Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Napoli: muore pregiudicato di 20 anni in un agguato

Napoli: muore pregiudicato di 20 anni in un agguato

Autore: Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 28/08/2013 13:20:00

Agguato ieri sera nel quartiere Ponticelli. Ad essere raggiunto da colpi di pistola un giovane pregiudicato di vent’anni, Alessandro Malapena, mentre camminava in viale Margherita nel quartiere Ponticelli di Napoli. Il giovane è stato raggiunto da un colpo di pistola al torace sparatogli da ignoti.

Soccorso e trasportato in ospedale, il giovane è morto prima di raggiungere il pronto soccorso. Su questo nuovo agguato indaga la Squadra Mobile e il locale commissariato. Sempre la Polizia ha reso noto che la vittima era già stata oggetto di un attentato il 24 agosto, quando si era rivolto al pronto soccorso per una ferita da arma da fuoco al polpaccio. L’uomo aveva riferito agli agenti che era stato vittima di un tentativo di rapina dello scooter.

Le indagini vogliono scoprire se i due episodi, a distanza di così pochi giorni, non siano collegati. Forse il primo tentativo di omicidio non era andato a buon fine, mentre il secondo si.

Continua la lotta fra clan all’interno della città di Napoli, dove oltre agli omicidi fra clan, si fanno i conti anche con le indagini della polizia che è riuscita ad arrestate in questi giorni esponenti di spicco della malavita locale. Naturalmente questo non fa che alimentare la tensione tra i componenti dei vari clan che cercano di riorganizzarsi, spesso cercando di ridisegnare la mappa dei propri territori.

Una situazione che vede anche spesso coinvolti ignari passanti e che ha fatto di Napoli uno dei luoghi meno  sicuri, nonostante la forte presenza delle forze dell’ordine.

 

 


L'articolo ha ricevuto 1792 visualizzazioni