Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Presentazione Libro  
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr
Autore: Redazione Cultura
Data: 19/01/2019 06:44:00

Storie di “Sbirri, maledetti eroi” nel nuovo libro
di Stefano Piazza e Federica Bosco

Dalla lotta al terrorismo internazionale alla criminalità quotidiana, Paesi Edizioni presenta un volume dedicato al tema della sicurezza e al coraggio delle forze dell’ordine, con prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltri


Rischiare la propria vita ogni giorno per proteggere e garantire la sicurezza nazionale e internazionale: Stefano Piazza e Federica Bosco raccontano le storie di ‘Sbirri, maledetti eroi.

Le forze dell’ordine e il loro coraggio quotidiano’ nel nuovo libro edito da Paesi Edizioni, un viaggio che attraversa l’Italia e raggiunge Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Svezia, Slovenia e numerose altre nazioni. 
 
Il libro offre un percorso di riflessione che obbliga il lettore a non voltare la testa davanti ai cambiamenti sociali occorsi negli ultimi decenni, le cui ricadute sono sempre più evidenti in termini di sicurezza. Le statistiche e le testimonianze raccolte nel saggio di Piazza e Bosco evidenziano come coloro che rischiano la vita per proteggere e garantire sicurezza, oggi non debbano guardarsi soltanto da terrorismo e criminalità diffusa, ma anche da semplici cittadini che sempre più spesso esplodono in gesti di rabbia cieca contro chi ha la sola colpa di far rispettare la legge.
 
‘Sbirri, maledetti eroi’ non è un libro “furbo” o politicizzato. Non è stato scritto per piacere a qualcuno, e non è neppure un grido di dolore. È una selezione doverosa degli atti di eroismo, ed anche delle molte ingiustizie che donne e uomini in divisa subiscono nel loro lavoro quotidiano di tutela dello Stato e dei cittadini. La speranza è che tali testimonianze dirette - per la prima volta raccolte in un unico volume - possano generare gli anticorpi necessari ad arginare un male sempre più diffuso, ossia la violenza indiscriminata, e rendano merito a quanti operano nell’ombra e in totale anonimato per tutelare ciascuno di noi senza distinzione, in cambio di stipendi sempre più miseri. 
 
Il volume è impreziosito dai contributi del Ministro degli interni e vicepremier italiano Matteo Salvini e del direttore di Libero Quotidiano Vittorio Feltri, che hanno scritto rispettivamente prefazione e postfazione.«Storie di ordinario eroismo, messa a fuoco di contesti nazionali e internazionali, spunti di riflessione sul futuro. Il libro che state per leggere - scrive Matteo Salvini-  riesce a coniugare tutti questi aspetti, senza mai perdere di vista il filo che lega ogni pagina alla successiva: la profonda gratitudine che ci unisce ai nostri angeli custodi».
 
Per maggiori informazioni: 
paesiedizioni.it

 

SBIRRI, MALEDETTI EROI
Le forze dell’ordine e il loro coraggio quotidiano

S. Piazza e F. Bosco
Editore: Paesi Edizioni 
Pagine: 144
In uscita: 31 gennaio 2019 in allegato al quotidiano Libero
e da fine febbraio in tutte le librerie


L'articolo ha ricevuto 976 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 23/08/2019 01:53:28

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Presentazione Libro

Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 04/08/2019 07:16:14
Carlo Calenda a Capalbio Libri: scontro politico sul palco

 

"Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio" (Feltrinelli) di Carlo Calenda diventa il pretesto per un’animata discussione su Pd, Movimento 5 Stelle, Gozi e Salvini. Scontro diretto sul palco col giornalista-intervistatore Claudio Tito per la linea  "pilotata" di “Repubblica
Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 25/07/2019 06:21:43
In libreria: Il principe azzurro non esiste - di Giulio Cesare Giacobbe - Roi Edizioni

Col suo tipico tono provocatorio, pungente e privo di remore, GIULIO CESARE GIACOBBE affronta in questo libro uno dei miti più intramontabili e più “tossici” del mondo occidentale.

Leggi l'articolo

Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 06/07/2019 06:44:22
In libreria: APOLLONIA - opera prima di Grazia Di Michele - Castelvecchi Editore

Grazia Di Michele al suo debutto da scrittrice con il romanzo di freschissima uscita APOLLONIA, edito da Castelvecchi, presenterà a Ferentino la sua opera sabato 6 luglio alle ore 17,30 presso il Circolo Culturale Ferentino Folkstudio.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 26/06/2019 17:29:33
Il nuovo libro di Emilia Urso Anfuso: '50 sfumature di errori in lingua inglese' - su Amazon

Gli italiani e la lingua inglese. Un rapporto di odio-amore. O meglio: un tale terrore di sbagliare, che blocca molti dal tentare di imparare bene la lingua. Non esiste la pillola magica che si deglutisce la sera, e fa svegliare poliglotta al mattino. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -