Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Arona sfida Amazon e Arese: presentato l'Arona Lake&Shopping

Arona sfida Amazon e Arese: presentato l'Arona Lake&Shopping
Autore: Redazione Attualita'
Data: 22/05/2019 06:17:37

Il Comune di Arona ha presentato, presso la sede di Confcommercio a Milano, “Arona Lake&Shopping”, il progetto pilota che esalta le risorse naturali paesaggistiche, artistiche e storiche locali coniugandole con un nuovo modello organizzativo di marketing che apre una terza via a commercio e artigianato, sfidando la concorrenza dello shopping online e dei centri commerciali.

Per due mesi, dal 5 luglio al 31 agosto, la città di Arona si trasformerà in un grande centro commerciale a cielo aperto: aperture straordinarie e serali, installazioni artistiche e allestimenti in città (girandole e la città immaginaria). Un programma ricco di eventi che attirerà in città migliaia di persone. Il progetto inaugura un new marketing unico: t-shirt brandizzate, gadget, sito internet, Facebook, Instagram, filodiffusione, cartine (mappe, parcheggi, punti di interesse, eventi), info point, hostess & steward, pedonalizzazione del centro, parcheggi aggiuntivi, piste ciclabili e molto altro.

Un’efficace collaborazione fra Comune, commercianti, associazioni di categoria e sponsor per favorire il rilancio delle attività del territorio.

Arona Lake&Shopping verrà inaugurato il 5 luglio con un grandioso spettacolo di luci e musica. Seguiranno moltissimi eventi di livello internazionale tra cui spettacoli teatrali, cinema all’aperto, artisti di strada e concerti diffusi in città, organizzati in collaborazione con il management di Zenart, con artisti del calibro di Paolo Fresu, Edoardo Bennato, Renzo Arbore, George Benson.

“Da anni ad Arona si riscontra un flusso turistico in continuo aumento (2016 +7,85%, 2017 +19,02%, 2018 +17,53%) e stimiamo che in due mesi questo progetto attirerà in città un numero importante di visitatori con grande beneficio per il commercio e l’artigianato locale” afferma Maurizio Grifoni, Presidente Fondo Pensioni Commercianti e Consigliere Nazionale Confcommercio Piemonte.

“Il Comune di Arona è da sempre molto attento alle dinamiche commerciali cittadine” afferma Alberto Gusmeroli, Sindaco della città dal 2010, Onorevole e Vice Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. “Cinque anni fa abbiamo approvato il primo regolamento che disciplinava la concessione di agevolazioni in favore di soggetti che avessero riaperto attività sul territorio comunale con un grande riscontro. Lo stesso regolamento è ora alla base della nuova legge 1074 in approvazione alla Camera in questi giorni, segno che l’esigenza di supportare le attività commerciali e artigianali locali è un tema sentito a livello nazionale. Adesso vogliamo andare oltre e promuovere gli esercizi con un’attività di marketing unica e strutturata di cui beneficeranno tutti grazie alla forza comunicativa di un progetto che ha coinvolto tutta la città. Un investimento in termini di tempo e denaro, concretizzatosi anche in esperienze lavorative per giovani studenti”. 

Arona Lake&Shopping vuole essere un modello da esportare in altre realtà, un progetto innovativo per il recupero e rilancio dei tanti bei centri storici italiani, perché ritornino a essere luogo di incontro e dialogo, sociale e culturale, della gente e a beneficio della crescita delle attività locali. 

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al contributo di sponsor privati: 

SAN MARTINO

PIPEX

EROGASMET

LAICA

APHARM

FONDAZIONE CRT

BANCO BPM

SPIG HOLDING S.R.L. 

AWS

ASTRA

AUTOARONA 

RIFLE 

CM SRL

ECOTRAFFIC

XKYDOT

ALCHIMIA SOAP

AVIS

e associazioni:

CONFCOMMERCIO ALTO PIEMONTE ASCOM 

CONFCOMMERCIO PIEMONTE NORD

FEDERALBERGHI NOVARA

CAMERA COMMERCIO NOVARA

CONFARTIGIANATO PIEMONTE ORIENTALE

CNA

DISTRETTO DEI LAGHI




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 19/10/2019 06:45:30

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Redazione Attualita'
Data: 18/10/2019 06:59:57
Sfratti per morosità: ogni giorno in Italia ne vengono emessi 153

Nel 2018 in Italia sono stati emessi oltre 153 sfratti al giorno, ben 56.140 nell’intero anno

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 16/10/2019 07:11:11
Seggiolini anti-abbandono in auto: saranno obbligatori dal 2020

E’ stato necessario il verificarsi del decesso di diversi bimbi prima di arrivare alla conclusione di varare una legge che obblighi i genitori a dotarsi di speciali seggiolini anti-abbandono

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 12/10/2019 07:13:10
Web: cresce l'interesse degli italiani per il settore food

In Italia, nell’ultimo anno, le ricerche online di questi prodotti sono letteralmente cresciute: si parla infatti di un +80,5% per gli alimenti e le bevande e un +21,6% per i piccoli elettrodomestici. 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Attualita'
Data: 10/10/2019 06:48:09
Affitti in aumento: Torino è la città che registra il rincaro maggiore

In Italia, Milano si conferma regina incontrastata del caro affitti: una stanza singola per studenti e giovani lavoratori costa più di 630 euro, un monolocale oltre 900 e un bilocale quasi 1200 euro.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -