Sei nella sezione Il Direttore

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 14/04/2009 13:13:55
Di colpa in colpa...dimenticando i fatti."E' stata tua la colpa, e allora adesso che vuoi?"...così recita una canzone di di Bennato di qualche anno fa.Colpa. Colpevoli. Capri espiatori. E' ciò che si cerca sempre, immediatamente dopo un evento drammatico, uno scandalo, una aberrazione. Dopo il terremoto in Abruzzo, è giunto il momento del "trova il colpevole". Lo si cerca ovunque. Dietro una telecamera che tenta di strappare una lacrima in più agli spettatori. Dietro a progetti condivisibili da alcuni e non accettati da altri.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/03/2009 16:12:10
Ponte sullo Stretto di Messina: fra Storia, scandalo e dibattito.Già al tempo dei Romani – riporta nelle sue note Plinio il Vecchio – per ordine del console Cecilio Metello, fu realizzato un “ponte” fra la Calabria e la Sicilia, mettendo uno dietro l’altro, zattere e botti di legno, così da poter far transitare ben 140 elefanti confiscati ai Cartaginesi. I mezzi a disposizione erano quelli che erano, eppure già all’epoca, non ci si fermava di fronte la netta volontà di poter unire l’un l’altro, Continente ed isola per ragioni strategiche.

Autore:Gli sComunicati
Data: 05/03/2009 12:56:41
Stefano Arciero: una matita divertente.Stefano Arciero, un amico e matita divertente nel panorama dei nuovi vignettisti italiani.Un "in bocca al lupo" per la sua carriera di cantore di storie attraverso la satira espressa in una vignetta!Benvenuto fra... "Gli sComunicati"!

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 05/03/2009 10:46:44
Wanna Marchi torna in carcere. ...e gli Italiani restano orfani di sogni.La storia della poliedrica Wanna, sembra concludersi con questa sentenza inappellabile. Sembra… perché considerando la sua capacità di reinventarsi ogni qualvolta i suoi “affari” trovano conclusione, non ci è dato sapere cosa sarà il futuro di questa donna, ex estetista di provincia, che grazie ad un innato bernoccolo degli affari e dello show, ha creato ai tempi, un’impresa talmente grande, da far impallidire i colossi dell’imprenditoria italiana.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/02/2009 18:07:46
L'involuzione dello Stato Democratico: Brunetta, lo sciopero ed altre considerazioni.L’ultimo Decreto Legge firmato Brunetta, rischia di togliere il sonno a milioni di lavoratori Italiani. E rischia di gettare alle ortiche, anni ed anni passati ad operare allo scopo di recriminare sacrosanti diritti che cautelassero e dessero voce a tutti i lavoratori italiani.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/02/2009 13:07:42
Testosterone a 1000Il titolo è volutamente provocatorio, e non inneggia certo allo stupro.Semmai, vuole portare ad una riflessione, ad un approfondimento.In clima di sicurezza assoluta, di campagna e propaganda per una Italia assicurata dalla presenza degli eserciti e di un Governo che riesca a confortare la cittadinanza, stupisce un po’ una tendenza esplosa negli ultimi due o tre mesi, relativa ad un aumento testosteronico violento, tutto firmato Romania e Nigeria.

Autore:Gli sComunicati
Data: 14/02/2009 12:28:24
Alfio Krancic: una vignetta dedicata al nostro Direttore.

Alfio Krancic: la matita più furiosa degli ultimi anni, mi dedica oggi questa vignetta. Grazie ad Alfio, un amico, per questa deliziosa immagine, creata per me.


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/02/2009 15:59:51
Chi domina il Mondo: Council on Foreign Relations. Perchè non se ne parla?A richiesta di molti lettori, ripubblichiamo questo articolo.Il CFR - Council on Foreign Relations - fu fondato ufficialmente il 29 Luglio del 1921. John W. Davis, delegato di J. P. Morgan (uno dei più importanti esponenti della lobby bancaria, con Rothschild e Rockefeller) fu il primo Presidente in carica.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 07/02/2009 14:37:15
Eluana Englaro: noi osserviamo il silenzio stampa.Gli sComunicati ha deciso di osservare il silenzio stampa sul caso etico di Eluana Englaro.Troppa confusione intorno ad un corpo umano che a nostro parere, è utilizzato per fini che ormai nulla hanno a che vedere con l'etica.

Autore:Gli sComunicati
Data: 22/12/2008 16:17:38
Buon Natale a tutti i nostri lettori!Caro Babbo Natale,portaci...indietro nel tempo.Facci tornare bambini. Magari per poco. Ma facci riassaporare la consapevolezza di non aver sulle spalle fardelli troppo pesanti da portare.Facci tornare a giocare. Facci tornare a credere. Portaci la spensieratezza di un tempo. La pulizia morale dimenticata. La famiglia riunita. Il calore perduto.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/10/2008 11:13:02
Italia in rivolta. I tagli alla scuola hanno incendiato gli animi.Se ad un popolo si toglie il pane, esso troverà nuove fonti per mangiare.Ma se ad un popolo togli la cultura si ribellerà, perché è risaputo che solo l’ignoranza può più facilemente essere controllata.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/08/2008 16:20:55
Agosto 2008: un mese da ricordare.Sul mese di agosto 2008, le nostre menti torneranno di frequente nel tempo.E' stato in assoluto un mese carico di eventi di ogni tipo, che a volte si sono incrociati fra loro in maniera indissolubile. E' stata presentata la prima manovra finanziaria triennale, che verrà varata a Settembre prossimo.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 01/06/2008 10:24:00
Sicurezza ed Immigrazione: Gli sComunicati diventa anche audio.La parola ai cittadini. Utilizzando skype, uno dei programmi più diffusi per il casting p2p abbiamo realizzato un collage di interventi della durata di 20 min. sul problema della sicurezza e dell'immigrazione clandestina. Buon ascolto.
Get the Flash Player to see this player.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/05/2008 16:32:39
La speranza NON è l'ultima a morire...Mentre si continua a sentire puzza di spazzatura in Campania, odore di terrorismo verso tutti i Romeni stanzianti nelle nostre città, il nuovo Governo muove i primi incerti passi nel giro vorticoso delle problematiche italiane e la Cina piange decine di migliaia di morti verso le olimpiade più incerte della storia, nel nostro Paese ci si uccide ancora per il terrore di perdere un posto di lavoro.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 14/03/2008 09:30:06
Italiani: se non avete il pane, mangiate le brioches…Clima sempre più infuocato nei giorni di campagna elettorale. Una risposta di Berlusconi ad una ragazza che lo interrogava su come superare il problema della precarietà, ha riacceso gli animi e prodotto ripercussioni in tutto il mondo politico e nella collettività. Berlusconi ha ironizzato rispondendo che l’unica soluzione alla crisi economica ed alla precarietà che soffocano il nostro paese e le nostre esistenze, è quella di trovare un/a miliardario disposto a maritarci

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/03/2008 12:23:14
Politiche 2008: ....'taca banda.Ci avviciniamo ai giorni delle elezioni politiche. Giorni in cui, verremo chiamati a decidere le eventuali sorti del paese. Io sono fra quelli che non credono più alla vericidità dei responsi elettorali. Troppi brogli passati e palesi. Troppe incongruenze. Inoltre, che senso ha poter scegliere solo un "pacchetto chiavi in mano" di nominativi già decisi a tavolino dalle segreterie di partito? In pratica, veniamo chiamati al voto, e nella più rosea intenzione di valutare realisticamente...

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 18/01/2008 17:38:46
Ripensare il Sistema

Rieccoci. Siamo all’ennesimo feuilletton Politico. Il turno è quello di Mastella a Famiglia. Ecco nuovamente – come se fosse una novità – uno scoperchiare di pentole in ebollizione, dal sapore nepotistico tanto caro al nostro parterre politico di sempre. Quanto durerà quest’ennesima farsa? Per quanto tempo questa storia – che non sarà l’ultima e non è la prima, come sappiamo – riempirà le pagine dei giornali e farà infervorare giornalisti televisivi e radiofonici, che infiocchetteranno...


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/01/2008 14:47:36
Partono i nuovi Comunicatori diEh si, stiamo ricevendo centinaio di nuove proposte di collaborazione da tutta Italia ed anche dall'Estero.Selezionare tutti, sta diventando un'impresa, ma già state vedendo i primi risultati: fra tutti coloro che hanno inviato il loro contributo, ne ho scelti sei - fino ad oggi - ritenendo i loro articoli non solo tecnicamente ben scritti, ma anche di vasto interesse per un pubblico attento a nuove metodologie di Comunicazione e Marketing.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/01/2008 16:26:07
Grande successo della nuova iniziativa editoriale deGrande successo della nuova iniziativa editoriale de “Gli sComunicati”. L’8 Gennaio scorso, è partita la nuova iniziativa che ha visto coinvoltei professionisti del Mondo della Comunicazione e dello sviluppo multimediale. Abbiamo ricevuto un migliaio di proposte di collaborazione, e ci vorrà un po’ di tempo per valutare concretamente la possbilità di aprire nuove e continuative collaborazioni alla mostra redazione.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/01/2008 12:17:00
Gli sComunicati apre ai comunicatoriOggi, otto Gennaio 2008 parte la campagna per coinvolgere i professionisti della comunicazione nella stesura dei contenuti della sezione Nuovi Media del giornale.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/12/2018 06:33:27
Abuso di pornografia: una  dipendenza che distorce la realtà nei rapporti di coppia

La diffusione della pornografia, causata negli ultimi anni dal proliferare di siti pornografici, ha realizzato una vera modificazione per quanto riguarda le convinzioni di molti signori uomini. In pratica, la visione metodica di filmati ad alto contenuto pornografico, sta deviando le necessità e le aspettative maschili nei confronti dei rapporti sessuali col gentil sesso.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 29/11/2018 14:17:03
50 sfumature di congiuntivo: come evitare figuracce sui social - di Emilia Urso Anfuso

La grammatica si impara fin dalle scuole elementari, ma spesso non resta nella memoria…Si scrive daccordo o d’accordoQuando si mette la H e quando non si mette?

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 21/11/2018 17:07:02
Nave Aquarius: le intercettazioni non confermano il dolo da parte di Medici Senza Frontiere

Le intercettazioni telefoniche che molti utenti dei social sbandierano come “prova certa di colpevolezza” non sono affatto una conferma, ma – se lette o ascoltate – dandogli un senso, risuonano non tanto come un reato commesso dalla ONG quanto come un sistema di corruzione che alberga altrove, e viene quasi imposto all’organizzazione internazionale come metodo, una sorta di convenzione, di patto, tra chi opera nel porto e chi attracca col suo carico di problematiche umane di ogni sorta.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/11/2018 07:17:39
Reddito di cittadinanza: il pastrocchio

Per “Reddito di cittadinanza” s’intende un reddito garantito ai cittadini di una nazione, al di là della condizione reddituale o lavorativa. E’ quindi quello che si intende per reddito universale.  In realtà, la misura che dicono di voler varare i tipi dei 5S è un reddito minimo garantito, modello Riforma Hartz IV  tedesca, che in Germania è servita a togliere diritti ai cittadini, imporgli un sistema paradossale di precariato lavorativo e sfruttamento, ma di Stato

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -