Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Eventi  
Ferragosto al BAUBEACH®

Ferragosto al BAUBEACH®
Autore: Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 14/08/2019

Giovedi 15 agosto 2019

FERRAGOSTO AL BAUBEACH®

Con la Performance  Art and Yoga

“Oltre il nuovo Medioevo: La stanza della Trasparenza”

Image

BAUBEACH®
Via Praia a mare snc – Maccarese
00057 Fiumicino RM

Image

E' un Ferragosto creativo, di gioia e unione, quello che Baubeach® organizzerà giovedì 15 agostonella prima spiaggia italiana per cani liberi e felici, a partire dalle ore 15.

 

Si replica infatti “Oltre il nuovo Medioevo: la Stanza della Trasparenza”, una performance di arte e yoga ideata a 4 mani dall’artista Karen Thomas e Patrizia Daffinà, presidente del  Baubeach® secondo lo spirito Baumood®: un piccolo viaggio iniziatico di metamorfosi, per tirare fuori dalle mani e dai desideri dei partecipanti un'Opera pittorica di grandi dimensioni, che diverrà, insieme all’opera realizzata analogamente lo scorso 10 agosto, lo sfondo di nuove progettualità. Saranno a testimoniare la Joie di Vivre che talvolta rimane assopita o dimenticata, dentro di noi  e l'Amore incondizionato per gli amici a 4 zampe, la Natura e i suoi Abitanti. 

 

Si tratta di una buona occasione per scoprire anche, a termine della performance, il Colore che è dentro le porte energetiche di ognuno di noi, altrimenti detti Chakra: al termine della performance ci si riunirà in una sessione di Yoga, all'interno della Stanza della Trasparenza, che ha per tetto il cielo, per tradurre in una sequenza yogica l'ascolto dei punti energetici del nostro corpo che ci invitano alla autenticità, i sette Chakra appunto.

 

Creare una misura di rispetto e consapevolezza nei confronti di tutte le creature, intrecciare sinergie tra le persone, le arti e le conoscenze per riuscire ad ottenere un magma vitale che determini la differenza è il leitmotiv di sempre del Baubeach®, come cita peraltro lo stesso Decalogo della Resilienza, a firma di Patrizia Daffinà: “Allenarsi per attutire i colpi, studiare ed essere curiosi, creare un nervo forte e vivo che sostiene la mente e la fa virare negli oceani dell'impossibile: crederci noi per primi, non importa se riusciremo a cambiare il mondo. Cio' che importa è volare sull'acqua”. 


“E in questa giornata di mezz'estate – afferma proprio la Daffinà, autrice del Decalogo - voleremo, cercheremo di volare assieme a chi vorrà esserci, sulla superficie brillante di tele nate dal desiderio struggente dell'Artista Karen Thomas di lasciare un proprio segno di pace e felicità, ma anche di amorosa consapevolezza, all’interno di un mondo distratto e incosciente, manipolato da un'avida e cieca brama di possesso: la verità attraverso i colori e le forme e i racconti, che in questo caso ci parlano della storia delle storie, il viaggio di Dante dagli inferi al paradiso alla ricerca della verità e della giustizia. Come un grido di rivolta, nel bel mezzo di questo nuovo medioevo, i colori invitano alla riflessione, al contatto, alla trasparenza, misura perfetta per rapporti con l'altro autentici, veri, vitali.”

 

La Prenotazione al Desk è a contributo libero.

L'Artista Karen Thomas devolverà parte del ricavato della vendita delle Opere a cause animaliste e ambientaliste, come fa da sempre. 

Image

Infoline: +39 3492696461
Sito web: 
http://www.baubeach.net/
Facebook (Gruppo): Amici del Baubeach
https://www.facebook.com/groups/53525178480/?fref=ts
Facebook(Pagina): BaubeachVillageASDMaccarese
https://www.facebook.com/Baubeach/?fref=ts

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 19/02/2020 12:11:19

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Eventi

Autore: Silvia Gibellini - Redazione Cultura
Data: 16/02/2020
Cerea Comix: centinaia di cosplayer invadono l'Area Exp

Indossare i panni del proprio eroe preferito e vestirne anche la personalità: è questa la filosofia dei cosplayer, un must presso le più importanti manifestazioni dedicate ai fumetti. 

Leggi l'articolo

Autore: Maresa Palmacci - Redazione Cultura
Data: 16/02/2020
Santa Severa: a carnevale “Le Fiabe al Castello”

Il progetto, infatti, è parte del programma di valorizzazione del Castello di Santa Severa come centro di Posta giovanile nell’ambito del progetto “Itinerario Giovani” finanziato dalla Regione Lazio 

Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cultura
Data: 15/02/2020
WOMAN un mondo in cambiamento - Bologna dal 15 Febbraio al 17 Maggio 2020

Uno sguardo sulla condizione femminile che attraversa ogni latitudine e 100 anni di storia delle donne, viste dall’obiettivo dei – e delle - grandi reporter della National Geographic Society

Leggi l'articolo

Autore: Silvia Signorelli - Redazione Cultura
Data: 27/01/2020
Giorno della memoria: anche il teatro partecipa

Oti-Officine del teatro italiano partecipa al giorno della memoria come può fare un teatro: mettendo in scena spettacoli che raccontino quel male, affinché la memoria rimanga vigile. 

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -