Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/08/2015
Martina Levato: i motivi per cui e' bene che il figlio le venga tolto per sempre

E’ vero, un bambino ha tutto il diritto e la necessità di essere allattato e cresciuto con amore dalla propria madre, possibilmente anche dal proprio padre o dalla compagna o compagno di vita di chi ha generato una nuova esistenza. Vogliamo però ammettere che questo è un caso diverso dalla procreazione di un figlio da parte di una madre?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/08/2015
Il senso cinico ha sovrastato il senso civico

Non si può combattere il cinismo alimentandolo. Si può semmai provare a tornare ad essere civili, senza per questo, ritenersi stupidi, come molti sono portati a credere. La stupidità è propria, semmai, di chi si tiene alla larga dai propri simili e dalle loro problematiche quotidiane che, guarda caso, sono le stesse di ogni singolo individuo. La differenza oggi, risiede solo nel non ammetterlo. Ma è come chi si taglia le palle per far dispetto alla moglie. Ne più né meno. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/08/2015
Abbiamo il superfluo, ci manca l 'essenziale

In questi giorni, è accaduto un altro fatto assolutamente contrario al benessere del paese e della popolazione: a un ulteriore taglio al comparto della Sanità, è corrisposto un finanziamento per garantire la banda larga a tutto il territorio nazionale.  Non so a quanti cittadini interesserà maggiormente poter contare su una migliore connessione ad Internet nel momento in cui avrà necessità di essere curaro in qualche ospedale o – peggio – di poter contare su esami diagnostici fondamentali per la prevenzione e cura di certe patologie, che ora sono sotto il mirino dei tagli operati attraverso il cattivo lavoro del Ministero della Sanità.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/08/2015
Renzi e il vandalismo politico

E’ storia antica il fatto che, quando si è in odore di nomina, si prometta e si decanti tutto il possibile e l’impossibile. C’è però da dire che Renzi non ha solo preso per i fondelli il suo elettorato ma sta sparando in testa a ogni singolo cittadino, compresa buona parte del parterre di politici che non stanno avendo la voglia, la capacità e la forza di contrastare il vandalismo politico operato da questo governo.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/07/2015
Governo Renzi: quando a governare non e' la Politica ma il Potere

La cosa più aberrante in tutto questo, è che è stato deciso che, a distruggere i diritti dei lavoratori e dei pensionati, a massacrare la popolazione, a camminare a grandi passi sui diritti e la dignità delle persone, fosse quel fantasma ideologico denominato “Sinistra”. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/07/2015
Sanita': stringere su esami diagnostici minacciando i medici e' incostituzionale

Sempre di più, l'Italia copia il modello statunitense, quello che non è mai riuscito a garantire uno stato sociale ai cittadini dei vari stati e che con Obama sta tentando di apporre qualche modifica - lontana ancora da venire - per copiare (assurdo ma vero) almeno in parte, il nostro sistema universalistico che era basato sullo stato sociale. Era, appunto. Importiamo sistemi fallaci ed esportiamo sistemi democratici. "Geniale", non c'è altro da aggiungere...



Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/07/2015
Indifferenza alla condizione umana

Negli USA fecero una cosa ancor peggiore: fecero credere agli americani che vi era in atto una profonda volontà affinché ogni singolo cittadino, di qualsiasi estrazione sociale fosse, avesse diritto a divenire proprietario di un appartamento in cui vivere. A conferma di ciò, le banche aprirono al credito in maniera del tutto indiscriminata, concedendo mutui pressoché a tutti, pur sapendo – appunto – che molti di quegli americani non avrebbero mai potuto restituire il debito contratto con la banca.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/07/2015
Legalizzazione della Cannabis: un futuro di italiani tossicodipendenti da curare

 Parallelamente, le organizzazioni malavitose potranno continuare a smerciare a loro volta la Cannabis se lo vorranno, e – assurdo ma vero – potranno farlo nell’assoluta legalità. Come dire che con la legalizzazione di una droga si renda un poco meno delinquenti gli spacciatori e chi si occupa della compravendita.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/07/2015
Tsipras, il finto referendum e il ritorno di Monti

Partiamo dal presupposto che già nella composizione del quesito referendario vi era un errore di forma, determinato dal fatto che, nei giorni in cui si chiedeva al popolo greco se accettare o meno le proposte della Troika, di fatto non si era raggiunto alcun accordo ma si stava solo discutendo sul da farsi.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 11/07/2015
La vera Democrazia inizia con la riforma dell 'art. 92 della Costituzione

In questo periodo, sono molte le persone che si chiedono “Chi ci toccherà dopo Renzi”? Basta fare un giro sui Social Network per verificare come questo sia un pensiero ricorrente del cittadino italiano medio.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/07/2015
Europa, avamposto militare degli USA

 Pensate per caso che il Presidente statunitense, in questo caso Obama, venga spesso a trovarci in Europa e faccia anche il giro degli Stati europei, per pura simpatia o affetto nei nostri confronti? No. Viene, vede, verifica, propone e impone. Cosa? Regole. Acquisto di armamenti. Strategie militari. Strategie economiche e politiche.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/07/2015
La Grecia non fallira': dubbi, riflessioni, conferme

La Grecia entrerà in default? Si, no, forse. In effetti, a chi converrebbe che questo accada?


