Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Roma: crolla la scala mobile nella stazione Metro Repubblica. 24 feriti

Roma: crolla la scala mobile nella stazione Metro Repubblica. 24 feriti

Autore: Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 24/10/2018 07:29:25

Il comandante provinciale del vigili del fuoco, Giampietro Boscaino, dopo essere letteralmente  riemerso dalla fermata della metropolitana di piazza della Repubblica è basito: "Un incidente strano, anomalo. Abbiamo trovato le persone accatastate una sopra l'altra in fondo alla scala mobile"

Le ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco si sono succeduti a partire dalle 19,45 hanno di ieri. Piazza della Repubblica sembrava un territorio di guerra e la situazione si è protratta fino a notte inoltrata.

Il bilancio dell'incidente: 24 feriti, uni dei quali in codice rosso e altri sei in gravi condizioni.

Daria Petrova, una funzionaria pubblica russa, poco dopo le 20:00, facendosi largo tra giornalisti e forze dell'ordine ha dichiarato: "Sono sconvolta è stato terribile. Ci siamo salvati per un soffio. Ci siamo radunati in 200 qui in piazza della Repubblica stavamo andando a piazzale Flaminio per poi prendere il tram verso lo stadio. Guarda - esclama mostrando un video - nessuno saltava. La scala ha ceduto d'improvviso, la gente volava da tutte le parti, nessuno di noi saltava, credetemi. Quei ragazzi erano tutti amici miei, anche quello che rischia di perdere il piede. L'hanno caricato sull'ambulanza, non l'ho più visto ".

Il Sindaco Raggi, arrivata sul posto accopagnata dall'assessore alla Mobilità Linda Meleo e al presidente della commissione Trasporti, Enrico Stefàno.

"Siamo venuti qui per capire cosa è successo Dalle dichiarazioni di alcuni testimoni sembra che alcuni tifosi stessero saltando e ballando sulle scale. Stiamo cercando di capire. So che Atac ha avviato un'indagine. Nel frattempo esprimo a nome della città di Roma la solidarietà e la vicinanza ai feriti"

In realtà, rivedendo il video del momento dell'incidente, non sembra affatto che le persone stessero "saltando e ballando sulle scale"...

 


 

 

 

 


L'articolo ha ricevuto 1136 visualizzazioni