Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Nera  
Saronno: ha un volto l'omicida della gioielliera

Saronno: ha un volto l'omicida della gioielliera
Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 05/08/2013

 

La polizia ha il volto dell’omicida della donna sessantaduenne uccisa nella gioielleria di Saronno, in provincia di Varese. Il tutto grazie alle telecamere di sorveglianza istallate all’interno della gioielleria  dove lavorava la donna. Mariangela Granomelli, questo è il nome della vittima, è stata trovata morta all’interno della gioielleria “Il dono di Tiffany”, in una pozza di sangue, verso le 20.00 di sabato sera, quando, i familiari, non vedendola tornare a casa, hanno dato l’allarme.

Nessuno si è accorto di nulla camminando all’esterno del negozio sito in Corso Italia, in un sabato di shopping al centro della cittadina. L’uomo, che non ha ancora un nome, è entrato nel negozio come un semplice acquirente verso le 16.00 e per circa 45 minuti si è fatto mostrare dalla donna alcuni bracciali, collane ed altri gioielli, continuando ad avere un atteggiamento rilassato, che non ha insospettito per nulla la donna. Ad un tratto, però, mentre lei si è abbassata, è passato all’azione, colpendola alla testa. Non contento, l’uomo ha continuato ad infierire su di lei con calci e pugni. Dopo, quando ormai la donna era esamine a terra, si è occupato della refurtiva, portando via con se alcuni gioielli che ha messo in un astuccio ed è uscito dalla porta sul retro del negozio.

I Carabinieri, che hanno fatto questa prima ricostruzione, aiutati dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, sono convinti che i due non si conoscessero. L’uomo, che ha agito a volto scoperto e disarmato, non è stato attento nemmeno a nascondere le sue tracce sul luogo del delitto. Al momento dell’aggressione indossava pantaloncini a quadri e una t-shirt, ma a completare l’identikit sono le nitide immagini della telecamera.

Movente e modalità sono considerati, dagli inquirenti, anomali. Infatti l’uomo ha colpito la donna all’improvviso, senza alcun apparente motivo e senza aver mostrato nemmeno un atteggiamento minaccioso, prima di infierire con decisione contro la vittima, arrivando ad ucciderla. Anche il bottino che ha portato via non è stato consistente, solo pochi gioielli, mentre poteva recuperare molti più monili, soprattutto perché è rimasto all’interno del negozio per ben mezz’ora dopo l’omicidio.

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 05/07/2020 15:05:46

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Nera

Autore: Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 27/08/2019
Rinunciare al reddito di cittadinanza: ecco come fare

Il reddito di cittadinanza, in Italia, è fonte di parecchie discussioni negli ambienti politici ma anche tra la società civile. C

Leggi l'articolo

Autore: Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 09/05/2014
La trattativa tra Stato e Gomorra

Lo scrittore Roberto Saviano in un’immagine d’archivio del maggio 2007 durante la presentazione del suo libro ‘Gomorra’ a Berlino.
Quasi due milioni di euro con una media per sala quasi ‘invernale’ di 4.442 euro: per Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano, in corsa a Cannes per la Palma d’oro, e’ subito successo al box office italiano.

Leggi l'articolo

Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca Nera
Data: 12/08/2013
Omicidio di Lucia Bellucci: il corpo ritrovato nell ' auto dell ' ex

Il ritrovamento a Pinzolo, in provincia di Trento, del cadavere della trentunenne Lucia Bellucci, è stato ritrovato all’interno del portabagagli dell’auto del suo ex fidanzato.

Leggi l'articolo

Autore: Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/08/2013
Genova: donna di 46 anni sfregiata con l'acido

Ha 46 anni la donna sfregiata stamani da un uomo con un getto di acido muriatico al volto ha riportato una profonda lesione alla retina di un occhio e ustioni sul viso, sulle labbra e sulle braccia.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -