Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Presentazione Libro  
Arriva in Italia: 'Questo è il marketing' - di Seth Godin - Roi Edizioni

Arriva in Italia: 'Questo è il marketing' - di Seth Godin - Roi Edizioni
Autore: Michelangelo Paolino - Redazione Cultura
Data: 05/02/2019 06:06:11

Già best seller del Wall Street Journal, New York Times e Amazon

 

ARRIVA IN ITALIA

QUESTO È IL MARKETING

NON PUOI ESSERE VISTO FINCHÉ NON IMPARI A VEDERE

 

Dall’autore de «La mucca viola»

il libro di marketing più venduto degli ultimi anni

 

SETH GODIN

 

IL MANIFESTO DEL NUOVO MARKETING

SECONDO UNO DEI SUOI PIÙ ACCLAMATI ESPERTI MONDIALI

“Credo che l’unico modo per fare la differenza sia identificare chiaramente e comprendere le persone che state cercando di influenzare. Una volta che le avrete pienamente coinvolte, saranno felici di contribuire a spargere la voce.”

È uscito per ROI Edizioni QUESTO È IL MARKETING, il nuovo libro di SETH GODIN che raccoglie la sua visione di marketing in un unico libro. Già entrato nella Marketing Hall of FameSETH GODIN è autore di diciotto best seller internazionali tradotti in più di trentacinque lingueQUESTO È IL MARKETING, nella sua versione originale, è già diventato best seller del Wall Street Journal, del New York Times e di Amazon.

 

Con i suoi libri SETH GODIN ha ispirato milioni di lettori, professionisti, impren­ditori e appassionati di marketing. Oggi racchiude il cuore della sua visione in un manifesto fresco, rigoroso e diretto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore” afferma l’autore, che dopo aver cambiato le regole del gioco con i suoi famosissimi best seller, oggi raccoglie la sua filosofia di marketing in questo libro.

 

Il marketing non è vendere saponette o inondare di spam le caselle email dei clienti. Non è usare i consumatori per risolvere i problemi dell’azienda, ma risolvere i problemi dei clienti. Dall’identificazione della propria nicchia di mercato al posizionamento, dalla narrazione alla messa a punto di un’offerta davvero utile al cliente, Godin illustra filosofia, strategie e strumenti del nuovo marketing empatico, generoso, al servizio degli altri.

 

Il marketing è cambiato, ma la nostra comprensione di quello che dovremmo fare di conseguenza non ha tenuto il passo. Molto spesso chi si occupa di marketing cerca di ripetere trucchi vecchio stile che oggi non funzionano più. Sforzarsi di ascoltare ciò che il cliente chiede, provando a capire ciò di cui la società necessita realmente, è alla base del lavoro di un buon marketer. Poiché siamo stati esposti così a lungo al marketing, lo diamo per scontato: come il pesce che non percepisce l’acqua, non riusciamo a capire cosa realmente accade e non ci rendiamo conto di come ci cambi.

 

***

SETH GODIN è autore di diciotto best seller internazionali (fra cui gli strepitosi successi La mucca violaTribù e Permission marketing) che sono stati tradotti in più di trentacinque lingue e hanno venduto milioni di copie. I suoi post giornalieri su seths.blog sono letti da più di un milione di persone. I suoi corsi online sono stati seguiti da migliaia di partecipanti e come speaker ha ispirato imprenditori e professionisti in tutto il mondo. Negli ultimi vent’anni ha aiutato a cambiare radicalmente il modo di guardare al marketing e, in virtù del suo contributo, è stato inserito sia nella Direct Marketing Hall of Fame che nella Marketing Hall of Fame.

 

 

www.roiedizioni.it


L'articolo ha ricevuto 320 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 21/02/2019 04:06:21

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Presentazione Libro

Autore: Cristina Negri - Redazione Cultura
Data: 20/02/2019 05:00:07
Memorie di un giovane disturbato - di Frédéric Beigbeder - Vague Edizioni

Memorie di un giovane disturbato, è il romanzo d’esordio del 1990 di Frédéric Beigbeder, scrittore, saggista e critico letterario, rimasto fino ad oggi inedito in Italia e appena pubblicato dalla casa editrice francofona Vague Edizioni di Torino. 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 16/02/2019 07:05:32
‘Il caso Cesare Battisti’ - di Paolo Manzi - Paesi Edizioni

Un terrorista condannato in via definitiva per quattro omicidi compiuti negli anni Settanta, che è riuscito a evitare per ben quarant’anni il carcere

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 08/02/2019 06:27:42
Specchi nel cervello - di 	Giacomo Rizzolatti e Corrado Sinigaglia - R. Cortina Editore

Oggi sappiamo che le proprietà dei neuroni specchio non sono una bizzarria di una piccola porzione della corteccia, ma rappresentano un meccanismo fondamentale di funzionamento del nostro cervello.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 19/01/2019 06:44:00
In libreria: 'Sbirri, maledetti eroi' - prefazione di Matteo Salvini e postfazione di Vittorio Feltr

Rischiare la propria vita ogni giorno per proteggere e garantire la sicurezza nazionale e internazionale: Stefano Piazza e Federica Bosco raccontano le storie di ‘Sbirri, maledetti eroi.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -