Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 23/10/2014
Social Card: come NON sostenere gli italiani

 Per accedere a cotanto sostegno economico, frotte di pensionati e aventi diritto, passarono intere giornate in fila nei vari CAF dislocati sul territorio nazionale. In molti casi per giorni, dal momento che come sempre accade, gli stessi CAF non erano esattamente in grado di informare i loro clienti dal momento che le informazioni utili oltre che scarne furono anche contraddittorie.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 14/10/2014
Lettera al seviziatore del 14enne di Napoli

 Dobbiamo anche chiederci in che ambiente sei cresciuto, chi ti ha educato e come, cosa ti hanno infilato in testa fin da piccolo sui criteri di bene e male. Non che sia difficile immaginarlo, dal momento che i tuoi parenti stretti ci stanno dando ampie conferme di come il male a casa vostra venga vissuto come cosa per nulla riprovevole.


Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2014
E' vero ma non ci credo: gli italiani e il rapporto con la realta'

 La popolazione italiana nella sua quasi interezza, sembra essere geneticamente modificata per non credere alla realtà, propendendo invece verso l’accettazione quasi incondizionata di quelle “realtà” inventate di sana pianta, al solo scopo di mantenere tutti sotto una coltre protettiva da fatti ed eventi che quotidianamente scuotono la vita di ogni singolo cittadino, generando una sorta di schiuma torbida in cui si nuota nel disperato tentativo di tenersi a galla


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 25/09/2014
Italia: le soluzioni che nessuno mettera' mai in atto

Premiare le imprese che assumono e con contratti di lavoro garantiti. Alleggerire la pressione fiscale. Tagliare le spese istituzionali a cominciare dalle auto blu. Abbassare le accise sui carburanti. Semplificare il sistema fiscale. Abbattere la burocrazia. Mettere in piedi un vero modello di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Sostenere i disabili, sia per ciò che riguarda metodi di inclusione sia per ciò che riguarda la parte economica…


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 19/09/2014
La dittatura democratica

Per ottenere qualche miglioramento, ci son volute vere rivoluzioni civili. Molto si era ottenuto, in special modo per ciò che riguarda il criterio di rispetto della persona. Criterio che oggi ci appare scontato ma che un tempo non lo era affatto.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 04/09/2014
Storie di ordinario regime dittatoriale

Parliamoci chiaro: indicatemi un solo governo che non abbia operato grandi tagli ai servizi o aumento delle tasse e delle imposte senza invece mettere in atto progetti utili davvero alla ripresa economica?


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 22/08/2014
Dal femminicidio al bimbicidio: quando la rabbia travalica l 'amore

Qualunque sia la molla che faccia scattare l’impeto omicida a me sembra che l’umanità sia impazzita del tutto. E’ vero, la crisi è soffocante, la precarietà economica e sentimentale sono due fattori che gettano in crisi gli esseri umani, ma giungere all’uccisione è a mio avviso un estremo tentativo di palesare un potere, l’ultimo: quello di decidere della morte dei propri cari e semmai, di se stresso.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 10/08/2014
Cancro al polmone: il 'Big killer' di cui non si parla

I dati di mortalità legati al cancro polmonare la dicono lunga su come l’abitudine al fumo abbia alimentato, sviluppandola a macchia d’olio, la patologia polmonare pur non essendo l’unica causa accertata.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 08/08/2014
Bonus Irpef di 80 euro: nessuno puo' pensare davvero che risollevera' l'Economia

80 euro che peraltro, entrano da un lato ma fuoriescono largamente da altre vie, dal momento che l’eventuale incremento dello stipendio, non corrisponde né a una minore pressione fiscale né ad un abbattimento dei prezzi al consumo né tantomeno delle Tasse.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 31/07/2014
Italiani: un popolo incapace di guardare alla realta'

Un paio di anni fa, la Grecia fallì per gli stessi motivi che ho appena elencato. Il livello di ruberie e corruzione in seno ai partiti e alle istituzioni era talmente alto che l’unica cosa che trovarono da fare, fu consentire al popolo lo stesso livello di corruzione. Dei veri geni… Andarono gambe all’aria, ma riuscirono persino a rifare una campagna elettorale con grandi esborsi di denaro pubblico proprio nel momento in cui la Grecia era caduta in default. Misteri della fede o dell’idiozia popolare e internazionale?


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 20/07/2014
Senza Diritti non esiste Democrazia

Nulla di ciò è mai avvenuto nel nostro Paese. Nel ‘900 le esasperanti condizioni civili che hanno portato alla rivoluzione civile degli anni ’70 ne sono una riprova. I rivoluzionari chiedevano allora le stesse cose che oggi giovani e adulti ambiscono: lavoro, diritti, futuro.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 13/07/2014
Arsenico Cloro e vecchi merletti

Insomma: ancora una volta si fa tutto il contrario di ciò che si dovrebbe per garantire la salute al popolo italiano. Con molta probabilità, Sindaci e Dirigenti delle Asl confidano sul fatto che è molto difficile stabilire se un carcinoma o malattie cardiovascolari e anche della pelle (sono questi i rischi principali della prolungata assunzione di Arsenico e Cloro attraverso acqua, frutta e verdure) siano da riferire all’assunzione di queste sostanze.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 10/07/2014
Italia: una nazione maledetta dal popolo

Porto un esempio: si parla costantemente della riforma del titolo quinto della nostra Costituzione. Devo ancora trovare una sola persona che conosca davvero il contenuto del titolo quinto, che descrive l’organizzazione del nostro paese, legge elettorale compresa.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 08/07/2014
I cittadini, la Politica e l'etica pubblica oltre la questione morale

Divenendo Stato, i partiti non hanno alcun interesse ad operare per il bene dei cittadini bensì per il bene proprio, e lo Stato è divenuto solo una rappresentazione immaginifica dal momento che ha subito una vera e propria invasione da parte dei partiti.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 03/07/2014
Riformare le riforme

Sono passati governi su governi fin dai primi anni della costituzione della Repubblica Italiana, che non hanno fatto che riformare la Legge elettorale, rendendola di fatto man mano, una “non legge elettorale” dal momento che, di riforma in riforma, siamo giunti al tanto chiacchierato “Porcellum” che nessun Governo però ha realmente intenzione di cancellare in favore di una dinamica elettorale che renda giustizia al criterio di democrazia proprio in seno all’elemento principe del criterio democratico: la libera scelta della classe dirigente da parte dei cittadini.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 27/06/2014
L'arte del dissenso

L’arte del dissenso, richiede innanzitutto di avere la capacità critica di rendersi conto degli accadimenti. Di saperli catalogare, mettere in ordine di priorità e poi, di utilizzare questa conoscenza per esercitare in maniera concreta e propositiva il diritto al dissenso.


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 26/06/2014
Obsolescenza programmata anche sulla vita...

Non potremo mai parlare di sviluppo umano e di conseguenza economico, finché non scardineremo noi a forza l’imposizione del dover perdere le nostre vite dietro criteri di mercato che stanno addirittura danneggiando il mercato mondiale che, stressato dalle sue stesse strategie, sta affogando alla penosa ricerca di un nuovo modo per uccidere l’umanità. Un mostro.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 20/06/2014
Sanita': i pazienti sono ostaggi non persone

La scarsa cultura medica, la scarsa informazione sui propri diritti di malato – sanciti peraltro dalla Carta Nazionale e anche da quella europea dei diritti del malato mai messe davvero in atto – fanno si che ogni giorno i termini “maltrattamento” e “negazione dei diritti” si fondano orribilmente insieme, realizzando la peggiore infamia che si possa compiere: far divenire le persone numeri, smaterializzati nella loro forma umana. Con tutto ciò che ne consegue.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2014
Cronaca del nubifragio a Roma e messaggio - poco in codice - agli italiani

E’ da oltre due ore che penso ai sindaci che si sono avvicendati a Roma negli ultimi trent’anni. All’aumento vertiginoso di Tasse senza scopo certo. A soldi rubati e sperperati. Ad Alemanno con la pala in mano per spazzare la neve sotto casa sua, a Marino che si fa riprendere per un percorso di circa tre metri in bicicletta per dare un’immagine “Scattante e alternativa” al suo ruolo istituzionale.


Autore:Il Direttore: Emilia Urso Anfuso
Data: 14/06/2014
Tasi: se sei povero paghi di piu'

Insomma: in Italia se sei povero ti tirano le pietre. Pure quelle di casa tua. Se sei brutto non gliene frega niente a nessuno: basta che paghi. Per tutti, poveri e ricchi: questa nazione cambierà in meglio quando chi ha di più deciderà di entrare a tutti gli effetti nel ruolo di cittadino italiano.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: La redazione
Data: 30/03/2020
Coronavirus - Messaggio audio del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso

Un messaggio audio del nostro direttore responsabile, Emilia Urso Anfuso, per riflettere insieme sul periodo storico in cui ci sta capitando di vivere.

Leggi l'articolo

Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/03/2020
Indagine su Covid-19 parte II – Il destino dell'umanità tra bufale e realtà

Un virus può sanare tante cose, rimettere in equilibrio le interconnessioni internazionali, i mercati azionari, il rischio di rivoluzioni dovute alle troppe strategie politiche ed economiche vessatorie, al clima impazzito per mille cause diverse, alla scarsità delle risorse fondamentali, che mettono in crisi il futuro di tutti.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2020
Covid-19: l’Italia e l’emergenza al rallentatore. 5 domande a Conte

Il governo conferma lo stato di emergenza sanitaria con un decreto varato il 31 Gennaio,  ma da fine gennaio a oggi si è mosso a passo di lumaca per mettere in stato di sicurezza la popolazione. Nel video che trovate in questo editoriale, potrete sentire la voce del premier Conte, che consiglia ai cittadini di "Condurre una vita normale". Era il 2 Febbraio. Due giorno dopo il varo del decreto in cui viene stabilito lo stato di emergenza sanitaria.

Leggi l'articolo

Autore: Indagine del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/03/2020
Indagine su Covid-19 - (1): nel mondo si parla di diffusione attraverso l'acqua, in Italia no

L’OMS consiglia la massima attenzione sui servizi igienico-sanitari e sui rifiuti sanitari. Se consideriamo la condizione idrica nazionale, gli scandali che si sono succeduti nel corso degli anni, il metodo della richiesta di deroghe alla UE anche a costo di penalizzare la salute e la vita dei cittadini, possiamo dirci davvero certi che viviamo in una nazione che ci sta cautelando?

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -