Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/02/2015
L'insostenibile leggerezza delle promesse elettorali

La recente elezione di Tsipras in Grecia ha fatto gioire intere popolazioni, compresa la nostra, in virtù del fatto che n molti hanno creduto che le sue promesse elettorali avrebbero aperto il campo a un ribaltamento dell’attuale sistema politico ed economico che avrebbe interessato, con effetto domino, altre nazioni europee. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2015
Sergio Mattarella: un Presidente per tacitare dubbi e incertezze

E’ stato solo un colpo di mano. Un modo per uscire dall’impasse politica e civile in cui il premier Renzi si era cacciato a furia di andare contro se stesso o meglio, contro ciò che appariva essere almeno fino al giorno in cui non è stato designato Presidente del Consiglio. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 25/01/2015
www.verybello.it: il sito scandalo per Expo 2015 che ci costa circa 5mln di euro

5 milioni di euro messi in campo dal Ministero dei Beni Culturali per la realizzazione di un brutto sito internet con contenuti solo in Italiano nei giorni prossimi all’apertura di un Expo internazionale con qualche spot pubblicitario, no, non si può accettare. Potrei comprendere una spesa simile se, parallelamente, lo stesso Ministero sfoderasse finanziamenti per il comparto nazionale che invece viene costantemente privato di sostegni

 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/01/2015
Cosa non contiene il 'Patto del Nazareno'

Parliamoci chiaramente: è palese come Renzi non faccia un solo passo senza prima incontrarsi con Berlusconi. Lo fa ogni volta che c’è da prendere una decisione importante, vuoi per la nuova Legge elettorale, che sarà a quanto sembra peggiorativa del Porcellum, o quando c’è da decidere il nome del Presidente del Consiglio piuttosto che decidere come realizzare la Riforma del Sistema fiscale


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/01/2015
In Italia i cittadini non contano piu' nulla

 Il popolo non conta più nulla ed è gravissimo, perché si è lasciata a briglia sciolta la componente politica, che non ha trovato di meglio da fare che appropriarsi indebitamente di un potere ormai assoluto che toglie diritti a tutti e premia solo chi delinque, palesemente.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/01/2015
Liberta' di espressione a senso unico

 In Francia, per ciò che riguarda la libertà di Stampa si fa riferimento a una Legge approvata nel 1881 e modificata nel 2014. Vi si legge: “è condannata l’apologia dei reati contro la persona, dei crimini contro l’umanità, l’incitamento ad atti terroristici, la provocazione alla discriminazione nei confronti di persone in base a origine, etnia, nazionalità, razza, religione, orientamento sessuale, handicap


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 08/01/2015
Strage di Charlie Hebdo: alcuni punti poco chiari e un appello contro la guerra

In tutto questo bailamme, oltre l’orrore della strage, i morti ammazzati a sangue freddo, i feriti, gli altri attacchi avvenuti a mezzanotte e poi stamane – ma che gli inquirenti si sono affrettati a dichiarare di non essere associati alla strage di ieri – rimangono molti dubbi.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/01/2015
L 'insostenibile leggerezza della corruzione

 Altrove, lontano da noi, popoli più attenti agli accadimenti della comunità in cui vivono, non permettono tanto facilmente che si approfitti della popolazione, che la politica faccia razzia di denaro pubblico o – peggio ancora – che i politici possano macchiarsi di reati gravi e restare in ogni caso attaccati alle poltrone istituzionali. E’ la popolazione a fare la differenza, nel bene e nel male ed è del tutto inutile che si finga che così non è.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 22/12/2014
Dall 'espropriazione dei diritti all 'espropriazione dei beni il passo e' breve

 Tutto è pensato e realizzato per far si che alla popolazione vengano espropriati diritti conquistati spesso con lotte civili che, in altre epoche, hanno avuto la capacità e la forza di cambiare un sistema a vantaggio della classe media. Condizioni che, in un breve lasso di tempo, si è riusciti a ridurre negli ultimi anni, grazie alla sempiterna scusa della crisi economica, nazionale e globale.


Autore:La Redazione
Data: 21/12/2014
Buon Natale 2014

 Auguriamo ai nostri lettori un Buon Natale


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/12/2014
Premiare i delinquenti: la meritocrazia secondo l' Italia

 Ricordo ad esempio il caso dell’ex Sindaco di Palermo Diego Cammarata del PdL indagato per un buco nel bilancio cittadino di centinaia di milioni di euro e poi riciclato come consulente esperto in economia al Senato con l’incarico di far quadrare i conti pubblici. Una vera chicca.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/12/2014
Giuro di onorare il Fisco in ragione della mia capacita' contributiva

 Chi più possiede più contribuisce economicamente alla gestione dello Stato. E’ una regola che mette tutti nella posizione di poter contribuire, e che se fosse stata applicata negli ultimi decenni, non avrebbe creato un ulteriore e gravissimo dissesto economico all’interno della maggior parte delle famiglie italiane, che hanno ormai come priorità assoluta quella di dover assolvere il proprio compito di contribuente, mai però “in ragione della propria capacità contributiva”.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/12/2014
Politica: la corruzione si combatte dal basso non da dentro

 Era dovere e diritto della popolazione semmai, pretendere sempre di avere politici al governo degni di rappresentare la popolazione. In altre nazioni è così che funziona, è la popolazione a pretendere le dimissioni immediate di un politico di cui si scopra qualche azione scorretta in special modo se ai danni dei cittadini. In Italia questo non avviene mai. La popolazione resta sterilmente spettatrice di ogni avvenimento e non partecipa fattivamente alla creazione di una società più giusta e onesta.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/12/2014
Il radicamento del vecchio Nuovo Ordine Mondiale

 Di Nuovo Ordine Mondiale oggi si parla normalmente. Sono passati i tempi in cui quando si scriveva un articolo su questo tema, spiegando cosa fosse la Trilateral piuttosto che il Bilderberg Group, si riceveva un cospicuo numero di commenti negativi che, nella migliore delle ipotesi, tacciavano l’autore di complottismo.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 30/11/2014
Eurogendfor: la gendarmeria europea indipendente dai poteri assoluti

 E' una forza militare indipendente dall'Unione Europea ma può partecipare ad azioni su richiesta della UE. La Gendarmeria Europea nasce da un trattato ratificato nel 2004 a Noordwijk nei Paesi Bassi, il quartier generale si trova a Vicenza ed è stato inaugurato nel 2006 ed è la base del coordinamento politico militare.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/11/2014
Scompaiono le pandemie influenzali, demonizzati i vaccini: cosa dobbiamo temere?

 Negli ultimi anni, una delle patologie più comuni come l’influenza, è stata fatta diventare spaventosa:  h1n1, aviaria, mucca pazza. Si è persa l’idea dell’influenza classica e nelle case italiane è entrato lo spauracchio delle influenze pandemiche, anche se a conti fatti e dati alla mano, di numeri pandemici manco l’ombra.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/11/2014
Il potere uccide chi non ce l'ha

 Il criterio di Potere esiste in quanto esiste un certo numero di esseri umani. Alcuni emergono dalla massa e detengono più o meno potere sugli altri. Più è alto il livello di potere che si riesce a raggiungere, maggiore sarà la possibilità di utilizzare l’elemento umano allo scopo di diventare maggiormente potente. In piccolo, osserviamo ciò a livello territoriale: i governo assumono un livello di potere che si esplica attraverso il controllo e la gestione della popolazione di cui si è al vertice.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/11/2014
Matteo Salvini e la confusione sui sostegni economici ai rifugiati politici

 In tv o in Radio, le sue interviste giungono sempre al punto “sostegni agli immigrati” e Salvini ogni volta sciorina cifre (a volte cambiandole) del tipo: “45 euro al giorno paghiamo coi nostri soldi agli immigrati. E gli paghiamo puri gli alberghi e le tessere per il Bus”…


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/11/2014
L 'importante differenza fra reazione e rivoluzione

 Perno principale del dissenso civile è sicuramente il tema del lavoro, della precarietà e delle garanzie sempre più assottigliate nei confronti dei lavoratori. Nulla di male ovviamente a dissentire e a scendere in piazza, ma noto da molto tempo un problema, che rende del tutto inefficace questo tipo di dissenso popolare.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/11/2014
Ebola: non esiste un vaccino perche' (ancora) non conviene produrlo

 Per circa 40 anni le popolazioni del terzo mondo hanno avuto a che fare con Ebola. Ne sentivamo parlare? Macché. Eravamo troppo presi, noi ricchi occidentali, a farci prendere per il culo dalle “pandemie influenzali” organizzate dalle industrie farmaceutiche e dalle lobby economiche di mezzo mondo che dovevano costringerci ad acquistare vagonate di vaccini o pseudo tali

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/01/2020
Policlinico Umberto I: Dipartimento di chirurgia Valdoni e un bel ricordo da conservare nel cuore

Sapere che sì, esistono luoghi di cura, che ancora oggi si possa contare sull’attenzione, la professionalità e l’umanità di professionisti a cui chiediamo di prendersi la responsabilità della nostra vita, è un grande valore.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2020
'L’odore della vagina' e la follia di chi la compra

Il punto è la candela, il business, i soldi spesi per un moccolo firmato e profumato? No, il punto è un altro e ve lo spiego. Non esistono più limiti. A cosa? A qualsiasi cosa. Qualcuno potrebbe dire: “Ma dai, che vuoi che sia…” e come al solito si rimette tutto nelle mani del “Esistono cose peggiori e più gravi”.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/01/2020
Dittatura intangibile: gravi le dichiarazioni del ministro Paola Pisano sulla password di Stato

Non esiste libertà quando essa è controllata a 360° dallo Stato. Non esiste libertà attraverso la tecnologia, se è la tecnologia a controllare te.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/01/2020
La burocrazia rema contro lo sviluppo economico

Iniziamo con un dato che fa tremare i polsi: la Pubblica amministrazione registra un debito commerciale pari a 53 miliardi nei confronti dei propri fornitori. Detto in parole povere, significa che si acquistano beni e servizi, ma il pagamento è a babbo morto. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -