 e agli esodati

Non esiste solo la “disoccupazione giovanile”! Esiste anche – numericamente soprattutto! – la disoccupazione matura che lascia sulla strada centinaia di migliaia di cinquantenni come noi ogni anno, espulsi dal mercato del lavoro nella fase della vita in cui dovrebbero essere loro a essere il sostegno della famiglia e invece diventano invisibili anche per chi li dovrebbe tutelare.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/04/2015
Migranti e Rom: come vengono sfruttati da Matteo Salvini

In piena campagna elettorale, Matteo Salvino preme il pedale dell’acceleratore sulla propaganda contro immigrati e Rom. Propone di “radere al suolo tutti i campi Rom” e di “buttare per strada tutti gli immigrati alloggiati negli hotel”.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/04/2015
Expo 2015: nutrire la corruzione
Recarsi all’Expo, significa sostenere la corruzione, il mal governo, l’ignoranza. Il caos sovrano che solo in una nazione corrotta e arruffona come l’Italia può proporre come “fiore all’occhiello” dell’economia e della cultura nazionale.

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/04/2015
Dio ci salvi dai farmaci e dagli ospedali

La storia dei farmaci generici è la conferma assoluta di quanto appena espresso: le case farmaceutiche, pur di continuare a distribuire i farmaci “griffati”, arrivano a pagare milioni di euro ogni anno alle case farmaceutiche che avrebbero diritto di distribuire i farmaci generici e questo per prolungare la vita commerciale di farmaci a costo più alto. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/04/2015
Stragi di migranti in campagna elettorale

Ancora con nel cuore lo sgomento per la morte di centinaia di persone nel Mediterraneo, fossa a cielo aperto di cui nessuno vuol prendersi la responsabilità, ecco apparire una notizia che avrebbero fatto bene a fornire in tempi meno sospetti. La notizia riguarda una banda “dedita alla tratta di esseri umani dall’Africa all’Europa” tratta in arresto a conclusione dell’operazione denominata “Glauco II” e condotta dalla Polizia di Stato.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/04/2015
La Costituzione era la nostra arma contro l' oligarchia

Dopo aver tirato i santi giù dal calendario, ecco le solite domande: “Cosa possiamo fare”? “Chi ci può salvare”? O peggio: “Chi dobbiamo votare”? Su quest’ultima domanda apro e chiudo una parentesi, ricordando a tutti che da diversi anni il diritto al voto è negato nel nostro paese dal momento che con la Legge elettorale in vigore non decidiamo proprio nulla. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/04/2015
Inail e assicurazione obbligatoria per i casalinghi: tutte le falle punto per punto

Far pagare un premio assicurativo ai giovani disoccupati o ai cassaintegrati, è sicuramente incoerente. Costoro, durante il corso dell’anno, possono ambire a trovarlo un lavoro e allora? Ecco che i soldi versati perdono qualsiasi tipo di vantaggio per il cittadino ma rimangono incollati alle casse dell’Inail.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/04/2015
Sintesi sugli scandali dell 'Expo 2015. I motivi per non andarci.

A rallentare l’inizio dei lavori entrano in gioco le lunghe trattative per l’acquisizione dei terreni. L’impresa che deve acquisirne l’uso è un’azienda formata da Regione, Comune e Provincia di Milano. L’accordo non è di facile attuazione. Si cerca in ogni modo di risparmiare denaro per controbilanciare i costanti tagli governativi ai finanziamenti. Fondamentalmente, all’origine dei pesanti ritardi nella realizzazione dell’opera, vi è questo leitmotiv.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/12/2019
Prescrizione: il dubbio atroce. Attenzione all'ambito civile...

Perché mai si dovrebbe cancellare l’istituto giuridico della prescrizione? Il nostro sistema giudiziario necessita di un altro tipo di riforma, quella che renderebbe possibile lo snellimento delle cause, e anche di corposi finanziamenti che possano sostenere la buona tenuta di tutto il sistema. Invece a cosa pensano?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/11/2019
Siamo tutti in pericolo!

Vogliamo continuare a perder tempo, a contare i morti, ad assistere alle passeggiate propagandistiche di questo o quel politico, puntualmente presenti dopo il verificarsi dell’ennesima tragedia che si poteva, e si doveva, evitare? 

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/11/2019
Sardine: quando i movimenti spontanei rischiano di fiaccare l'energia del popolo

Ignorare i propri diritti, non conoscere a dovere cosa è lecito fare da parte del mondo della politica, permette ai governi di scaraventare sulla popolazione un numero enorme di misure che contrastano vivacemente con il criterio stesso di democrazia.

Leggi l'articolo

Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/11/2019
Fondo Salva Stati e dittatura economica

Riproponiamo questo articolo del nostro direttore, Emilia Urso Anfuso, pubblicato la prima volta nel 2012

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -