Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Musica  
GHALI: dopo il Primo Maggio, quattro imperdibili appuntamenti in Europa

GHALI: dopo il Primo Maggio, quattro imperdibili appuntamenti in Europa
Autore: Giacomo Vitali - Redazione Cultura
Data: 01/05/2019 06:46:20

GHALI
Dopo il Primo Maggio
Quattro incredibili appuntamenti in Europa
Wireless Festival – Lollapalooza Paris
POW WOW Festival – Tomorrowland

Dopo l’uscita di I Love you il brano che in poche settimane ha raggiunto oltre 7 milioni di stream, Ghali  per la sua prima apparizione live, rinnova il suo impegno e sceglie il palcoscenico del concerto dei lavoratori del Primo Maggioa Roma.  L’artista milanese, da sempre attento alle tematiche sociali, ha voluto essere presente in una giornata di festa e di riflessione dedicata al mondo del lavoro prima di partire con la preparazione di quattro straordinari appuntamenti live dell’estate 2019.

Ghali si esibirà nei più importanti festival Europei, rassegne che hanno segnato la cultura musicale europea ed internazionale, entrando in quella ristretta cerchia di artisti italiani capaci di esportare la loro arte oltre i nostri confini. Il primo eccezionale appuntamento con la musica di Ghali in Europa sarà il 5 luglio a Francoforte, per  la serata di inaugurazione del leggendario Wirelss Festival al Alter Rebstockpark. Ghali condividerà  il palco con artisti del calibro di Cardi B, James Blake, Rita Ora e Travis Scott.

Il secondo appuntamento è al Lollapalooza Paris, il grandissimo festival multi-genere che si svolge nella capitale francese e che come tutti gli altri eventi Lollapalooza nel resto del mondo, vanta una lineup piena di superstar provenienti da un mix molto variato di generi. Ghali si esibirà  il 20 luglio con artisti del calibro di Martin GarrixBen Harper, The Strokes, IAM e Twenty One Pilot.
 
Il ritorno del POW WOW festival sarà il terzo appuntamento, il 23 luglio, nella splendida isola di Pag, Croazia. Una rassegna giovane ma già riconosciuta come una delle mete più ambite dai cultori della musica elettronica in Europa per la sua capacità di coniugare elementi naturali mozzafiato alla musica più fresca e innovativa. Una festa che dura da tramonto a notte fonda che in passato ha già ospitato artisti quali JUSTICE, GESAFFELSTEIN, TJR e molti altri e che quest’anno tornerà con, tra gli altri, DJ DIESEL (aka Shaquille O’Neil), THE BLOODY BEETROOTS e molti altri.

Chiude la sequenza di questi quattro appuntamenti, la prestigiosa partecipazione a Tomorrowland il festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005. Organizzato nel vasto parco de Schorre, vicino alla cittadina di BoomTomorrowland è un vero e proprio riferimento per la nuova scena musicale mondiale e si esibiscono insieme a Ghali artisti come Steve AokiThe Chainsmokers, Tiësto, Dj Snake e Young Thug.
 
Quattro palchi che certificano la vocazione internazionale di Ghali , sempre coltivata scegliendo di non farsi mai limitare dai confini o dai generi. Ultima dimostrazione che la sua musica è apprezzata in tutto il mondo è la campagna nata spontaneamente per desiderio di una fan, che ha realizzato una maxi affissione ad Atlanta, con una gigantesca scritta  “Atl  loves Ghali”.

Per me la musica è un qualcosa di magico capace di avvicinare persone che in comune hanno poco. La musica è contaminazione, esplorazione e incontro e per forza di cose non può essere costretta dentro a dei confini.” Ha affermato Ghali in una pausa dal lavoro in studio che lo impegna all’estero da diverse settimane. “Anche I Love You parla di questo in fondo, della bellezza dell’incontro, di fare le cose insieme alle persone cui si vuole bene. E spero che possa essere uno slogan capace di avvicinare persone che vengono da parti diverse del mondo e magari non conoscono ancora il mio lavoro”.
 
Questi quattro speciali appuntamenti intervallano la stesura del nuovo album a cui Ghali sta lavorando con alcuni dei produttori più quotati del panorama hip hop mondiale. Proprio ad Atlanta, città dove è nato il fenomeno trap, Ghali  ha iniziato a lavorare sul nuovo album atteso entro l’anno.


4 appuntamenti Europei
 
5  Luglio Wireless Festival Alter Rebstockpark, Fraconoforte, Germania
20 Luglio Lollapalooza Hippodrome ParisLongchamp, Parigi, Francia
23 Luglio POW WOW, Pag, Croazia
27 Luglio Tomorrowland Festival, Boom, Belgio
  


L'articolo ha ricevuto 640 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 23/09/2019 09:48:26

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Musica

Autore: Redazione Cultura
Data: 22/09/2019 06:29:47
Carmen Consoli World - le tappe

Definita dal New York Times "Magnifica combinazione tra una rocker e un'intellettuale…una voce piena di dolore, compassione e forza"...

Leggi l'articolo

Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 12/09/2019 07:19:51
Spoleto Jazz Season - 4 ottobre-15 novembre 2019

Una rassegna di musica jazz che in tre appuntamenti presenterà al pubblico grandi artisti che hanno segnato la storia del genere insieme a talenti tra i più vitali e originali della produzione contemporanea.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 29/08/2019 06:16:02
Carl Brave - Notti Brave in Europa - le date del Tour

Un tour nei teatri andato completamente sold out e un’estate che ha portato Carl Brave nei più importanti festival d’Italia dove si sono registrati numeri record, come nella data romana di Rock in Roma.

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 27/08/2019 06:51:01
SLIPKNOT: il nuovo attesissimo tour fa tappa in Italia l'11 febbraio 2020

Questo è il grande ritorno degli SLIPKNOTIl frontman Corey Taylor racconta: “è bello tornare ad esibirci in tour in Europa e in Gran Bretagna.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -