Sei nella sezione Cultura -> categoria: Arti figurative       
Andy Warhol: l 'icona della Pop art a Palazzo Reale a Milano

Autore:Nostra inviata Gaia Passerini
Data: 03/12/2013 10:00:37
Andy Warhol: l 'icona della Pop art a Palazzo Reale a Milano

Warhol, l’artista della mondanità e dei mass media, completamente immerso nel sistema della società rappresenta una provocazione non tanto per il pubblico, quanto per il mondo dell’arte stesso, abituato all’idea romantica dell’artista maledetto, eroico e solitario, eremita e riflessivo. Diventa così, lui stesso, un mito pop e la sua immagine un’icona senza tempo.


Autore:Nostra inviata Gaia Passerini
Data: 29/11/2013 15:45:03
Milano, Pollock e gli Irascibili in Mostra a Palazzo Reale

In mostra a Palazzo Reale a Milano fino al 16 febbraio 2014 “Pollock e gli Irascibili” dove è possibile entrare in contatto con i principi dell’action painting in un universo di schizzi di colore e storie raccontate per mezzo di gesti nervosi della mano che corre turbinante sulla tela.


Autore:Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 25/11/2013 12:34:12
'No More' una mostra fotografica contro la violenza sulle donne

Flashmob, rassegne teatrali, libri, poesie, canzoni, foto, tanto fanno le donne e non solo, per cantare al mondo l’assurdità della violenza.  Al teatro del Lido di Ostia, un gruppo di organizzatori, impegnati in vari ambiti del sociale, hanno deciso di realizzare dal 15 Novembre al 1 Dicembre una rassegna multidisciplinare tra musica, teatro, danza, cinema e arti visive intitolata No More


Autore:Teresa.Corrado
Data: 25/11/2013 07:10:13
'Orsi, pesci, marziani e altri solitari' in mostra alla Casa del Cinema di Roma

La casa del Cinema di Roma ospita dal 6 novembre fino al 7 dicembre 2013, la mostra fotografica di Valerio Mieli, dal titolo “Orsi, pesci, marziani e altri solitari”. Gli scatti in mostra sono , come citato, dello scrittore e regista fotografico Mieli, vincitore, tra l’altro, del  David di Donatello


Autore:Nostra inviata Susanna Schivardi
Data: 22/11/2013 19:00:37
Novella Parigini: intervista alla figlia e recensione della Mostra in Via Margutta

“La cosa più bella di mia mamma? Tutta, semplicemente tutta. Non tutto. Perché il tutto comprende anche quello che la circondava, invece lei era bella in sé stessa, era fantastica, nessuna donna oggi è come mia madre”.


Autore:Nostro inviato Gabriele.Santoro
Data: 22/11/2013 11:25:19
Novella Parigini, un mito preannunciato

Allestita dal 21 al 30 novembre alla galleria "Il mondo dell'arte" di via Margutta la retrospettiva dedicata a Novella Parigini, una selezione di alcune opere rappresentative che ripercorrono la carriera e la vita di un'icona della dolce vita


Autore:Paola Pacchiani - Redazione Cultura
Data: 12/11/2013 10:58:08
'Novella Parigini. Un mito preannunciato' - Palazzo Margutta, 21-30 novembre 2013

In esposizione, in programma a Via Margutta 55, le opere più rappresentative della pittrice, ma anche un video in cui l’artista si racconta, una serie di gigantografie che riproducono alcune testate dell’epoca e le lettere nelle quali D’Annunzio consiglia il nome di Novella alla madre dell’artista.


Autore:Nostro inviato Gabriele Santoro
Data: 22/10/2013 16:06:46
Gemme dell'impressionismo, la mostra all'Ara Pacis

Quando si parla di fruizione culturale diventa “importante il riscontro di pubblico, per la crescita del museo che ospita l’evento”, aggiunge Albino Ruberti, amministratore delegato di Zetema Progetto Cultura. “Nei periodi di mostre di successo accrescono gli spettatori ed è l’occasione per stabilire questo tipo di relazioni internazionali, con ritorno anche in termini di marketing. Bisogna dare sempre più spazio a progetti di qualità”.


Autore:Nostro inviato Luca Nasetti
Data: 04/10/2013 17:17:04
'Scatta' la XII edizione del Festival Internazionale di Fotografia al Macro

La cultura prima di tutto. L’arte ad ogni costo. Anche quando il prezzo è alto e le risorse limitate. Senza retorica o rassegnazione, attraverso tante difficoltà, ma con coraggio e passione “scatta” domani, fino all’8 dicembre prossimo, il XII Festival Internazionale della Fotografia di Roma al Macro di via Nizza.


Autore:Teresa.Corrado
Data: 23/09/2013 11:39:21
Gunther Forg a Roma, citta' moderna

La mostra e' un omaggio della citta' all'artista, già figura di spicco dell'ambiente artistico negli anni Settanta, mostrando il riconoscimento a un personaggio che ha stima ed affetto di Roma, nella quale ha già in passato, esposto in altre gallerie, i suoi lavori. Tutti i lavori esposti, infatti sono legati alla città, perchè ispirati o vi sono stati esposti o realizzati, unendo entrambi in questo legame così prolifero.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12