Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Ansia da orgasmo: aggredisce il 40% delle donne e il 38% degli uomini

Ansia da orgasmo: aggredisce il 40% delle donne e il 38% degli uomini
Autore: Redazione Attualita'
Data: 08/12/2019

“Hai già finito?” nessuna domanda potrebbe essere più inappropriata dopo il sesso, eppure è una frase che viene pronunciata spesso, creando ansie e pressioni per entrambi i partner.

 

La cosiddetta ”ansia da orgasmo” è il nome del fenomeno che il 40% delle donne e il 38% degli uomini ha provato almeno una volta nella vita, secondo il sondaggio di JOYclub, la community basata sulla libertà sessuale, a cui hanno risposto più di 5 mila persone*.

 

Secondo il 69% delle donne, questa ansia è dovuta al pensiero di dover raggiungere  l’orgasmo durante il rapporto sessuale. Mentre per gli uomini è dovuta alla responsabilità di far raggiungere il massimo del piacere al proprio partner, e è per questo che l’89% degli uomini intervistati considera il sesso meno speciale se il partner non raggiunge l’orgasmo.

 

La penetrazione spesso non è la soluzione migliore per raggiungere l’orgasmo femminile

 

L’orgasmo femminile non è uguale per tutte: più di 6 donne su 10 dichiarano di raggiungerlo più facilmente se oltre alla penetrazione si aggiunge anche la stimolazione del clitoride e solo il 30% di loro lo raggiunge attraverso la sola penetrazione. è molto più frequente che lo raggiungano attraverso la stimolazione manuale (58%) e il sesso orale (45%).

 

Lo scenario per la controparte maschile invece è ovviamente diverso: il 78% degli uomini raggiunge l’orgasmo con i classici rapporti sessuali, seguito dal sesso orale (55%) e dalla masturbazione (43%).

 

Se c’è stress, ci sono finti orgasmi

 

Il 19% degli uomini dichiara di essere in ansia dall’idea di non riuscire a soddisfare abbastanza la propria partner.

Invece ben 7 donne su 10 hanno finto l’orgasmo almeno una volta e il 10% lo fa frequentemente. Il motivo? Finire il rapporto il prima possibile. Comunque, il 50% degli uomini pensa che la loro partner abbia raggiunto l’orgasmo.

 

La masturbazione per raggiungere l’orgasmo è comune tra uomini e donne

 

Ognuno conosce il proprio corpo meglio di chiunque altro, per questo non ci si stupisce se il 76% delle donne si masturba almeno una volta a settimana e il 7% più volte al giorno. Secondo il 75% delle intervistate, la masturbazione è una garanzia per raggiungere l’orgasmo.

 

Dall’altro lato invece, l’88% degli uomini si masturba almeno una volta a settimana e il 13% più volte al giorno, raggiungendo quasi sempre l’orgasmo (82%).

 

Donne e uomini si trovano d’accordo nel dire che l’autoerotismo non può sostituire il sesso con una persona (81%).

 

Parlando invece di intimità, il 72% delle donne pensa che il sesso può essere piacevole  anche senza orgasmo; lo stesso vale per 6 uomini su 10.

 

La comunicazione è la chiave

 

I pareri maschili e femminili (rispettivamente l’88% e l’87%) si avvicinano e si trovano d’accordo anche nel dichiarare che la comunicazione è fondamentale per trovare la giusta intesa. Il 76% delle donne e il 72% degli uomini parla spesso e apertamente con il proprio partner dei propri problemi sessuali, dei propri punti di vista e delle proprie preferenze.

 

*sondaggio condotto tra gli iscritti a JOYclub.

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 29/01/2020 06:31:10

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Attualita

Autore: Redazione Attualita'
Data: 28/01/2020
Pane: gli italiano lo preferiscono bianco

Nella classifica per consumo la farina bianca batte le farine integrali (39%), il pane di semole di grano duro (28%) e quello di farine multi-cereali (24%).

Leggi l'articolo

Autore: Adrien Senecat - Redazione Attualita'
Data: 26/01/2020
Clima: la disinformazione passa da YouTube

Il rapporto Avaaz è partito da una semplice osservazione: è sufficiente fare alcune ricerche sui problemi climatici su YouTube per essere esposti a video climatoscettici. 

Leggi l'articolo

Autore: Fabio Miceli - Redazione Attualita'
Data: 25/01/2020
Boomers: nascono l’Osservatorio e il Laboratorio Havas PR- SWG

Hanno più di 65 anni, ma lo stile di vita sembra quello dei millennials. Più della metà di essi (il 54%) si sente del tutto a proprio agio nella società globale...

Leggi l'articolo

Autore: Francesco Longobardi - Responsabile Nazionale Enti
Data: 25/01/2020
Mede@ onlus si oppone alla presenza del rapper Junior Calli a Sanremo

La onlus Mede@, da diversi anni è impegnata nel contrasto profuso alla violenza di genere con aperture di sportelli d’ascolto istituzionale

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -