Sei nella sezione Il Direttore   -> Categoria:  Editoriali  
5 domande del nostro Direttore a tutte le testate nazionali

5 domande del nostro Direttore a tutte le testate nazionali

Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 17/10/2009 13:03:28

 
 
In considerazione del fatto che, ormai da molto tempo, la Stampa nazionale parla di se stessa, diatriba contro se stessa ed al più, propone:
 

-         domande cui nessuno risponde

-         sottoscrizioni che dovrebbero essere di poco interesse per la cittadinanza

-         scampoli di Gossip che emarginano la vera Informazione

 

propongo a tutte le testate nazionali ed ai colleghi giornalisti e Direttori vari, le seguenti 5 domande:

 

 

1)      - avete mai pensato all'utilità per i lettori, di conoscere in maniera chiara e dettagliata i contenuti di alcune normative che spesso contengono interi articoli e commi che vanno contro la cittadinanza? (vedi ad esempio: DL 2/2009 "Piano anticrisi" all'articolo 32 comma 7: abbassamento del tetto da 8.000 a 5.000 euro attraverso il quale Equitalia s.p.a. può immettere ipoteca sugli immobili dei contribuenti considerati onerosi...)
 
2)      - avete mai riflettuto sull'opportunità di dare Informazione adeguata, chiara e trasparente relativamente l'incidenza dei nuovi Virus pandemici che si riscontrano da alcuni anni?
 
3)      considerate utile o meno l'opportunità di Informare adeguatamente i lettori ed in maniera chiara sulle agevolazioni economiche dedicate alle fasce deboli?
 
4)      Siete in grado di fare una disanima costruttiva e tecnica, senza scadere nell'opinione personale e politica, su ciò che di negativo e positivo ha fatto e sta facendo l'attuale Governo?
 

5)      Pensate di portare avanti ancora a lungo questa volontà di NON fare informazione ai cittadini che è ormai palese a molti e che vi ha portato a "manifestare" per la Libertà di Stampa?

 

 

Grazie per le risposte che tutti attendiamo.

 

Emilia Urso Anfuso

Giornalista freelance Indipendente
Fondatrice e Direttore della testata indipendente "Gli sComunicati"

L'articolo ha ricevuto 11040 visualizzazioni