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/06/2015
Il senso della legalita' di certi italiani

Penso spesso, ultimamente, al senso della parola “delinquente” e del verbo “delinquere”. Nel nostro paese, si è quasi perso il senso e l’importanza di questi termini. Una parte di popolazione è stata deviata dalle troppe notizie di cronaca che, in questi ultimi anni, hanno visto come protagonisti decine di politici, di imprenditori, di industriali e di semplici cittadini, macchiarsi di ogni tipo di reato e spesso, farla franca.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/06/2015
Immigrazione: le colpe e le responsabilita' della politica italiana

La nostra Costituzione, all'art. 10 stabilisce il diritto d’asilo in Italia allo straniero al quale nel suo Paese non è garantito l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione. Sapete perché è stato scritto questo articolo? Perché alcuni dei nostri padri costituenti erano stati a loro volta migranti richiedenti asilo politico durante l’era fascista e la seconda guerra mondiale.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/06/2015
Renzi1 e Renzi2: il paradosso

A Renzi insomma, hanno dato un incarico: realizzare le porcate che nessuno ha mai pensato di realizzare, per non perdere la faccia e i sostenitori. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/06/2015
Immigrati e Rom: lo scudo umano dei politici corrotti

Non c’è voluto molto per scegliere la vittima sacrificale, dal momento che è la stessa che viene prontamente cacciata fuori dal cappello a cilindro almeno negli ultimi 20 anni. La vittima è l’uomo nero. In tutti i sensi. Ma con la compartecipazione di un altro “orco”: i Rom. Si, quelli che mangiano bambini a colazione, passano il tempo saccheggiando case e portafogli, e compiono tutte le azioni inenarrabili contro la povera popolazione italiana.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/06/2015
Nuove dittature: dai Comuni ai gestori delle linee web

 se si pensa che se all’improvviso si negasse la connessione internet contemporaneamente su tutto il pianeta, ciò provocherebbe non soltanto un dramma individuale ma il blocco vero e proprio delle attività fondamentali che sono il carburante necessario a mantenere in piedi il sistema mondiale.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/06/2015
Politica e abuso di potere

Salvo che il  fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che,  nello svolgimento  delle funzioni  o del  servizio, in violazione di  norme di legge  o di regolamento, ovvero  omettendo di astenersi  in presenza  di  un  interesse proprio...


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/06/2015
Jovanotti e il Nuovo Ordine Mondiale

Dieci anni fa era da temerari decidere di scoperchiare un pentolone all’interno del quale ci si trovavano poteri occulti, lobby, fortune economiche inimmaginabili, riunioni di potenti tenute segretissime. Scrivere di questi temi in qualche modo, corrispondeva a farsi dare della matta, ma non ho mai mollato l’argomento e anzi, negli anni l’ho particolarmente approfondito.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 27/05/2015
Il M5S non era legittimato ad avere rappresentanza parlamentare. Ecco perche'

Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi”.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/04/2020
Prestare i soldi degli italiani alle imprese: la nuova idea geniale del governo Conte bis

Invece di tentare di non far crollare il tessuto economico della nazione, si potevano scegliere due strade: la prima, aprire cantieri. Il virus non è un meteorite microscopico che si abbatte dal cielo e colpisce chi sta all’aria aperta. Si doveva, e poteva, sfruttare il momento e quindi la mancanza, anche, di circolazione di vetture nelle strade, per mettere finalmente a posto la nazione, programmando un decreto ad hoc per favorire le imprese del settore – a livello fiscale – e i lavoratori, con contratti sviluppati appositamente. 

Leggi l'articolo

Autore: Il direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/04/2020
Proposta: creiamo il Fondo Economico Sociale

Chiedetevi se versereste un euro in un grande salvadanaio, gestito in maniera trasparente da tutta la collettività, con gli stessi cittadini a garanzia dei fondi a livello territoriale, cittadini che - per ovvie ragioni di trasparenza - devono cambiare costantemente e in tempi brevissimi.

Leggi l'articolo

Autore: La redazione
Data: 06/04/2020
Iniziativa editoriale: i libri di Emilia Urso Anfuso in regalo in formato .pdf

Per sostenere i lettori obbligati all'isolamento e stimolare l'interesse nei confronti della lettura, il direttore ha deciso di rendere disponibili i suoi libri, in vendita su Amazon, per un periodo di 2 giorni

Leggi l'articolo

articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore: Dottoressa Mariapia Cocivera - Psicopedagogista Cl
Data: 06/04/2020
Psicologia: quando la relazione diventa tossica: i segni dell’amore che non è amore.

Tutto ha inizio con la squalifica lenta e graduale, con i silenzi, le liti senza spiegazioni, le assenze prolungate da casa, i rapporti intimi assenti o addirittura, in alcuni casi, pretesi come se a fianco non si avesse la propria donna ma una prostituta, o peggio, un oggetto da violare.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -