Sei nella sezione ComunicAzioni

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/05/2011
'Qui Radio Londra'?: contenuti inesistenti, compensi esagerati

Assistiamo a telegiornali degni di cabarettisti dell’ultima ora. A trasmissioni contenitrici di nulla. A giochi e giochetti a premi milionari. A dibattiti politici incomprensibili perchè divengono un’arena di urlacci. Ma benchè si sia contrari a queste truffe televisive, non ci si stacca più dalla magica scatola televisiva. E’ un virus. Altamente pandemico. Che non salva nessuno. E nessuno si salva, da trasmissioni barzelletta che vengono proposte senza alcuno scopo nè contenuto. In fasce orarie ad alto tasso di visione. Come l’ibrida “Qui Radio Londra”, una mini trasmissione – dura cinque minuti – condotta dal poliedrico Giuliano Ferrara, che per snocciolarci ovvietà di ogni tipo, suoi pensieri personalissimi, una totale mancanza di Informazioni utili e la sua faccia da schiaffoni – vista la mole – si accaparra la notevole cifra di tremila euro. A puntata.


Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 01/02/2011
Telemarketing: chi si oppone è registrato...Il Telemarketing è una parola straniera entrata a pieno titolo nel nostro vocabolario. Una pratica talmente diffusa da inserirsi in pianta stabile nel tessuto di quelle trame che divengono parte integrante di un Sistema. Il Telemarketing, è quella metodica di mercato che punta a selezionare nuova clientela attraverso l’uso del telefono. In pratica, esistono liste di nominativi comprensive di preziosissimi numeri telefonici – fissi e mobili - che vengono utilizzate da aziende produttrici, agenzie di servizi e – sempre più spesso – agenzie che, come servizio, vendono all'azienda di turno la mole voluttuosa di telefonate a potenziali ed ignari clienti.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/01/2011
Portali d'oro. Da Italia.it a Shangaiexpo2010...Esiste un particolare settore nel nostro Paese, all’interno del quale in alcuni casi è necessario un esborso esagerato a fronte di un lavoro che, nella normalità, costerebbe vergognosamente poco. Drizzino le orecchie tutti gli informatici sviluppatori di siti e portali web, perchè ecco che ci risiamo. Mai sazi di intrallazzi – si scusi la rima involontaria – Governi ed amministrazioni Pubbliche se ne inventano una più del diavolo per arraffare denaro pubblico al grido di “Un portale (web) ci salverà”!

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/12/2010
Il Paese delle campagne. Diffamatorie...In tutto questo, mentre le vere verdi campagne nostrane languiscono sotto un sole malato che in Italia non serve a dare energia pulita ma giri di denaro all’interno delle cosche malavitose, l’Italia si perde nel nulla di un Sistema ormai drogato di guerre fittizie e sempre più agguerrite. Siamo l’Italia della non politica. Della non pianificazione. Della non rivalutazione. Delle non guerre. L’Italia delle parole mai condite dai fatti. L’Italia delle strategie che servono solo a prender tempo. Una nazione fallita in cui chi dovrebbe tenere le redini del tutto, si diverte a giocare a mosca cieca senza tener conto delle stragi di immoralità che si seminano nel tessuto del Paese.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 07/12/2010
Minzolini: Direttore con poteri in deroga...?Fino ad oggi, si è parlato di “poteri in deroga” preferibilmente per quanto riguarda la figura di Bertolaso o di qualche Sindaco di Comuni Abruzzesi o di altre Regioni in stato di emergenza. Il Potere in deroga è quella possibilità - non troppo remota - per chi gestisce determinati accadimenti, di poter decidere – ed in fretta – ad esempio di attingere a fondi economici senza dover nemmeno spiegare la motivazione ed il successivo utilizzo.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 02/07/2010
TG1: il ritorno della pantera, le spie russe...E nient'altro da racconatre.Il TG1 ieri sera ha rispolverato la solita pantera che ogni anno viene avvistata ora a sud ora a nord. C’è chi giura di averla vista mangiare dal piatto, invitata da una famiglia del palermitano: aveva anche il tovagliolo intorno al collo e si leccava i baffi. No, questo l’ho detto io, ma tanto...Un TG1 che “sciopera” dall’Informazione già da un bel po'. Ma che ora davvero sta facendo di tutto pur di non informare di un bel niente la comunità di Italiani choamati pure a pager il canone.

Autore:Redazione Polizia di Stato
Data: 26/03/2010
Web e Polizia Postale: C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te.L’evento clou dell’iniziativa sarà un concerto riservato a 3000 studenti e che sarà trasmesso il 3 aprile su Rai1, all’interno del programma "Le amiche del sabato". Perché un concerto? Per portare ai giovani un messaggio di legalità e sicurezza attraverso la musica e lo stare insieme. Lo slogan dell’evento è infatti "C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te".

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 13/02/2010
Fiorello, Grillo e Messner: cosa non si fa per il pubblico...“Caro Sergio Marchionne, anni fa hai salvato la Fiat da una situazione difficile. Ora salva Termini Imerese!!“… “capisco le logiche aziendali che portano, talvolta, a tagliare i rami secchi per salvare tutto un albero. In questo caso, però, i rami sono persone, sono famiglie che non avranno più uno stipendio.”

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/12/2009
Se La cosa che appare lampante, nel testo dell’articolo, è l’assoluta inaffidabilità ed incoerenza delle informazioni. Dapprima nell’articolo si chiarisce che “Il pacco bomba con un timer puntato alle ore 03.00 non è esploso per un difetto del congegno elettronico” quindi Non è esploso?

Autore:Redazione
Data: 19/11/2009
La7.Di Pietro invece, contrariamente a come siamo abituato a conoscerlo, è particolarmnete rilassato. Sorride spesso, fa spallucce mentre gli altri parlano. Non apre dibattiti infuocati: si sarà stancato ora, di far la parte del leone imbizzarrito, visto che è la moda del momento. Saggia strategia o attuale aria di riformismo all'interno di Italia dei valori. In ambo i casi, funziona. Siamo tutti con gli occhi puntati su di lui, anche quando il segretario Cascini con fare particolarmente autoritario, blocca un tumulto di parole del Ministro Bocchino.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/09/2009
Dall’enciclopedia online “Wikipedia”: “Il concetto di informazione è quanto mai vasto e differenziato: informazione è in generale qualunque notizia o racconto, qualunque comunicazione scritta o orale contiene informazione. I dati in un archivio sono informazioni, così anche la configurazione degli atomi di un gas può venire considerata informazione. L’informazione può essere quindi misurata come le altre entità fisiche ed è sempre esistita, anche se la sua importanza è stata riconosciuta solo nel XX secolo”

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/07/2009
A volte ritornano. (Ri)ecco a voi:E’ proprio il caso di dire: “a volte ritornano”. Dopo la fuggevole comunicazione televisiva fatta peraltro in tarda serata tempo fa dal Ministro Brambilla in compagnia del Premier Berlusconi, relativamente al rilancio del progetto “Italia.it”, portale nazionale del turismo Italiano costato all’epoca “solo” 45 Mln di euro dei contribuenti, mantenuto online il tempo ristretto di una edizione del BIT (Borsa Italiana del Turismo) - giusto per far vedere che qualcosa era stato fatto con tutti quei soldi - e poi subito abbandonato ed oscurato, ecco che albeggia la New Entry: il Governo presenta “Italia.it”

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/06/2009
Magic Italy: il “nuovo” portale italiano del turismo. Farà dimenticare Italia.it?Alcuni – pochi – ricorderanno la scandalosa vicenda del portale “italia.it” che doveva portare nel mondo il turismo italiano con una serie di contenuti e servizi che, a detta dalle poche campagne promozionali, doveva stupire il settore turistico ad ogni latitudine. Questo progetto, costò la considerevole cifra di 45 Mln di euro – presi direttamente dalle tasche degli Italiani – e vide luce per il brevissimo tempo di una campagna di immagine del Governo Italiano, per cadere poi nell’oscurità totale: italia.it pochi lo hanno visto. E nessuno può vederlo oggi perché gettato in un cantuccio ed oscurato prima ancora di poterne comprendere le peculiarità.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2009
Film gratis sul Web: per uno oscurato, altri dieci pronti all'uso.Internet: un mondo parallelo poliedrico. Una sorta di pianeta a parte, ove vivono gomito a gomito internauti di tutte le nazioni, accomunati da un’unica ideologia: la libertà di esistere. Negli utlimi dieci anni, l’evoluzione del Web come era immaginabile, è andato oltre ogni confine. Da quello tecnologico a quello di una nuova maniera di vivere i rapporti interpersonali. Ed è terreno fertile per sviluppare nuove metodologie commerciali, pubblicitarie, di contatto che sembrano sfondare di ora in ora portoni che prima erano fermamente chiusi all’accesso dei più.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 27/05/2009
Progetto Italia.it: 45 milioni dei contribuenti per...Nulla.Nel 2004, l’allora Governo Berlusconi, approvò il progetto, presentato dal Governo precedente, di creare un portale totalmente dedicato al turismo nazionale. Il nome? Italia.it La cifra stanziata, da far girare la testa: 45 milioni di euro, manco si parlasse di un sistema orbitante intorno alla Terra. Una cifra che sbaraglia qualsiasi raziocinio, considerando che un portale Internet, che possa avvalersi di qualsiasi migliore sviluppo anche in campo multimediale, non rientra nell’ordine di spesa di milioni ma semmai di migliaia di euro.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/05/2009
La Rete nella rete? Mediaset contro Google. Cosa accadrà?Attualmente il mondo del Web, risulta essere la Nazione più grande del mondo. Ed ancora, la più democratica. Milioni di utenti a tutte le ore del giorno e della notte, a qualsiasi latitudine, con un click accedono liberamente a milioni di siti e portali, a volte propri a volte di terzi. Peraltro, il Web 2.0 ha creato una maggiore adesione al Web, fatta di condivisione non più soltanto di idee e pensieri, ma di contenuti. Filmati, files audio, fotografie. Un tourbillon incredibile con numeri da far impallidire l’intero Pianeta. Come pensare quindi, che i Poteri del mondo non pensassero prima o poi, di incatenare e controllare quest’ultima enorme isola di libertà?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/03/2009
Romeni salvano una ragazza dallo stupro: i Media non ne parlano...La notizia dei due Romeni, padre di 40 anni e figlio di 19 entrambi muratori, che salvano a Gaeta una ragazza dalle pesanti avances di un marocchino - di cui peraltro non viene nemmeno citato il nome... - è passata del tutto inosservata.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/01/2009
Wind: attenzione alle promozioni Internet...Gestori telefonici. Telefonia mobile. Una lotta all'ultima promozione per accaparrarsi una fetta di mercato dalle proporzioni mostruose. Ecco apparire mille offerte, sopratutto per quanto riguarda la connettività internet wireless, cioè senza fili o via modem usb. Le promesse sono allettanti. I prezzi scendono rincorrendosi da un gestore all'altro.

Autore:I nostri nuovi Comunicatori - Alessandro Colia
Data: 01/02/2008
Il Web che verrà.Il web sta mutando rapidamente, la semplice funzionalità non sarà più sufficiente per rendere un sito fruibile e di successo.Il clamoroso diffondersi dei blog, la indiscussa popolarità di realtà come MySpace, YouTube o Wikipedia ci segnala la presenza di una nuova generazione di utenti internet dinamici e interattivi, che non si limita a cercare informazioni o contenuti.

Autore:I nostri nuovi Comunicatori - Benito Tomeo
Data: 22/01/2008
L’interfaccia come base fondamentale della nuova comunicazioneL'articolo spiega il significato e l'importanza dell'interfaccia nei programmi che costituiscono i mezzi dei nuovi media, porta un breve "cenno storico" e trae spunto per una riflessione sul futuro.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/01/2020
Policlinico Umberto I: Dipartimento di chirurgia Valdoni e un bel ricordo da conservare nel cuore

Sapere che sì, esistono luoghi di cura, che ancora oggi si possa contare sull’attenzione, la professionalità e l’umanità di professionisti a cui chiediamo di prendersi la responsabilità della nostra vita, è un grande valore.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2020
'L’odore della vagina' e la follia di chi la compra

Il punto è la candela, il business, i soldi spesi per un moccolo firmato e profumato? No, il punto è un altro e ve lo spiego. Non esistono più limiti. A cosa? A qualsiasi cosa. Qualcuno potrebbe dire: “Ma dai, che vuoi che sia…” e come al solito si rimette tutto nelle mani del “Esistono cose peggiori e più gravi”.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/01/2020
Dittatura intangibile: gravi le dichiarazioni del ministro Paola Pisano sulla password di Stato

Non esiste libertà quando essa è controllata a 360° dallo Stato. Non esiste libertà attraverso la tecnologia, se è la tecnologia a controllare te.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 03/01/2020
La burocrazia rema contro lo sviluppo economico

Iniziamo con un dato che fa tremare i polsi: la Pubblica amministrazione registra un debito commerciale pari a 53 miliardi nei confronti dei propri fornitori. Detto in parole povere, significa che si acquistano beni e servizi, ma il pagamento è a babbo morto. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -