Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
Biglietto di viaggio inutilizzato? Ora puoi rivenderlo!

Biglietto di viaggio inutilizzato? Ora puoi rivenderlo!

Autore: Redazione Attualita'
Data: 15/06/2019 06:13:27

Può capitare a tutti: si prenota un viaggio, in treno, in aereo ma anche in pullman, ma poi – per varie ragioni – non si parte più. In alcuni casi, le compagnie di trasporto non rimborsano il biglietto, è il caso dei biglietti low cost o di alcune categorie di prenotazioni, come per esempio i viaggi di andata e ritorno in giornata offerti dalla compagnia ferroviaria Italo: in qualsiasi ambiente si prenoti un viaggio a/r, in caso di disdetta l’importo dei biglietti non sarà rimborsato.

Io stessa, poco tempo fa, mi sono trovata con questo tipo di problema: prenotazioni fatte in tempo utile per un viaggio di lavoro a Milano. All’ultimo momento, l’incontro salta. Soldi del biglietto gettati nel cestino.

Un vero peccato. Così, cercando sul web, ecco trovata la soluzione a un tipo di situazione che accade molto più spesso di quanto si immagini: poter rivendere online i biglietti inutilizzati.

Una serie di siti hanno compreso l’utilità di questo tipo di servizio, che permette di recuperare – se non tutto l’importo speso – buona parte di esso.

Scopri come funzionano e come vendere i tuoi biglietti inutilizzati Continua a leggere l'articolo...


L'articolo ha ricevuto 1040 visualizzazioni