Maltempo: cronache di allagamenti e frane senza fine...
Il maltempo non da tregua specialmente nelle zone in cui si sono già verificati eventi tragici e nel giro di poco tempo: Genova torna sotto la pioggia battente e nel quadrante di ponente della Città il torrente Cerusa è esondato provocando nuovi allagamenti.
Nessuna vittima, ma un anziano salvato dagli operatori del 118.
Disagi sulla linea ferroviaria ad Andora, alcuni treni sono stati soppressi ed è stata soppressa la linea Genova - Savona - Ventimiglia tra Albenga e Taggia a causa di un allagamento
Il presidente del Municipio VII Ponente di Genova, Mauro Avvenente, spiega: «È ancora in atto una pioggia torrenziale. Su tutto il territorio ci sono frane: le situazioni più critiche sono in via delle Fabbriche e nella zona di Branega».
Diffusi allagamenti anche nell'area di Savona dove ad Albisola e Savona è stata bloccata la circolazione dei mezzi pubblici.
In Toscana grande sorvegliato speciale è il torrente Carrione, che ha già provocato molti danni a Carrara e per cui sono ancora in atto i lavori di messa in sicurezza.
In Piemonte si attende un miglioramento in serata ma si attendono nuovi rovesci già Lunedi prossimo.
In Emilia Romagna resta attiva l'allerta Meteo in special modo in alcune provincie del ferrarese, di Parma e di Reggio Emilia. Previsto il superamento del livello 3 nelle aree di Pontelagoscuro. Luciano Tagliani, Sindaco di Ferrara, ha ordinato alle famiglie del golesano e di Pontelagoscuro di abbandonare le abitazioni ma anche nel Reggiano e nel Ferrarese permane lo stato di preallarme
Acqua alta si attende a Venezia, dove è attesa per Domenica una marea che può arrivare a 110 cm.
In Abruzzo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco il corpo senza vita di uno dei due alpini che risultano dispersi dallo scorso Venerdi sul Gran Sasso e continuano le ricerche del secondo alpino con impiego di unità cinofile.
L'articolo ha ricevuto 1072 visualizzazioni