Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Liguria devastata dall'ondata di maltempo. Una vittima, alberi divelti, linee ferroviarie bloccate

Liguria devastata dall'ondata di maltempo. Una vittima, alberi divelti, linee ferroviarie bloccate

Autore: Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 30/10/2018 08:38:10

E' pesante il bilancio dei danni provocati dal maltempo che imperversa in Liguria da giorni: un morto - una donna deceduta ad Albisola a causa del distacco di materiale da un tetto - danni in tutta la regione, alberi abbattuti e danni alle linee ferroviarie.

Sul levante ligure e a Genova, le mareggiate e il fortissimo vento hanno distrutti pali della luce, spezzato alberi e spazzato - letteralmente - dalle strade, bidoni della spazzatura e motorini.

9 persone sono state sfollate a Genova da Via Marras, a causa di un albero che si è abbattuto su un'abitazione. Altre 3 persone sono state sfollate dalla loro abitazione a Genova Sturla a causa delle onde altissime.

E' anche crollata una parte di diga a Rapallo, decine le barche affondate. Durante la notte sono stati chiusi gli approdi alle navi: le onde sono arrivate a 10 metri di altezza con un vento che in certi momenti ha toccato i 150 km orari.

 

 


L'articolo ha ricevuto 1104 visualizzazioni