Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 27/06/2014 15:11:09
L'arte del dissenso

L’arte del dissenso, richiede innanzitutto di avere la capacità critica di rendersi conto degli accadimenti. Di saperli catalogare, mettere in ordine di priorità e poi, di utilizzare questa conoscenza per esercitare in maniera concreta e propositiva il diritto al dissenso.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 26/06/2014 20:02:44
Obsolescenza programmata anche sulla vita...

Non potremo mai parlare di sviluppo umano e di conseguenza economico, finché non scardineremo noi a forza l’imposizione del dover perdere le nostre vite dietro criteri di mercato che stanno addirittura danneggiando il mercato mondiale che, stressato dalle sue stesse strategie, sta affogando alla penosa ricerca di un nuovo modo per uccidere l’umanità. Un mostro.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 20/06/2014 21:16:22
Sanita': i pazienti sono ostaggi non persone

La scarsa cultura medica, la scarsa informazione sui propri diritti di malato – sanciti peraltro dalla Carta Nazionale e anche da quella europea dei diritti del malato mai messe davvero in atto – fanno si che ogni giorno i termini “maltrattamento” e “negazione dei diritti” si fondano orribilmente insieme, realizzando la peggiore infamia che si possa compiere: far divenire le persone numeri, smaterializzati nella loro forma umana. Con tutto ciò che ne consegue.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2014 20:56:06
Cronaca del nubifragio a Roma e messaggio - poco in codice - agli italiani

E’ da oltre due ore che penso ai sindaci che si sono avvicendati a Roma negli ultimi trent’anni. All’aumento vertiginoso di Tasse senza scopo certo. A soldi rubati e sperperati. Ad Alemanno con la pala in mano per spazzare la neve sotto casa sua, a Marino che si fa riprendere per un percorso di circa tre metri in bicicletta per dare un’immagine “Scattante e alternativa” al suo ruolo istituzionale.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 14/06/2014 18:01:37
Tasi: se sei povero paghi di piu'

Insomma: in Italia se sei povero ti tirano le pietre. Pure quelle di casa tua. Se sei brutto non gliene frega niente a nessuno: basta che paghi. Per tutti, poveri e ricchi: questa nazione cambierà in meglio quando chi ha di più deciderà di entrare a tutti gli effetti nel ruolo di cittadino italiano.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 11/06/2014 11:05:55
Rifiuti elettorali

Si, è vero: Roma, sette coli di monnezza”. Si sa che già nell’antichità i romani realizzavano veri e propri cambiamenti territoriali accumulando cocci su cocci e spazzature varie fino a creare vere e proprie colline. Una sorta di modifica ambientale. Ogni paese e ogni epoca hanno i loro vezzi.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 07/06/2014 21:52:34
Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri: reportage delle emozioni a Piazza di Siena

Vorrei davvero poter leggere nel cuore di coloro che, invitati a Piazza di Siena lo scorso 5 Giugno per il primo giorno di festeggiamenti del 200° anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri, non abbiano sentito forte il senso di quello spirito che fa dell’Arma una passione condivisa e – appunto – “Nei secoli fedele”: slogan coniato ad hoc allo scoccare dei festeggiamenti per il primo centenario.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 06/06/2014 17:09:15
Italia: ammalarsi in ospedale. L 'Odissea degli italiani. E di mia madre...

In Italia ormai non vi è certezza di essere curati. Di contrarre nuove malattie si. Un’infamia che si aggiunge a tante altre infamie che fanno ormai del nostro paese un coacervo di assurdità e altre infamie. Tutte sempre e comunque ai danni del cittadino cosiddetto “comune”. Quei cittadini cioè che poco masticano di medicina ma anche di normative e senso del Diritto.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 31/05/2014 17:54:58
#nodivorziobreve ecco perche'

#nodivorziobreve ecco perchè le crisi dei matrimoni in Italia aumentano percentualmente di anno i anno. Sono molti gli italiani oggi che si ritrovano a dire il fatidico...terzo o quarto si. Al di la del concetto morale - o immorale? - della estrema facilità di poter divorziare, che rende di fatto nullo l'istituto del matrimonio, civile e religioso, ancor oggi sostenuti da trattati stipulati addirittura ai temoi di Mussolini attraverso il Concordato con il Vaticano...segue


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso e Ricken Patel d
Data: 29/05/2014 14:24:40
Avaaz! il team sotto tiro riceve minacce di morte: #sosteniamoli!

La pressione su alcuni dei membri del team di Avaaz sta raggiungendo livelli impossibili: hanno ricevuto minacce di morte, sono entrati nei loro computer e nelle loro email, hanno subito minacce alla radio e in TV, e a uno di loro hanno addirittura manomesso la macchina.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 27/04/2014 22:26:54
Medigas s.p.a. Renata Polverini e le vittime del Sistema Sanitario Nazionale

Scaduti i termini e il periodo dell’appalto – che dovrebbero ovviamente seguire le regole sugli appalti e cioè: dare a tutte le aziende del settore specifico la possibilità di proporsi, comunicare in tempo utile i termini e le scadenze e poi, fornire in maniera PUBBLICA le offerte ricevute da parte delle aziende in gara, al fine di determinare e comunicare con TRASPARENZA ai cittadini e anche alle altre aziende chi ha vinto la gara e fino a quando.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 23/04/2014 16:24:24
Berlusconi aveva ragione: altro  che crisi...

“La crisi non c’è” disse Silvio Berlusconi, e giu’ tutta l’Italia a urlare e strepitare, a dar di matto, a dire “Berlusconi è matto, è mattooo”! Ai peggiori detrattori – quelli della Sinistra, si quelli dello scandalo MPS, quelli che mietono vittime fingendo di aiutare il popolo, quelli lì… - non parve vero di poter ricevere un regalino simile, e si misero immediatamente all’opera per sfruttare appieno questa chicca di massima sincerità di Silvio Berlusconi che se matto è lo è perché è una delle rare persone entrate o salite o discese in politica a dire sempre e solo la verità.


Autore:Il Direttore e lo Staff
Data: 18/04/2014 20:09:28
Buona Pasqua ai nostri lettori e anche a chi non ci legge ancora...

Vi auguriamo di trascorrere la Santa Pasqua serenamente. CHe questa Pasqua 2014 sia davvero la Pasqua della resurrezione di tutti gli UOmini e le Donne di buona volontà. Solo credendo fermamente nel Creatore avremo salva la Vita in Terra in Cielo, in ogni luogo. Chiudete gli occhi e respirate profondamente: pensate all'Universo come a una bolla accogliente, calda, scura ma luminosa...Sentirete la serenità pervadervi...Ogni volta che chiderete gli occhi anche solo per un attimo, focalizzate questa immagine: vivrete in Eterno. Buona Pasqua! Emilia Urso Anfuso e tutto lo staff di Gli Scomunicati


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 05/03/2014 19:30:44
L'emittente radiofonica Deliradio ha subito un gravissimo furto: sosteniamo la Cultura!

Oggi vi "disturbo" per una cosa che mi sta molto a cuore: poche sere fa, all'interno di unaEmittente Radiofonica Culturale indipendente- con un bellissimo progetto in essere da oltre tre anni - è accaduto un misfatto grave: ignoti si sono introdotti nottetempo e non solo hanno rubato tutto il possibile, ma hanno anche malridotto l'ambiente (certi"gentiluomini"si riconoscono dall'impegno distruttivo che operano sempre...A casa degli altri)


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 28/02/2014 14:31:26
Lettera a Matteo Renzi sulla corruzione del Sistema Sanitario Nazionale

Sono prima di tutto una cittadina, figlia e moglie (senza figli) e poi, solo poi, una giornalista investigativa che si occupa da anni dei sistemi lobbistici internazionali ma anche dei sistemi di corruzione in ambito sanitario. Quell’ambito Matteo, dove se alberga la corruzione si sta solo sostenendo a forza questa formula ormai palese: “Uccidiamo la gente per denaro coperti dal Sistema sanitario Nazionale


Autore:Un lettore di nome Stefano
Data: 19/02/2014 20:30:40
Lettere al Direttore -. Dal mondo dei farmaci perduti: la Cannabis - con VIDEO

Quindi dopo essermi informato via internet cercai di fare chiarezza e di parlarne con il mio medico specialista. Purtroppo il dottore si dimostrò reticente all’argomento e ciò che è peggio disinformato, comunque mi promise di fare ricerche. A quel punto venni dimesso, al cortisone venne aggiunta una terapia a base di interferone. 


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 19/02/2014 18:48:04
Nuovo Ordine Mondiale: resuscitate il cervello. Con qualche consiglio sul come

Resuscitate il cervello se ci riuscite. Ancora potete. Come? Prima di tutto, abbandonate le emozioni negative. La rabbia è il peggior veleno inquinante per il cervello e anche per l’organismo, cui regala generose dosi di elementi come il Cortisolo


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 15/02/2014 19:47:12
2025: disconnessione mentale (pubblicato nel 1999) - visioni del futuro che e'... oggi

Questo "racconto" lo scrissi nel 1999 e fu pubblicato a "rate" - quindicinalmente - dal quindicinale "L'Obiettivo delle Madonie" - Direttore Ignazio Maiorana - una testata locale della Regione Sicilia. Alcune persone lo lessero come l'inizio di un romanzo fanstascientifico. Altri, come il presagio di ciò che avremmo vissuto. Buona lettura, buona riflessione. La realtà - anche sul futuro - non è difficile da vedere e prevedere. Basta guardare, ascoltare, associare, non perdere mai lucidità, mantenere la memoria in allenamento...


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2014 21:59:44
Lavoro: ricollocare gli over 40 e' la soluzione - Editoriale del nostro Direttore del Settembre 2012

Riproponiamo a richiesta di molti lettori, la pubblicazione di questo editoriale del nostro Direttore pubblicato nel Settembre 2012...Il punto è proprio questo: piuttosto che portare avanti finte campagne pro collocazione al lavoro dei giovani, che possono appunto essere diversamente collocati con periodi di formazione lavorativa, si dovrebbe ricollocare al lavoro gente che ha già di suo un background lavorativo, si da rendere immediatamente fruibile per l’impresa e per la comunità tutta, l’esperienza maturata altrove


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2014 20:53:03
Caso Merk: vi dimostro come e' possibile che si creino vaccini per produrre malattie

Attenzione: per tutti coloro che subito vorrebbero rispondermi “Ma un vaccino contiene sempre il virus della malattia che deve combattere proprio attraverso l’attivazione degli anticorpi rendendoci immuni”. Blocco tale risposta eventuale – così da non riempire le nostre caselle email redazionali – non è di questo tipo di vaccinazioni che sto parlando.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Economia -> Finanza
Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 17/10/2019 18:30:07
Conte promette meno tasse. Forse non ha letto il DL Fisco

La nuova legge di bilancio è stata approvata – nottetempo of course – e non contiene le strabilianti dichiarazioni del bis premier Conte, che a parole parla della volontà di far uscire dal pantano della peggiore pressione fiscale d’Europa il popolo italiano. Quando mai…il testo definitivo è stato ora inviato alla  Commissione Europea, e presumibilmente il testo definitivo sarà presentato intorno al 20 Ottobre.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/10/2019 16:18:42
Ogni volta che Di Maio esulta in Italia muore un pezzo di Democrazia

Attualmente, il numero di cittadini per singolo deputato è pari a 96.000 mentre ogni singolo senatore rappresenta 188.424 italiani. con la riforma di cui stiamo parlando, a ogni deputato corrisponderanno 151.210 abitanti e a ogni senatori 302.420.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/10/2019 06:34:18
Dittatura in salsa digitale

Tutto ciò che accade in economia, e in politica, non accade per caso. Troppo spesso il cittadino comune ritiene che ciò che gli arriva come una sprangata sulla testa, e che si ripercuote contro il suo portafogli, sia solo frutto di incapacità a gestire la cosa pubblica...

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/09/2019 07:07:27
Greta Thunberg: gli effetti delle sue campagne non sono a sostegno del clima

“Ma è una bella manifestazione di unità su un tema importante”! bene: che lo facciano gli adulti allora. Magari mamme casalinghe e padri in cassaintegrazione, portando avanti la missione di “salvare il futuro dei figli, dei nipoti e pronipoti, evitando al contempo di fare la figura di coloro che “Hanno distrutto l’infanzia e i sogni di Greta” e della loro stessa prole...

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -